spia wc accesa con casseta vuota

buonasera amici,ho un problema con la spia del wc thetford c200 adesso a camper non in uso trovo la spia della livello cassetta accesa,premendo il pulsante dell'acqua anche a pompa spenta la spia si spenge,torno dopo 10 giorni e la ritrovo accesa.Nessuno si e' trovato con questo problema?buoni km a tutti

Commenti

  • Puoi avere il galleggiante bloccato in alto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Caro PUMA78 ciao
    Anche la cassetta WC del mio camper faceva lo stesso 
    Risolto smontando il piu possibile pezzi della cassetta, pulito le incrostazioni interne ed ingrassato gli snodi
    Lavoro che ripetevo ogni fine anno 
    Ciao
    Buon divertimento  !!!   ciao     gianduia
  • Preparati... È un lavoro di merda!! 🤣
  • esatto diciamo che c'è di meglio da fare
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2021
    Brianza ha detto:
    esatto diciamo che c'è di meglio da fare
    beati voi che avete da fare solo con una cassettina wc, questa mattina manutenzione alla botte del liquame, se volete faccio un salto in ufficio per profumarvi l'ambiente
    non che freghi nulla, ma quando si tratta di lavori di merda è sempre bello condividere
  • Il mio vicino di camper ha avuto questo problema l'anno scorso e non ha avuto il coraggio di smontarla.
    Ne ha comprata una nuova.
    E lo capisco.

  • Caro PUMA78   Ciao
    Stamane ho messo un post come proseguimento del mio post di ieri....
    Ora vedo che è sparito.....
    Cerco di ripeterlo..
    Caro  PUMA78 ieri ho cercato di dirti come faccio io da anni quando mi compare quel problema della lucina che si accende a causa del blocco funzionamento del galleggiante
    Alla consegna nel 1998 del camper il capooffina mi disse che ad ogni scarico della cassetta dovevo riempirla a meta di acqua, agitarla vigorosamente, scaricare l'acqua sporca e ripetere per almeno 3 volte l'operazione sino a quando l'acqua usciva limpida,  e facendo così ci sono meno possibilita di frenaggio del meccanismo del galleggiante causato da sedimentazioni o incrostazioni
    La Thetford fornisce anche un olio spray al silicone da spruzzare dentro alla cassetta dopo ogni scarico,
    lo trovi nei magazzini di accessori camper
    Personalmente uso olio silicone spray comprato in ferramenta, oppure nei reparti brico dei supermercati
    Va bene anche lo Svitol spray 
    Ora siamo in fascia gialla e siamo in fascia carnevale  !!!    Evviva  !!!   Buone Camperate
  • camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    esatto diciamo che c'è di meglio da fare
    beati voi che avete da fare solo con una cassettina wc, questa mattina manutenzione alla botte del liquame, se volete faccio un salto in ufficio per profumarvi l'ambiente
    non che freghi nulla, ma quando si tratta di lavori di merda è sempre bello condividere
    dai che tu sei rustico e contadino, ma libero di decidere se alzarti la mattina. Poi a volte ci sono cose che puzzano come la botte ma sono mascherate.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • grande camperlento io per fortuna la botte dei liquami l'ho abbandonata un paio di anni fa.Ma quel lavorino di pulizia botte e relativa pompa mi rimarra' in mente tutta la vita.Ragazzi per l'ispezione al galleggiante non dovrei aver problemi ogni fine stagione faccio un lavaggio con soda diluita e dopo un passaggio acqua e citrico.Grazie per la dritta sabato controllo il galleggiante e l'ubrifico il meccanismo
  • modificato febbraio 2021
    Brianza ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    esatto diciamo che c'è di meglio da fare
    beati voi che avete da fare solo con una cassettina wc, questa mattina manutenzione alla botte del liquame, se volete faccio un salto in ufficio per profumarvi l'ambiente
    non che freghi nulla, ma quando si tratta di lavori di merda è sempre bello condividere
    dai che tu sei rustico e contadino, ma libero di decidere se alzarti la mattina. Poi a volte ci sono cose che puzzano come la botte ma sono mascherate.
    GRAZIE, per fortuna sono mattiniero non mi pesa alzarmi la mattina, la sera invece sono sonnecchiatore fatico a tirare dopo le 10,30, che ci vuoi fare sono nato contadino, prestato alla meccanica

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file