scarico nautico e cassetta

nel week end a Pescara ho conosciuto un tizio con un Arca abbastanza nuovo per i miei parametri, del 2010.
Il suo mezzo, ha la cassetta della Tethford come la mia, ma sotto la stessa ha un manettino che se tirato, tutto il contenuto della cassetta va in un contenitore da 45 litri sottostante.
In questo modo, quando può svuotare la cassetta lo fa, ma quando sta fuori tanto come questi 4 gg in libera, può usare anche questo spazio aggiuntivo.

Io ho sfruttato molto i bagni del palazzetto dello sport. 

Commenti

  • Mi pare che su certi Arca fosse di serie. Credo che un accrocchio simile sia in giro col nome di "kit speedy" o qualcosa del genere.
    Dal mio punto di vista una gran c......
    Anche perchè gli scarichi per nautici stanno scomparendo.
    Al limite si prende una cassetta di scorta o, come me, la tanica Fiamma da una ventina di litri che può servire anche per le grigie.
    In ogni caso, l'ho usata solo quando avevo il nautico, da quando ho la cassetta neanche una volta.

    Raffaele
  • Ma lo scarico nautico, questa è una curiosità mia, se resta del solido dentro, come si fa a farlo uscire? La cassetta posso riempirla d'acqua e agitarla, ma nel nautico come faccio?
  • Devi aspirare come quando travasi il vino 😂
  • modificato marzo 2021
    Come in tutti i nautici. Ci butti un po' d'acqua dal buco del water e se vuoi fai un giro sui dossi (dove ci sono, dove abito io superano il numero di abitanti).
    Dai, suvvia, di scarichi nautici ce ne sono stati almeno fino al 2005. Anzi, prima erano quasi tutti nautici.
    E nessuno si era mai posto il problema.

    Ora si, specialmente all'estero, si trovano le cosiddette "sanistation" con scarico rialzato che col nautico te lo sogni.
    Oppure scarichi per le grigie con griglie sottili che anche lì...
    Nel Regno Unito poi è già un problema scaricare le grigie, loro usano delle taniche piatte con le ruote o delle curiose taniche tipo https://www.jacksonsleisure.com/caravan-motorhome/aquaroll-fresh-water-roll-tank-40-litre-water-carrier/
    che si attaccano a degli altrettanti curiosi bocchettoni sulla parete della roulotte.


    Raffaele
  • Casadipi ha detto:
    Devi aspirare come quando travasi il vino 😂
    osti...dici che esce il Barbera? :-D
  • mtravel ha detto:
    Come in tutti i nautici. Ci butti un po' d'acqua dal buco del water e se vuoi fai un giro sui dossi (dove ci sono, dove abito io superano il numero di abitanti).
    Dai, suvvia, di scarichi nautici ce ne sono stati almeno fino al 2005. Anzi, prima erano quasi tutti nautici.
    E nessuno si era mai posto il problema.

    Ora si, specialmente all'estero, si trovano le cosiddette "sanistation" con scarico rialzato che col nautico te lo sogni.
    Oppure scarichi per le grigie con griglie sottili che anche lì...
    Nel Regno Unito poi è già un problema scaricare le grigie, loro usano delle taniche piatte con le ruote o delle curiose taniche tipo https://www.jacksonsleisure.com/caravan-motorhome/aquaroll-fresh-water-roll-tank-40-litre-water-carrier/
    che si attaccano a degli altrettanti curiosi bocchettoni sulla parete della roulotte.

    ueh...al limite rimane sempre il prato.... :-D
  • io lo avevo sul mio arca, non li montano più per i costi e per i pesi. Onestamente si usava poco, ma ogni tanto veniva comodo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2021
    Anche sul mio Laika Ecovip 2i era presente questa doppia opzione e ciò non andava ad influire più di tanto sul peso complessivo del mezzo, perché era praticamente oltre i 35q anche da vuoto!
    Però era un carro armato, con l'arredo interno ancora di vero legno e lo chassis Iveco gemellato da 42q...

  • Piswiz ha detto:
    Anche sul mio Laika Ecovip 2i era presente questa doppia opzione e ciò non andava ad influire più di tanto sul peso complessivo del mezzo, perché era praticamente oltre i 35q anche da vuoto!
    Però era un carro armato, con l'arredo interno ancora di vero legno e lo chassis Iveco gemellato da 42q...

    anche il mio su iveco gemellato.   Anche lui  pesucchiava

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file