TV e inverter

Buona sera,oggi ho acquistato il mio primo Camper. nell'attesa che mi venga preparato ( è un usato) mi sto informando per la TV. Il camper ha già l'impianto TV e un inverter da 300 onda modifica.a casa ho un TV 24 pollici che non utilizzo a 220v.posso utilizzarlo tranquillamente con quel inverter oppure rischio di friggere il TV? Grazie

Commenti

  • Comprati un TV a 12V. Ce ne sono che costano sui 100€ con lettore DVD e lettore USB/HDMI
  • L'inverter ti ciuccia un sacco di batteria, io lo uso pochissimo.
  • So di TV 12 volt,ma avendo già la TV 220 che non uso mi spiace prenderne un altra

  • Io avevo una TV che non usavo a casa ma ho preferito comprare una a 12v. Non mi piace usare l'inverter.
  • Le ho viste pure io ma la TV graetz che TV è? Non ho mai sentita nominare.... però il prezzo non è male...

  • peliz ha detto:
    Le ho viste pure io ma la TV graetz che TV è? Non ho mai sentita nominare.... però il prezzo non è male...

    controlla che spesso le tv nuove hanno alimentatore esterno, ricordati però di aggiungere un filtro per sovratensioni altrimenti lo bruci subito.
    Nelle tv per camper che costano molto di più l'angolo di visione è aumentato e permette di vederle anche da angoli non conformi in un salotto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • La mia TV non ha un alimentatore esterno il filtro serve per le TV 12 volt io per la mia 220 ? So che utilizzano l'inverter ho più consumo di energia ma quello che voglio capire è se rischio di friggere il TV oppure non ho problemi.sicuremente valuterò un TV 12 volt,una cosa alla volta è il mio primo Camper e a parte la guida visto che sono un autista di camion devo scoprire il nuovo modello di vacanze...
  • Non vorrei dire cavolate ma l'inverter non frigge nulla, è stabile. Il problema è che consuma un sacco 

  • Casadipi ha detto:
    Non vorrei dire cavolate ma l'inverter non frigge nulla, è stabile. Il problema è che consuma un sacco 

    esatto per friggere non frigge un bel niente, sempre che si rispettino alcune regole elementari, che non si superi la potenza dell'inverter che non si facciano casini mandando in corto qualcosa che la batteria sia carica, si insomma le solite cose di buon senso, per il consumo è vero l'inverter consuma di suo ma come sempre tutto dipende dalla potenza che viene assorbita, ma poi neanche tutto sto gran chè, io tanto per fare delle prove con un inverter anche abbastanza economico, preso su ebay, da 1500 watt continuativi a vuoto senza alcun carico si ciuccia 0,03 A, del tuto accettabile il suo autoconsumo si alza appena scende la tensione della batteria, ma di brutto  a 12,2V 0,2A, il resto dipende dal carico, la cosa che manda in assoluta crisi l'inverter e fa impazzire i consumi sono la dimensione dei cavi li bisogna abbondare ma di brutto, io inizialmente ho montato i suoi originali, un disastro, poi ho esagerato ed ho montato due spezzoni di cavo da 25mm3 saldati i terminali, e si la saldatura cambia le cosa di un bel pò ma deve essere fatta bene, e magicamente la situazione è migliorata in modo esponenziale, poi sempre cavi cortissimi, un altra cosa che sembra una cavolata ma che migliora tutto e la pulizia dei contatti, sapete quella polverina biancastra che si forma sul polo o quella impercettibile ossidazione, si ma il quasi non si vede, ebbene appena si pulisce si migliora tutto, in queste cose il quasi niente fa una somma incredibile che alla fine diventa tanto
    scusate se ho divagato ma questa è stata la mia esperienza e spero possa servire
  • Grazie per i consigli appena porto il camper a casa e inizio a sistemare 2 cose vedrò se utilizzare la TV a 220 oppure prenderne una a 12 v
  • peliz ha detto:
    La mia TV non ha un alimentatore esterno il filtro serve per le TV 12 volt io per la mia 220 ? So che utilizzano l'inverter ho più consumo di energia ma quello che voglio capire è se rischio di friggere il TV oppure non ho problemi.sicuremente valuterò un TV 12 volt,una cosa alla volta è il mio primo Camper e a parte la guida visto che sono un autista di camion devo scoprire il nuovo modello di vacanze...
    dipende da che inverter hai ci sono ad onda quadra, semi quadra e sinusoidali prestazioni diverse e prezzi diversi ma sull' elettronica solo quello che imita la corrente di casa (sinusoidale) è quello che non da pronlemi.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • sinceramente onda quadra semiquadra modificata a gardini e sinusuoidali, io non ci ho mai fatto caso tanto nelle apparecchiature elettroniche poi viene trasformata e raddrizzata alla fine a sempre funzionato tutto gli unici che danno problemi sono i motori elettrici senza carboncini gli altri con le spazzole più o meno hanno sempre funzionato, ora non so se ho solo avuto fortuna ma per quel che ne faccio degli inverter sul camper o anche per lavoro va bene così, altra storia sull'impianto di pannelli solari che poi dopo va all'enel
  • Effettivamente, avevo un inverter a onda modificata con il quale diverse cose funzionavano bene. Un giorno decidemmo di usare la macchinetta Nespresso per il caffè e quella non si riusciva a farla andare. A casa andava ma sul camper no. Prendemmo una macchina 12V e per molti anni abbiamo risolto.
    Ora sono voluto tornare a usare la stessa macchina espresso di casa e ho scoperto che cambiando l'inverter con uno a onda pura, la macchina Nespresso va che è una meraviglia.

    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • nelle macchinette del caffè espresso il problema è la pompa li ho hai un onda sinusuoidale o niente, io uso la moka, tanto ste macchinette a cialde per me fanno un caffè che dire mediocre è già esaltarle, si sono leggermente esigente, per cui se sono in italia vado al bar se sono all'estero mi dimentico il caffè e mi accontento della moka, che anche questo poi non è male rispetto ai caffè esteri
  • camperlento_1 ha detto:
    nelle macchinette del caffè espresso il problema è la pompa li ho hai un onda sinusuoidale o niente, io uso la moka, tanto ste macchinette a cialde per me fanno un caffè che dire mediocre è già esaltarle, si sono leggermente esigente, per cui se sono in italia vado al bar se sono all'estero mi dimentico il caffè e mi accontento della moka, che anche questo poi non è male rispetto ai caffè esteri
    vero!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file