Rete Froli: qualcuno l'ha provata?

Le ho viste montate sui van Hymer e ho letto qualcosa qui: https://www.camperlife.it/notizie/proposito-di-reti-froli-la-posta-dei-camperisti.html
Penso sia una buona soluzione per i lettini del mio camper che non hanno la rete a doghe. Qualcuno le ha acquistate e montate? Dovrebbe essere semplice: https://www.youtube.com/watch?time_continue=111&v=jPJgeuxMc84&feature=emb_logo
Mi domando però se vale la pena affrontare questa spesa. Grazie!


Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • sono belle ma se vuoi risparmiare vai all' Ikea
    https://www.ikea.com/it/it/p/luroey-base-a-doghe-50160208/

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Per la barba di Aronne! 170€ il modello base per letto singolo!
  • Brianzagolf ha detto:
    sono belle ma se vuoi risparmiare vai all' Ikea
    https://www.ikea.com/it/it/p/luroey-base-a-doghe-50160208/

    Grazie Brianza, ma i letti a castello del mio camper non hanno una forma regolare, sono più larghi all'altezza delle spalle e si stringono notevolmente verso i piedi
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Per la barba di Aronne! 170€ il modello base per letto singolo!
    Su camping Life costano meno, ma sempre una bella sberla
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ciao Federica, una curiosità: in un lettino senza doghe si sente che manca la rete a doghe? Immagino inoltre non sia solo una questione di comodita ma anche di aerazione del materasso, giusto? Te lo chiedo perchè uno dei lettini del mio di camper è appoggiato su un asse, e su questo materasso e solo su questo tra i due, mi si è formata della muffa interna sotto al quel telo che lo avvolge e la si intravede.
  • Esatto, anche per aerazione. Ho notato che nel camper precedente con le Seitz mai avuto condensa sulle finestre, con le Polyvision invece sì... Alla faccia del top di gamma!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Esatto, anche per aerazione. Ho notato che nel camper precedente con le Seitz mai avuto condensa sulle finestre, con le Polyvision invece sì... Alla faccia del top di gamma!
    Non è che creano condensa proprio perché sono ermetiche, mentre le altre magari avevano qualche spiffero?
  • Vuoi dire? :o Può essere!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    sono belle ma se vuoi risparmiare vai all' Ikea
    https://www.ikea.com/it/it/p/luroey-base-a-doghe-50160208/

    Grazie Brianza, ma i letti a castello del mio camper non hanno una forma regolare, sono più larghi all'altezza delle spalle e si stringono notevolmente verso i piedi
    si risolve senza problemi con un seghetto

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2020
    Ciao a tutti,io ho un Hymer con letti gemelli posteriori ,ho appena montato i froly e ti posso dire che ne vale la spesa montarli ,li avevo cercati da 2 anni ma ora sono soddisfatto
  • brianza....
  • qua serve un macete...
  • Ciao, nel mio camper "nuovo" sotto i materassi singoli ho trovato una stuoia di areazione molto furba, deve averla messa il precedente proprietario. Posto le foto per chi cerca un'alternativa economica per prevenire le muffe
    Burstner Premio Life 490 tk

  • Burstner Premio Life 490 tk
  • che rete è ? chiedilo al vecchio proprietario sembra interessante
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    che rete è ? chiedilo al vecchio proprietario sembra interessante
    non vorrei sbagliarmi, ma questa non è una rete vera e propria. ma è un prodotto che si usa per l'imballaggio per evitare che si attacchi e lasci macchie come fa il pluriboll che lascia quelle macchioline fastidiosissime e difficilissime da eliminare, lo usavano per metterlo tra gli specchi, comunque io l'avevo usato per fare più o meno la stessa cosa e sinceramente funzionava alla grande consentiva un buona traspirazione e assolutamente niente condensa al costo di quasi nulla, poi magari mi sbaglio
  • Credo anch'io Camperlento, vedremo alla prova dell'uso
    Burstner Premio Life 490 tk
  • interessante... ma è abbastanza rigida da non schiacciarsi soto il peso delle persone e lasciare areare?
  • Casadipi ha detto:
    interessante... ma è abbastanza rigida da non schiacciarsi soto il peso delle persone e lasciare areare?
    si non è rigida ma non si schiaccia, per curiosità o chiamato uno di Alba che vende roba per imballaggi e mi ha detto che c'è ne sono 2 tipi uno a 2 alveoli e uno a 3 alveoli cellule aperte senza bolle d'aria, la 2 alveoli supporta distribuito 110 kg m2 spessore 14 mm, la 3 alveoli 150 kg m2 spessore 21 mm, e la vendono solo a rotoli da da 10 kg, altezza 2 m il rotolo a 2 alveoli sono per più o meno 32 m costo 23€ più iva la 3 alveoli 28 m e costa 25€ più iva, di più non zo
  • camperlento_1 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    interessante... ma è abbastanza rigida da non schiacciarsi soto il peso delle persone e lasciare areare?
    si non è rigida ma non si schiaccia, per curiosità o chiamato uno di Alba che vende roba per imballaggi e mi ha detto che c'è ne sono 2 tipi uno a 2 alveoli e uno a 3 alveoli cellule aperte senza bolle d'aria, la 2 alveoli supporta distribuito 110 kg m2 spessore 14 mm, la 3 alveoli 150 kg m2 spessore 21 mm, e la vendono solo a rotoli da da 10 kg, altezza 2 m il rotolo a 2 alveoli sono per più o meno 32 m costo 23€ più iva la 3 alveoli 28 m e costa 25€ più iva, di più non zo
    fai una cordata per l'acquisto 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file