vendita camper

così tanto per sondare il mercato ho messo un annuncio che vendo il camper.
ora il mio mezzo ha alcune infiltrazioni che io ho deciso di non sistemare.
ma è mai possibile che ricevo offerte di acquisto a cifre del tutto ragionevoli da persone che non lo vogliono nemmeno vedere?
nei dialoghi privati ho spiegato a tutti che oltre ai tanti optional e migliorie fatte, ho anche due pareti parzialmente marce che intendo mantenere parzialmente marce perchè a me piacciono parzialmente marce e che sono incluse nel prezzo di vendita che ho indicato.
possibile che ci sono persone che offrono 23/24/25 mila euro con la formula visto e piaciuto?
non ci saranno truffe dietro secondo voi?


Commenti

  • sicuro che sono truffe
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ora voglio vedere fino a che punto si spingono...
  • Sai quanti hanno comprato un camper come nuovo e poi l'hanno trovato marcio ?
    Tu ti dimostri onesto per cui si fidano.
    Poi le pareti sono quattro e tu ne hai solo due malmesse.


    Raffaele
  • e nemmeno per intero. :-D
    Da Venerdì ho ricevuto 16 offerte di acquisto, sono molto tentato, lo confesso.

  • l'unica cosa che mi frena è che ora ho altre spese ed il ricavato andrebbe a coprire parzialmente queste spese, quindi resterei senza camper.
    e poi chi lo ricompra più nella situazione in cui siamo.
    Però il fenomeno è curioso.
  • Misterpixel ha detto:
    e nemmeno per intero. :-D
    Da Venerdì ho ricevuto 16 offerte di acquisto, sono molto tentato, lo confesso.


    Guarda è una trappola, ci sono cascata anch'io, il mercato dei VR è impazzito, lo venderai ad un buonissimo prezzo, ma non accettare la prima offerta, perchè ne riceverai di migliori!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Eccoci, anche misterpixel è stato contagiato dalla Federichite, che ormai colpisce sempre con gli stessi sintomi:
    1) sono totalmente soddisfatto del mio mezzo, non lo cambio di certo
    2) metto l'annuncio di vendita su subito.it per vedere che aria tira
    3) mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare e l'ho venduto
    4) ho visto da un concessionario qui vicino un mezzo che mi è sempre piaciuto e me lo darebbe ad un prezzo vantaggioso
    5) un anno dopo, vedi punto 1


    C'è poi la variante Toscana (la mia)
    1) sono totalmente soddisfatto del mio mezzo, non lo cambio di certo
    2) potrei prenderne uno uguale, ho visto un mezzo identico al mio ma più recente, su meccanica Mercedes trazione posteriore
    3) se metto l'annuncio di vendita su subito.it poi mi tocca divorziare
    4) continuo a sognare
  • Tomtom1990 ha detto:
    Eccoci, anche misterpixel è stato contagiato dalla Federichite, che ormai colpisce sempre con gli stessi sintomi:
    1) sono totalmente soddisfatto del mio mezzo, non lo cambio di certo
    2) metto l'annuncio di vendita su subito.it per vedere che aria tira
    3) mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare e l'ho venduto
    4) ho visto da un concessionario qui vicino un mezzo che mi è sempre piaciuto e me lo darebbe ad un prezzo vantaggioso
    5) un anno dopo, vedi punto 1


    C'è poi la variante Toscana (la mia)
    1) sono totalmente soddisfatto del mio mezzo, non lo cambio di certo
    2) potrei prenderne uno uguale, ho visto un mezzo identico al mio ma più recente, su meccanica Mercedes trazione posteriore
    3) se metto l'annuncio di vendita su subito.it poi mi tocca divorziare
    4) continuo a sognare

    Ah ah, hai descritto perfettamente la federichite, tranne che per il punto 4 (il camper lo scovo sempre piuttosto lontano, e questa volta da privato). Però vedo che la tommite potrebbe essere una variante molto contagiosa!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • la fedirichite in mondo motociclistico si descrive con "m'è preso la scimmia". :-D
    Avevo già messo un annuncio precovid e non aveva avuto tutto questo successo.
    Effettivamente è impressionante quanti mi scrivono. Tra questi ho riconosciuto anche due rivenditori i cui banner pubblicitari a volte girano su altra piattaforma e la cosa mi ha stupito ancora di più, hi ha una attività non si sputtana di certo con delle truffe, sicuramente ci ha visto l'investimento.
    Va bene comprare sistemare e rivendere, ma come sistemi al fine di marginare il più possibile? ed a quanto rivendi considerato che a me non lo paghi comunque poco?
    Lo vendessi ora, la cifra verrebbe interamente versata per l'acquisto di una Toyota CHR Hybrid 1.8, in sostituzione della mia vecchia Toyota che i governanti descrivono come inquinante pur facendola passare alla revisione, obbligadomi a pagare il bollo ed autorizzandomi ad assicurarla.
    Anche questa è da capire, inquina solo se la uso, non se ci pago le tasse ed anche sulla polizza si paga appunto l'iva.
    Quindi come dicevo resterei senza camper e l'incertezza economica in cui siamo, non mi da tutto questo entusiasmo per passare ad altro mezzo non essenziale come mi è invece l'auto.
    Questi i ragionamenti alla base del non cambiamento.
    Tuttavia essendo una persona curiosa, mi piace vedere cosa offre il mercato, lo faccio anche in ambito lavorativo, facendo colloqui di lavoro costantemente.


  • Ho capito il gioco di MISTERPIXEL: vuole sbolognare al più presto il suo camper per non farsi sfuggire il Dethleffs mansardato da 197mila €urii in vendita dal suo "amico" Barassi!!!
  • con 197mila euro, vi lascio a voi il camper e mi visito le parti di mondo che ancora mi mancano.
  • ora ho alzato il prezzo, da 28 a 35.000, vediamo come si evolve il fenomeno.
    l'ho fatto perchè ho visto che molti vendono mezzi similari al mio a quelle cifre.
    se nessuno risponde lo spengo e lo ripubblico tra un paio di mesi sempre a 35.



  • Di camper a 35.000 euro è piena internet, tu dove l'hai pubblicato ?

    Raffaele
  • Ma quanti anni ha?
  • mtravel ha detto:
    Di camper a 35.000 euro è piena internet, tu dove l'hai pubblicato ?
    subito.it
    esattamente dove l'ho comprato.

  • Casadipi ha detto:
    Ma quanti anni ha?
    chi?

  • Non tu, il tuo camper!!
  • 12, è ancora un bambino.
    ma io non lo sto mica vendendo però mi piace leggere le boiate che mi scrivono.

  • Misterpixel ha detto:
    12, è ancora un bambino.
    ma io non lo sto mica vendendo però mi piace leggere le boiate che mi scrivono.


    Attento perchè la federichite colpisce proprio in questo modo, non dico 35000€ ma se arrivasse una persona con 32000€ cash e ottime referenze che faresti?
  • se mi offrissero anche solo 20.000 per il mio lo darei via subito (anche se ne sono innamorato...). Ha 21 anni, è al terzo anno di ingenieria civile. =)

  • Casadipi ha detto:
    se mi offrissero anche solo 20.000 per il mio lo darei via subito (anche se ne sono innamorato...). Ha 21 anni, è al terzo anno di ingenieria civile. =)


    Non so che mezzo tu abbia Casadipi ma sappi che in questo momento il mercato è letteralmente esploso e i mezzi con pianta "comune" (esempio mansardati con castello posteriore, meglio se trasversale con garage a volume variabile) sono tutti spudoratamente sopravvalutati, soprattutto gli eltry level perchè la platea di possibili acquirenti senza esperienza e senza particolari esigenze non è mai stata così ampia. Un caro amico ha acquistato 2 anni fa un mansardato mc louis da concessionario pagandolo 34000€, eravamo insieme a Parma ed ha ricevuto proposte di permuta per l'acquisto di un semintegrale nuovo che arrivavano a 36000€ senza nemmeno vedere il camper...

    Al contrario io farei molta fatica a vendere il mio, perchè l'acquirente senza esperienza, di un motorhome di fascia medio-alta (oltretutto patente C, ma questa è un'altra storia) non saprebbe cosa farsene
  • Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    12, è ancora un bambino.
    ma io non lo sto mica vendendo però mi piace leggere le boiate che mi scrivono.


    Attento perchè la federichite colpisce proprio in questo modo, non dico 35000€ ma se arrivasse una persona con 32000€ cash e ottime referenze che faresti?
    penso nulla, ma poi ci si deve trovare in quella situazione.
    di base sto notando l'estrema arroganza con cui potenziali acquirenti si propongono.

  • Buonasera, oggi è iniziata la fase più triste del processo di vendita, la spoliazione (ovvero il trasloco). Settimana prossima si pulisce, il weekend successivo si fotografa, poi un salto in assistenza per le riparazioni in garanzia ed infine l'annuncio. Sigh...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Buonasera, oggi è iniziata la fase più triste del processo di vendita, la spoliazione (ovvero il trasloco). Settimana prossima si pulisce, il weekend successivo si fotografa, poi un salto in assistenza per le riparazioni in garanzia ed infine l'annuncio. Sigh...

    Ma ne hai già comprato uno da usare nel frattempo che aspetti il Sunliving? =)

    Comunque nel paese dove risiedo attualmente (e specifico temporaneamente) c'è un Sunliving nuovo nuovo come quello che hai preso te, tranquillamente parcheggiato in strada...
  • Davvero Tom? Pensa che io dopo la Fiera di Parma non l'ho più visto, nè a Montichiari nè dai concessionari. Ora hanno annullato anche Itinerando...
    Sul fatto che sia in strada: i mansardati non li ruba (quasi) nessuno, ma io preferisco posti al chiuso (e al coperto).
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file