Abominevoli uomini fotografati su Marte dall'ultima sonda ? Oppure.......

Riserva Naturale dei Ciciu del Villar  Mapionet
Ciao tutti  !!!
Qualcuno sa dirmi cosa sono e dove occorre andare per vedere queste strane cose ?
Poi se vi interessano vi posso dire di loro tante cose,
noi coi ragazzi (quando erano piccoli) ci passavavamo ogni anno una giornata serena nel ritorno da vacanze varie
Ciao !!!   gianduia

Commenti

  • modificato marzo 2021
    Assomiglia al parco naturale delle piramidi di Zone, non è lo stesso posto, ma credo che il fenomeno geologico sia il medesimo


    Burstner Premio Life 490 tk
  • Pensavo a non ricordo quale posto, forse in Toscana.
    Poi mi è venuta in mente la potenza di Google. Che ha sentenziato Ciciu del Villar. Però non so se sia davvero quello.

    Invece, per chi pensa di andare in Repubblica Ceca bei posti sono i parchi (vicini) di Hruba Skala e quello di Prachovské skály.
    Entrambi fanno parte del Český ráj o Paradiso Boemo, parco multinazionale che sconfina in Germania, la cosiddetta Svizzera Sassone nella zona di Bastei appena sotto Dresda.
    Possibili e rilassanti passeggiate, da poco a moderatamente impegnative se non si fa arrampicata.

    Vi lascio una foto del Prachovské skály, danno anche un diplomino.



    E una della Svizzera Sassone, sullo sfondo un ansa dell'Elba.







    Raffaele
  • modificato marzo 2021
    So che non sono in Italia e spero che Gianduia non abbia a male se mi intrometto nel suo thread ma vi lascio lo stesso qualche altra foto:

    Svezia - Isola di Fårö, per arrivarci traghettino gratuito di cinque minuti da quella (stupenda) di Gotland.
    Raukar (formazioni calcaree), notate le dimensioni delle persone sullo sfondo.


    Spagna - Ciudad Encantada (nella Serranía de Cuenca, poco a nord della città)


    Turchia - Cappadocia - Valle delle fate. Sullo sfondo forse il Monte Ararat.
    Così dicono i locali ma io non sono disposto a scometterci che lo sia. In ogni caso qui non sono stato in camper.




    Raffaele
  • Carissimi Federica ed MTRAVEL  Ciao  !!!  Grazie del dialogo  !!!
    Avete visto entrambi giusto  !!!

    Si tratta di cose che popolano la Riserva Naturale dei CICIU del Villar, che è un parco di 64 Ettari situato nei pressi di Cuneo Ciciu in lingua Cuneese vuol dire uomo ciccioso, e di Ciciu in questa riserva attualmente ce ne sono 479.... un bel po'

    Questi Ciciu  si sono formati nell'ultima era glaciale sono delle colonne di erosione con un masso erratico di gneis occhiadrino per cappello di diametro sino a 8 metri ed un gambo  di terra e pietrisco di diametro da 1 a 7 metri

    I Ciciu in complesso hanno una altezza da mezzo metro a 10 metri, come una casa di 3 piani....

    I nostri figli abbiamo sempre cercato di portarli a visitare le meraviglie o stranezze della natura, alti monti oltre 4.000 metri, fiumi, laghi, cascate, eccetera,  prima di portarli a visitare i musei, monumenti  o palazzi storici

    I Ciciu essendo vicino a Cuneo, da loro si passava andando o venendo dalla Francia  per il colle della Maddalena,
    per non fare i soliti trafori di Bianco, Frejus, o Ventimiglia che d'estate sono troppo intasati di turisti

    In zona comunque ci sono anche diverse trattorie dove gustare deliziosi piatti Cuneesi
    Ancora grazie  !!!   Ciao  !!!   gianduia


  • Scusate,  se volete sapere qualcosa di piu' sui Ciciu basta cliccare il loro sito
    http://www.ciciudelvillar.areeprotettealpimarittime.it/
  • Nel mio girovagare sono stato anche a Cuneo (piacevole città) e in zona ma si è sempre trattato di brevi tappe di altri itinerari.
    Una sola volta ho fatto il Colle della Maddalena al rientro dalla Provenza e da Barcellonette dopo i brividi di quello d'Allos...
    Mi segno le informazioni, grazie.

    Raffaele
  • dalle parti di Dronero ci sono i Ciciu ed Bagnol, però mi pare che ora sia tutto chiuso
  • mtravel ha detto:
    Nel mio girovagare sono stato anche a Cuneo (piacevole città) e in zona ma si è sempre trattato di brevi tappe di altri itinerari.
    Una sola volta ho fatto il Colle della Maddalena al rientro dalla Provenza e da Barcellonette dopo i brividi di quello d'Allos...
    Mi segno le informazioni, grazie.
    al di la della lunghezza del percorso ma cos'ha di strano il colle d'allos? ci passano i camion
  • Appena iniziata la salita, non ricordo il paese, forse proprio Allos, sulla D908, quando ormai non c'era verso di fare inversione un bel cartello vietava il traffico ai mezzi più lunghi di sette metri.
    Nota che da Castellane ad Allos (ottima strada) nessun cartello preventivo segnalava questo divieto.
    Non metto in dubbio che i camionisti ci passino. Ma...

    Quando poi ci sono passato io (fine Giugno 2015) avevano appena aggiunto uno strato di venti centimetri di bellissimo asfalto.
    Liscio come un'autostrada svizzera appena asfaltata.
    Ma se appena incrociavi un'auto (capitato) correvi il rischio di uscire e rimanere in bilico con due ruote sul baratro.
    Follia.
    Ho poi scoperto che quindici giorni dopo sarebbe passato il Tour de France, ecco scoperto il motivo.

    Arrivato in cima, verso Barcellonette è strettina ma praticabile se non trovi come è capitato a me camioncini e furgoni che andavano a non so quale Marché Italien dall'altra parte.
    Un delirio insomma. Pessime e strette strade francesi ne ho fatte tante ma il Col d'Allos non lo consiglio a nessuno.
    Poi ognuno faccia come vuole.



    Raffaele
  • Caro Camperlento ciao, grazie del dialogo

    camperlento_1 ha detto:
    dalle parti di Dronero ci sono i Ciciu ed Bagnol, però mi pare che ora sia tutto chiuso

    Caro Camperlento forse stiamo parlando di 2 cose diverse...
    Io parlo della Riserva Natuurale dei CICIU del Villar, situata nel comune di Villar san Costanzo Cuneo
    Ciciu ed Bagnol NON so cosa siano, forse altro, tante cose da quelle parti le chiamano Ciciu, che vuol dire in lingua Cuneese uomo Ciccioso, rotondo...
    E tante cose le chiamano Ciciu, anche alimentari, in particolare a me piacciono i Ciciu al Rum, piu gradevoli dei famosi Cuneesi al Rum.....

    La riserva dei Ciciu del Villar a giugno 2020 era aperto, ci sono state le mie Nipotine Care !!!   
    e si sono divertite molto a rincorrersi tra i grandi Ciciu  !!!

    Scusa,  Ciciu ed Bagnol dove si trovano ?
    Grazie ciao      gianduia 



  • scusa ho sbagliato a digitare sono i Ciciu del vilar, non so perchè ho digitato Bagnol

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file