Cercasi SIM da mettere nel TABLET del camper per navigare in rete e fare ordini on-line di spesa

Ciao a tutti
Chiedo cortesemente il vostro aiuto per trovare un fornitore di una SIM da mettere nel TABLET che teniamo in camper al fine di navigare in rete e fare ordini on-line di spese settimanali,
Cerco un qualcosa da pagare come i vecchi telefonini, senza quote mensili ma con ricariche in base al consumo
Stamane ho fatto un giro in negozi ma ho trovato solo cose con canoni mensili, 
Oppure con ricariche che durano solo 1 mese al costo di 10 - 20 Euro 

Col telefonino di scorta in camper faccio ricariche annuali....    e bastano minimo 5 Euro..
Grazie   Ciao    gianduia

Commenti

  • Purtroppo non ci sono più sim a consumo. Io ne ho ancora una che mi tengo stretto ma il costo dei dati è spropositato, non avrebbe senso usarla così, converrebbe un abbonamento a 5€ al mese.
    Ti consiglio di usare il tablet in hotspot con il telefonino. Così lo usi come se avesse una SIM e non spendi nulla di più.

  • Very Mobile, spendo 4,99 al mese
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma scusa non puoi collegare via wifi il tuo smartphone al tablet cosi non spendi nulla
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Con Fastweb fino al 9 marzo è possibile attivare una nuova sim i cui costi sono chiamate a 5 cent al minuto senza scatto alla risposta, sms a 5 cent e 100 mb internet a 0,94 cent, in pratica consumando 1 gb spenderesti 9 euro però non c'è alcun obbligo o canone, proprio come una volta.

    Ciro.
  • Se non lo usi tutti i giorni lascia stare la sim e usa lo smartphone che fa da hotspot sul tablet. Noi facciamo così.
  • Ciao a tutti  !!!  grazie dei dialoghi e dei suggerimenti

    Cari Brianza e CASADI:      da almeno 5 anni usato il mio vecchio telefonino DORO come modem,
    e tutto è andato bene sino a quando negli ultimi mesi sono arrivati dei problemi, ogni tanto la contattiera della SIM non tocca bene, la linea cade e compare la frase:  Internet NON presente

    E sinora mi era costato solo 7,9 Euro al mese come telefono, ma NULLA in piu per navigare in internet  !!!   Evviva ILIAD !!!

    Portato telefonino a riparare, rifiutato perche pare ci siano problemi per i ricambi in arrivo dall'Asia, e pare che il board di base costi piu' del telefonino,

    Un figlio mi ha regalato un Samsung Galaxi A20, supertelefono, con TANTA memoria dove scaricare tutte le APP che voglio, ma NON riusciamo a fare i settaggi giusti per farlo lavorare come modem come per l'altro telefonino.....

    Letto piu' volte le 119 pagine del manuale, risultato: quando accendo il Tablet una frase mi  dice
    "collegamento internet NON presente"
    Andato nel centro Samsung di Torino, NON voluto vederlo, loro dei problemi applicativi dei clienti NON ne vogliono sapere

    Quindi sto' provando la strada di una SIM nuova solo per il Tablet

    Caro SZOPEN, grazie del dialogo e del suggerimento,
    Ieri sono stato nel negozio FastWeb, ma per partire con una SIM con loro vogliono subito 35 Euro tra SIM, e 1  ricarica mensili da 10 Euro da mettere subito nella SIA
    M  e minimo altre 2 ricariche mensili da 10 eEuro, cosa antieconomica anche perchè le tre ricariche mensili dureranno in totale solo 1 mese dall'acquisto.....

    E pensare che quando ho fatto in ottobre il nuovo contratto con loro per Linea telefonica fissa di casa e linea Internet, modem compreso, con collegamento via fibra ottica è cavi di rame negli ultimi 50 metri, se aggiungevo una SIM mi sarebbe costato solo 25 Euro al mese invece dei 30 Euro al mese......
    Avrei avuto 1 cosa in piu' ad un prezzo inferiore   !!!
    Ma con 4 telefonini in casa felicemente sposati con ILIAD NON volevo correre rischi a cambiare la societa' telefonica.....
    Col senno del poi.......

    Domani vedro il suggerimento di Federica,
    Cercavo una SIM a consumo, ma 4,99 al mese penso si possa accettare
    Ancora Grazie a Tutti   !!!    Evviva i Camperisti di Camperlife !!!
    Ciao   gianduia 

  • Strano che tu non riesca ad usare un galaxy come modem in hotspot. Mia moglie lo fa. Questa sera guardo e ti mando gli screenshot
  • Giovanni scusa, da anni in famiglia girano solo Samsung, non conosco il Galaxy A20 ma immagino che sia dotato della funzione che cerchi. Samsung la chiama Thetering. Non so cosa ci sia a pagina 119 del manuale ma tu esattamente cosa fai per abilitarla ?

    p.s. Il mio tablet, sempre Samsung, è senza slot per la SIM. Comprato apposta così e non una svista.

    Raffaele
  • modificato marzo 2021
    Per Gianduia, non riesco a modificare meglio, scusatemi.

    Mi dispiace ma al negozio Fastweb hanno cercato di rifilarti altro, la promo che ti ho segnalato puoi vederla sul qui sito Fastweb.it

    Per quanto riguarda la configurazione dell'hotspot sul Samsung Galaxy A20 leggi qua.

    Ciro.
  • Caro MTRAVEL ciao  !!!    
    Ti ringrazio del dialogo

    le pagine 86 ed 87del manuale Samsung  parlano  di Router WI-Fi e Tethering
    Provato diverse volte ma poi il Tablet NON si connette e continua a dire
    "Collegamento ad Internet non presente"

    Mi auguro che il blocco frontiere comunali finisca al piu presto cosi potro portare detto telefonino da un mio figlio che lavora da anni nel campo progettazione avanzata del mondo telecomunicazioni, 
    e lui o suoi colleghi sicuramente mi troveranno la soluzione di usare il telefonino come modem a costo zero.....
    Nel frattempo continuero a vedere per una SIM con ricariche modeste
    Ancora grazie   ciao  !!!   gianduia
  • ma per attivare il tethering, devi attivare anche la funzione bluetooth su entrambi i dispositivi.

  • Vado a memoria.
    Sul cellulare devi avere sia la connessione dati che quella Wifi attive.
    Poi, sempre nelle impostazioni del cellulare, trovi la voce Router Wifi e Tethering e la attivi.
    Okkio che ad esempio nel mio e nel cellulare di mia moglie (entrambi Samsung ma modelli diversi) non sono esattamente sotto il medesimo percorso e magari per trovarla devi sfrugugliare un poco.
    A parte forse qualche password da settare (non è detto) dovrebbe funzionare.

    A Torino senz'altro ci sono, potresti andare in qualche Media Word o simili o in qualche negozio di cinesi e farti vedere come si fa.
    Ho capito che hai Iliad ma anche in qualche negozio multi brand, di quelli che vendono sia TIM che Vodafone, eccetera e provare a chiedere. Non è che si tratti di una consulenza di altissimo livello.

    Raffaele
  • Ciao a tutti  !!!  grazie a chi mi ha dato un dialogo e fornito suggerimenti  !!!
    Scusate se per qualche giorno NON vi ho postato, ero impegnato a:

    1)-  fare ricerca di mercato per una SIM ricaricabile, come quella TIM che mia moglie ha sul suo telefonino per ricevere e             fare telefonate e SMS con parenti ed amiche
           Esito?  Le SIM ricaricabili NON esistono piu, solo piu a canone mensile di almeno 10 Euro mese, NON accettabile

    2)- Seguire-provare i vostri suggerimenti per come far dialogare telefonino come modem del Tablet
           Esito: Per prima cosa provato a seguire il manuale, ma ogni volta che clicco un cosa, sul display NON                                    compare  quanto dovrebbe apparire .....   quindi NON si riesce a proseguire coi suggerimenti
                    Fatto 5 mail all'assistenza Samsung allegando foto di cosa compare sul display,                                                                    risposto 5 persone diverse con 5 soluzioni diverse, tutte con diverse apparizioni sul display,......... 
                    Evidentemente il Sw del telefonino è diverso da quanto dovrebbe essere.......
                     E i tecnici Samsung NON conoscono questo telefonino.......
                     Anche tutti i vostri suggerimenti NON hanno dato l'esito sperato.....

    Ipotesi ancora possibili:
    A)- Chiudere contratto ILIAD del telefonino, con canone di 7,99 Euro mese  
           e comprare 2 SIM VERY MOILE suggerite da Federica, canone di 4,99 Euro mese, e con 10 Euro totali mese,                            solo 2 Euro in piu',   me la cavo per  una SIM sul telefonino ed una SIM sul Tablet,   Cosa accettabile,   Evviva  !!!

    B)-  Cercare di ripristinare il funzionamento telefonino come modem del Tablet come suggerito da Brianza diversi anni fa'             e che ha funzionato bene sino alla rottura del telefonino DORO .......  
           Ma visto che personalmente NON sono riuscito a farlo, dovro' attendere la fine della zona Rossa del Piemonte e dare               telefonino  e Tablet ai miei 2 figli, uno gran esperto di programmazione-gestione di apparecchi telecom,                             l'altro super ricercatore-progettista di apparecchiature telecom  
             Sicuramente loro riusciranno a soddisfarmi   !!!
             Per diventare zona gialla ci vorra' tempo, ma tanto usare il Tablet per fare ordini online della spesa potro' farlo solo               quando saremo in zona gialla e potro varcare la frontiera regionale per arrivare in Valle d'Aosta in una seconda casa

    Ancora grazie a voi che mi avete dato un dialogo e cercato di suggerire una soluzione,  Evviva i camperisti di Camper Life !!!
    Ciao   gianduia 

  • Mai pensato a COOP che funziona bene e non ha pubblicità e offerte varie stile tim ?

    Raffaele
  • Carissimo MTRAVEL  ti ringrazio del dialogo  !!!   Ciao  !!!

    Conosco Coop da una vita, e da 1 anno è il mio fornitore privilegiato per ordini on line con consegna a casa, ma
    Coop come societa telefonica per SIM dei telefonini ???    Mai pensato  !!!
    Non lo sapevo  !!!
    Sono entrato ora nel sito Coop ma ho visto solo dei telefonini a catalogo, NON delle SIM

    TIM era il nostro fornitore per eccellenza in particolare perchè uno dei figli lavorava in una societa del gruppo Telecom, lui aveva 4 numeri ai quale telefonare gratis ed i 4 utenti avevano 2 numeri ai quali telefonare gratis,
    Poi quella societa usci dal gruppo Telecom, il figlio ha ancora le vecchie condizioni, noi no, quindi passati ad ILIAD per il costo piu' basso, solo 7,99 Euro al mese per "tutto libero"

    Mia moglie rimasta con Tim a ricarica per il poco traffico che fa,   buon servizio, e MAI visto pubblicita in rete, evviva

    Scusa, sai dirmi tu qualcosa sulle SIM della Coop ?         Grazie     gianduia   Ciao  !!! 
  • modificato marzo 2021
    Per ora COOP usa la rete TIM, so che stanno approntando la loro.
    Sia io che la moglie da un paio d'anni da TIM siamo passati a COOP.
    Lei ha 1000 minuti, 1000 sms e 30 GB/mese per credo 9€/mese.
    Io che non sono social e ciacolo poco, 200 minuti, 200 sms e 2GB/mese per 5€.
    COOP ha le sue SIM. Non sei obbligato a comprare alcunchè. Solo fare il contratto che meglio incontra i tuoi bisogni e ti danno la SIM.

    TIM mi aveva esasperato con offerte varie, dalla musica ai video, alla serie A, etc.
    Per non parlare di quante volte magicamente venivano abilitati non so quali servizi a pagamento nonostante il loro blocco.
    E dei 3€/giorno che ti succhiavano appena si accorgevano che eri all'estero (anche se con dati spenti ma 4G attivo).
    Quante litigate !!!
    Da quando abbiamo COOP nessun disturbo, nessaggi solo per anticipare e confermare il rinnovo mensile.
    Tutt'altro mondo e servizio impeccabile sia in Italia che all'estero.



    Raffaele
  • Caro MTRAVEL ti ringrazio del dialogo e delle informazioni,
    Se ho capito bene hai un canone di 5 Euro al mese
    Simile ai 4.99 Euro mese suggerito dalla Federica
    Ok, mi annoto il tuo suggerimento, è valido
    Ancora grazie, ciai     gianduia
  • Confermo i miei 5€. Per il mio poco utilizzo 2Gb bastano e avanzano.
    Devo stare però attento con i dati all'estero, anche dove c'è il roaming europeo.
    Lei con 9€ (circa, non ricordo l'importo esatto) ciacola per ore con le amiche, facebookka, whattsappa e skypa con mezzo mondo.

    p.s. Di TIM mi è rimasto il contratto 50GB/mese a 10€/mese circa per una saponetta modem/router Wifi.
    Ma quello è solo dati quindi niente pubblicità o offerte varie.

    Raffaele
  • Ciao, anche io ho COOP e mi trovo molto bene.Ho contratto "Smart 15" che prevede 1000minuti 1000sms  e 15 gb ad euro 7,50 mensili.
    Niente proposte di variazioni o adesioni. Solo un avviso a fine mese per aggiornamento.
    Continuerò con COOP. 
    Ciao Titta


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file