cinebasto

viene il caldo e i prezzi crollano ho trovato un offerta per un 8 kw a 100€ ne ho preso uno lo monto sul furgone delle moto cosi mi cambio al caldo ho aperto il pacco stasera:



La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • Il marchio CE sembra originale
  • È possibile scomporre i pezzi? Intendo: eliminare la tanica e posizionare il bruciatore sotto la dinette
  • Casadipi ha detto:
    Il marchio CE sembra originale
    si c'è il certificato dentro il libretto ma se lo vuoi scomporre c'è il modello nudo che costa ancora meno questo l'ho preso così per metterlo su un furgone https://www.ebay.it/itm/274583084039?ul_noapp=true


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Mo' devi mettere una seconda batteria e per caricarla ti servirà un efoy che ha la sua tanichetta.
    Alternativa uno Zeus che pesca gasolio da quella del cinebasto.
    Seconda alternativa una piccola centrale nucleare tipo quella che c'è sulla stazione spaziale.
    Se ne prendevi uno ad acqua, tipo il Thermotop potevi usarlo per preriscaldare il motore delle motorette.

    Scherzo.

    Mica tanto quando dico che 8KW sono abbastanza per trasformare il furgone in una sauna.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Mo' devi mettere una seconda batteria e per caricarla ti servirà un efoy che ha la sua tanichetta.
    Alternativa uno Zeus che pesca gasolio da quella del cinebasto.
    Seconda alternativa una piccola centrale nucleare tipo quella che c'è sulla stazione spaziale.
    Se ne prendevi uno ad acqua, tipo il Thermotop potevi usarlo per preriscaldare il motore delle motorette.

    Scherzo.

    Mica tanto quando dico che 8KW sono abbastanza per trasformare il furgone in una sauna.

    in realtà la targhetta indica 40 W che 3,5A di consumo massimo. Visto che 8 kw sono tanti dovrebbe scaldare in fretta e poi i consumi calano, ma vi dirò in teoria il 25 aprile ho una garetta e lo testo. Male cha vada attacco i cavi  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • domanda da ignorante: perchè non può pescare dal serbatoio del gasolio come il webasto?
  • Misterpixel ha detto:
    domanda da ignorante: perchè non può pescare dal serbatoio del gasolio come il webasto?
    non è questione di webasto o cinebasto, pescare dal serbatoio del veicolo e possibile se il veicolo è predisposto altrimenti sarebbe, dico sarebbe perchè poi nessuno controlla se non con delle perizie delle assicurazioni in caso di grosso guaio, vietato in quanto da CdS è una modifica nel sistema di alimentazione del veicolo, i webasto un tempo li facevano tutti pescare dal serbatoio del veicolo in quanto tempo addietro nessuno non ha mai controllato ora ci sono dei controlli e chi eventualmente te lo monta deve darti una dichiarazione del corretto montaggio a regola d'arte, e qui ci sta di tutto, comunque la cosa non sarebbe per nulla regolare, e questo lo dico perchè sia io sia mio cognato che fa l'elettrauto e ne installa molti io ora meno, sui camion ad esempio si installa quel serbatoietto dietro la cabina proprio per questo motivo, perchè in fase di revisione la MTC questo lo guarda, poi ognuno fa cosa vuole, in realtà gli unici mezzi secondo il CdS che possono pescare del serbatoio sono gli autobus turistici quelli di linea no devono avere il serbatoio separato, in quanto i tuiristici possono tenere il riscaldatore acceso anche in area di parcheggio, la solita faccenda del fatto che un mezzo non deve emettere nessun tipo di refluo o scarico oltre a quello del motore mentre è fermo o parcheggiato, ma qui hai voglia ad infilarsi nell'impiccio
  • Brianza ha detto:
    in realtà la targhetta indica 40 W che 3,5A di consumo massimo.
    I 40W sono quasi sicuramente solo per la ventola quando gira.
    Però la batteria deve essere ben messa perchè ti devi aspettare un consumo di una quindicina o ventina di Ampere quando si riscalda la candeletta. Anche se con i Webasto dura un paio di minuti al massimo e mi immagino sia cosi anche con quello di Xi Jinping.

    @camperlento: Dalle foto mi sembra che la cineseria abbia il suo serbatoietto incorporato.
    In ogni caso quei furgoni che sono predisposti per montare un riscaldatore aggiuntivo di solito hanno il serbatoio che già prevede l'uscita verso di esso.
    Quasi certamente ce l'hanno di Sprinter di Mercedes, lo aveva il mio Renault e immagino sia così anche per i Ducato.
    L'importante è che il tubo diretto al riscaldatore non peschi in fondo ma occorre lasciare un venti percento di margine.
    Sia per non pescare eventuali residui sul fondo che per non rimanere a secco, belli caldi ma a secco.

    A Brianza auguro una buona garetta. Dalla ruota che si intravvede immagino che sia in fuoristrada.
    Non sverniciarci Cairoli che un po' come Valentino, è quasi a fine carriera.

    p.s. Una volta ho dormito nel porto di Calais (quando ancora si poteva).
    Di fianco a me due Concorde dal numero infinito di stelle, uno ricordo che era di Stefan Everts, il secondo di un altro motocrossista belga si cui ora mi sfugge il nome.
    Il mio camperino al confronto sembrava il loro tender.



    Raffaele
  • no nessuno ha la predisposizione, ne Mercede ne Fiat ne Renault ne Ford, solo Nissan l'aveva ora non so, è un allestimento che va richiesto in fase di ordine del mezzo, e qui hai voglia
  • mtravel ha detto:
    Brianza ha detto:
    in realtà la targhetta indica 40 W che 3,5A di consumo massimo.
    I 40W sono quasi sicuramente solo per la ventola quando gira.
    Però la batteria deve essere ben messa perchè ti devi aspettare un consumo di una quindicina o ventina di Ampere quando si riscalda la candeletta. Anche se con i Webasto dura un paio di minuti al massimo e mi immagino sia cosi anche con quello di Xi Jinping.

    @camperlento: Dalle foto mi sembra che la cineseria abbia il suo serbatoietto incorporato.
    In ogni caso quei furgoni che sono predisposti per montare un riscaldatore aggiuntivo di solito hanno il serbatoio che già prevede l'uscita verso di esso.
    Quasi certamente ce l'hanno di Sprinter di Mercedes, lo aveva il mio Renault e immagino sia così anche per i Ducato.
    L'importante è che il tubo diretto al riscaldatore non peschi in fondo ma occorre lasciare un venti percento di margine.
    Sia per non pescare eventuali residui sul fondo che per non rimanere a secco, belli caldi ma a secco.

    A Brianza auguro una buona garetta. Dalla ruota che si intravvede immagino che sia in fuoristrada.
    Non sverniciarci Cairoli che un po' come Valentino, è quasi a fine carriera.

    p.s. Una volta ho dormito nel porto di Calais (quando ancora si poteva).
    Di fianco a me due Concorde dal numero infinito di stelle, uno ricordo che era di Stefan Everts, il secondo di un altro motocrossista belga si cui ora mi sfugge il nome.
    Il mio camperino al confronto sembrava il loro tender.


    Cairoli è un mito ,ma qui giochiamo con motorini monomarcia anni 70/80 certo dopo un buon maquillage diventano cattivi, ma sempre motorini sono. Un giochetto per cinquantenni suonati
    Questo è il mio un derbi motorino spagnolo del 76 in questa foto ancora da terminare


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • visto che parli di 50enni suonati occhio ai pantaloni a zampa d'elefante
  • modificato marzo 2021
    I pantaloni a zampa sono ricordi di quelli che i cinquanta li hanno compiuti almeno tre lustri fa.
    In pratica quelli che nel 1976, anno del Derbi di Brianza, erano già da tempo patentati.

    p.s. A quei tempi mai visto in giro un Derbi, marca cult per appassionati della classe 50 del motomondiale.

    Raffaele
  • ho un ciao PX da vendere, qualcuno lo vuole? 
  • Se me lo regali vengo a prenderlo a piedi
  • Solo se ha le ruote artigliate come quello di Brianza e se va a succo di mele come l'alternativa all'efoy che non mi ricordo come si chiami.
    Ma su subito non lo trovo. Come faccio a sapere il colore ?

    Dai, si scherza, rilassiamoci che domani è venerdi. Rosso, quello di passione è il prossimo.

    p.s. Io vendo un Garelli a tre marce fermo da trent'anni. Il motore gira se lo scalci quindi non è nemmeno grippato.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Solo se ha le ruote artigliate come quello di Brianza e se va a succo di mele come l'alternativa all'efoy che non mi ricordo come si chiami.
    Ma su subito non lo trovo. Come faccio a sapere il colore ?

    Dai, si scherza, rilassiamoci che domani è venerdi. Rosso, quello di passione è il prossimo.

    p.s. Io vendo un Garelli a tre marce fermo da trent'anni. Il motore gira se lo scalci quindi non è nemmeno grippato.


    i garelli solo monomarcia troppo facile con le marce
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • sento la mia padrona se lo vuole regalare, lo usava lei per andare a prendere il treno 30 anni fa.
    è bellino, non è nemmeno elaborato, io quando lo vidi la prima volta le proposi invano di mettere subito gas rapido, 75/19, e proma...
  • Misterpixel ha detto:
    sento la mia padrona se lo vuole regalare, lo usava lei per andare a prendere il treno 30 anni fa.
    è bellino, non è nemmeno elaborato, io quando lo vidi la prima volta le proposi invano di mettere subito gas rapido, 75/19, e proma...

    eccolo il terrone che c'è in te!!!
    io avevo 2 garelli, uno monomarcia e uno con tre marce. il monomarcia era di mia mamma, lo usava per andare a scuola...color ATM (arancio autobus di milano). A 13 anni l'ho pitturato di nero e a 14 lo usavo per andare a scuola.
    Quando sono partito per il militare mio fratello li ha venduti entrambi per comprarsi un 125... l'ho scoperto solo in licenza :'(

  • io avevo un Si a 14 anni, lo aveva preso mia mamma per andare al lavoro ma mi permetteva di usarlo e di farci qualche modifica.
    faceva 130 allora. :-D

  • E poi lo hai bruciato...
  • poi con le mance e un leggere aiutino di mia nonna ho comprato una vespa PX125E di terza mano che andava meno del SI.
    e molto stupidamente l'ho venduta tre anni dopo per passare ad una moto vera.

  • Monta dolo a casa che tipo di trasformatore devo comprare visto che ne ho usati 2 ma non parte la candeletta .. invece con una semplice batteria a litio parte 
  • roger7777 ha detto:
    Monta dolo a casa che tipo di trasformatore devo comprare visto che ne ho usati 2 ma non parte la candeletta .. invece con una semplice batteria a litio parte 
    devi alimentarlo con corrente continua, il trasformatore ti da si i 12 V ma sempre in corrente alternata la differenza e tutta li poi che la batteria sia al litio o piombo o cosa vuoi non cambia un emerito nulla le batterie sono corrente continua per cui DC
  • ora ho cambiato mezzo e trovato anche un paio di piloti. Io ho ancora male alla spalla dopo il volo di un anno fa 


    https://youtube.com/shorts/Vo8jOZe1Tk4?feature=share

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Salve a tutti, mi presento sono Ezio e posseggo un Cinebasto della HyCalor e finora dopo averlo utilizzato una decina di accensioni, non mi aveva dato il minimo problema . Di colpo non si accende piu niente, e a tal riguardo chiedevo lumi se a qualcuno di voi è mai accaduto un simile guasto. Ho controllato tutto Fusibile, contatti, collegamenti, mantenitore di carica, Batteria da 45 amp, carica a 13,8 Volt, ho aperto anche la scheda, ho visto se il circuito candeletta fosse a posto, e sinceramente mi sono un pò demoralizzato perchè non riesco a capirne la causa a cosa è dovuto. Ieri dopo aver fatto lo stesso controllo si era riacceso, e oggi nelcollegarlo ho sentito un "Toc" e niente più.....Il fusibile era buono, ho cambiato anche alimentazione mettendogli un alimentatore a 32 amp.....ma niente. 
  • Ciao Ezio e ben arrivato. Per il cinebasto che dire? Buttalo e prendine un altro, tanto ora che arrivi al costo di un Webasto puoi fare 10 cambi! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • esagerataaaa!!!!!!
    comunque si, non conviene farlo aggiustare. Se riesci tu fallo altrimenti prendine un altro.
    non credo che molti lo abbiano, forse @Brianza ne ha preso uno per prova, magari ti risponde lui
  • si ne ho uno in garage acceso solo per prova, volevo metterlo sul furgone dei motorini poi ho lasciato perdere.
    Costano poco, ma sono fatti di niente non so se li monterei su un camper.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    si ne ho uno in garage acceso solo per prova, volevo metterlo sul furgone dei motorini poi ho lasciato perdere.
    Costano poco, ma sono fatti di niente non so se li monterei su un camper.
    anche lì c'è cinese e cinese e la cosa non dipende solo dal prezzo, mio cognato ne ha montati tanti e sinceramente ci sono dei cinesi che sono pari all'originale d'altronde detto e non confermato l'originale arriva pure da li, oramai sembra che questo cinebasto sia pari ad una missione spaziale basta cercare su facebuk o anche google

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file