sospensione Assicurazione (parte RCA) con questi fermi covid

Ma c'è qualche assicurazione che abbia previsto qualcosa per venirci incontro dato questi fermi dei ns mezzi? Non intendo la sospensione completa dell'ass. (con la parte furto/incendio).
Nessuno di voi è interessato all'orgamento? magari alla fine saranno poche decine di euro ma perchè pagare quando i loro rischi scendono allo 0%

Commenti

  • le polizze sono state prolungate durante il lockdown, ma poi basta anchei giorni dopo la scadenza sono stati riportati a 15 giorni. Non credo sia possibile staccare l'RC dalla parte incendio e furto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io l'ho sospesa per sei mesi.
    ora ho ripreso a usare il camper anche fuori regione per ragioni sportive pertanto l'ho riattivata.
  • Noi lasciamo il camper in un rimessaggio per cui mi spaventala la vicinanza con altri mezzi. Personalmente ho paura di incendi come già accaduto nel rimessaggio precedente, per cui ti ritrovi nella bratta con i camper che fanno filotto bruciacchiati. E poi dimostrare che non è partito da te è sempre problematico. Per cui ho stipulato una assicurazione che è un salasso annuale circa 1500, ma almeno sono tranquilla o spero o penso di esserlo. Mio marito mi dice che sono paranoica ma preferisco rinunciare a qualcosa per me e pagare l' assicuratore che quando mi vede mi fa dei sorrisi infiniti e si fretta bene le mani. Quindi no sospensione, purtroppo non ho un mio terreno privato dove lasciare il mezzo. 
  • 1500 è un salasso....
    Io quest'anno ho cambiato assicurazione e la mia prevede la sospensione (purtroppo c'è un minimo di 60 giorni)  disassocia la RCA dal furto incendio. Bloccando la RCA si sposta in automatico la scadenza di quei giorni che decido di sospenderla. Anche se il furto incendio rimane sempre attivo si sposta anche quello come scadenza in automatico insieme alla RCA Io non pago nulla di più. 

  • modificato aprile 2021
    Casadipi ha detto:
    1500 è un salasso....
    Io quest'anno ho cambiato assicurazione e la mia prevede la sospensione (purtroppo c'è un minimo di 60 giorni)  disassocia la RCA dal furto incendio. Bloccando la RCA si sposta in automatico la scadenza di quei giorni che decido di sospenderla. Anche se il furto incendio rimane sempre attivo si sposta anche quello come scadenza in automatico insieme alla RCA Io non pago nulla di più. 

    Wow, molto interessante. Per curiosità che assicurazione hai? Io la D'Orazio, una delle poche che assicurava il mega cristallo anteriore da 4000€  su un mezzo vecchiotto come il mio :s

    Io sinceramente non ho neanche chiesto all'assicuratore, forse in cuor mio spero di poter ripartire da un momento all'altro...
  • Allianz. Prima avevo toninelli ma ora ho cambiato perché dopo 20 anni non facevano più furto incendio e cristalli
  • Comunque a me non serve bloccarla per tanti giorni. Ogni settimana, una volta alla settimana lo uso per tornare dal lavoro giusto per farlo muovere un po'
  • Casadipi ha detto:
    Allianz. Prima avevo toninelli ma ora ho cambiato perché dopo 20 anni non facevano più furto incendio e cristalli
    con la convenzione camperlife si può avere anche se è limitata a 20 anni basta chiedere l'autorizzazione e costa meno di allianz

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • L'ho chiesto. Se vuoi ti mando i messaggi che mi sono scambiato con l'assicurazione...
  • Non avevo nessuna intenzione di cambiare.
  • Brianza ha detto:

    con la convenzione camperlife si può avere anche se è limitata a 20 anni basta chiedere l'autorizzazione e costa meno di allianz

    Ho inviato giorni fa la richiesta tramite il forum. Non mi hanno risposto. Sarà che ho sbagliato qualcosa, l'ho fatto dal sito. Cosa dici invio nuovamente la richiesta di preventivo ? Grazie se puoi rispondere. Titta
  • albert1960 ha detto:
    Brianza ha detto:

    con la convenzione camperlife si può avere anche se è limitata a 20 anni basta chiedere l'autorizzazione e costa meno di allianz

    Ho inviato giorni fa la richiesta tramite il forum. Non mi hanno risposto. Sarà che ho sbagliato qualcosa, l'ho fatto dal sito. Cosa dici invio nuovamente la richiesta di preventivo ? Grazie se puoi rispondere. Titta
    si il preventivatore non funziona lo stanno riparando, fai la tua richiesta qui preventivi@clife.online   vedrai che ti rispondono subito.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza, grazie. Siamo in procinto di  stipulare  assicurazione ad un costo decisamente minore. Unica differenza la franchigia cristalli ( massimale differente da precedente assicurazione ). Ora domani si va dal camper a fotografarlo perché vogliono accertare lo stato del mezzo. Risparmio notevolissimo. Grazie nuovamente.
  • Brianza ha detto:
    albert1960 ha detto:
    Brianza ha detto:

    con la convenzione camperlife si può avere anche se è limitata a 20 anni basta chiedere l'autorizzazione e costa meno di allianz

    Ho inviato giorni fa la richiesta tramite il forum. Non mi hanno risposto. Sarà che ho sbagliato qualcosa, l'ho fatto dal sito. Cosa dici invio nuovamente la richiesta di preventivo ? Grazie se puoi rispondere. Titta
    si il preventivatore non funziona lo stanno riparando, fai la tua richiesta qui preventivi@clife.online   vedrai che ti rispondono subito.
    Grazie Brianza per l' ottimo consiglio. Mi sono dimenticata di specificare che ho un risparmio di circa il 20%  rispetto a prima con assicurazione Camperlife. Quindi davvero grazie. Concludiamo la pratica appena forniamo foto del ns mezzo.
    Ciao


  • albert1960 ha detto:
    Brianza ha detto:
    albert1960 ha detto:
    Brianza ha detto:

    con la convenzione camperlife si può avere anche se è limitata a 20 anni basta chiedere l'autorizzazione e costa meno di allianz

    Ho inviato giorni fa la richiesta tramite il forum. Non mi hanno risposto. Sarà che ho sbagliato qualcosa, l'ho fatto dal sito. Cosa dici invio nuovamente la richiesta di preventivo ? Grazie se puoi rispondere. Titta
    si il preventivatore non funziona lo stanno riparando, fai la tua richiesta qui preventivi@clife.online   vedrai che ti rispondono subito.
    Grazie Brianza per l' ottimo consiglio. Mi sono dimenticata di specificare che ho un risparmio di circa il 20%  rispetto a prima con assicurazione Camperlife. Quindi davvero grazie. Concludiamo la pratica appena forniamo foto del ns mezzo.
    Ciao


    si e sopratutto vedrai che se devono pagare lo fanno a differenza di altre compagnie, in 6 anni mai un reclamo

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • confermo, sono molto corretti, mi sono sempre trovato bene
  • Ciao a tutti,
    io ho Vittoria ed ho sospeso l'assicurazione sia quest'anno che l'anno scorso, due polizze diverse non la stessa staccata 2 volte, direttamente dall'app senza stress alcuno da parte loro, poi volevo sapere ma non dovrebbero essere i rimessaggi ad essere assicurati contro gli incendi?
    buoni km a tutti
  • ElPibe ha detto:
    Ciao a tutti,
    io ho Vittoria ed ho sospeso l'assicurazione sia quest'anno che l'anno scorso, due polizze diverse non la stessa staccata 2 volte, direttamente dall'app senza stress alcuno da parte loro, poi volevo sapere ma non dovrebbero essere i rimessaggi ad essere assicurati contro gli incendi?
    buoni km a tutti
    tutte le assicurazioni camper le puoi sospendere anche quella di camperlife fino a 2 volte per annualità, attento perà che i rimessaggi non coprono se sei tu a fare danno solo se sono loro e se per caso ti si incendia il mezzo sono problemi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ElPibe ha detto:
    Ciao a tutti,
    io ho Vittoria ed ho sospeso l'assicurazione sia quest'anno che l'anno scorso, due polizze diverse non la stessa staccata 2 volte, direttamente dall'app senza stress alcuno da parte loro, poi volevo sapere ma non dovrebbero essere i rimessaggi ad essere assicurati contro gli incendi?
    buoni km a tutti
    tutte le assicurazioni camper le puoi sospendere anche quella di camperlife fino a 2 volte per annualità, attento perà che i rimessaggi non coprono se sei tu a fare danno solo se sono loro e se per caso ti si incendia il mezzo sono problemi.
    Si ma allora cosa si paga al rimessaggio? solo il parcheggio del veicolo? e poi un camper in sosta senza corrente e con le bombole chiuse come si incendia?
  • ElPibe ha detto:
    Brianza ha detto:
    ElPibe ha detto:
    Ciao a tutti,
    io ho Vittoria ed ho sospeso l'assicurazione sia quest'anno che l'anno scorso, due polizze diverse non la stessa staccata 2 volte, direttamente dall'app senza stress alcuno da parte loro, poi volevo sapere ma non dovrebbero essere i rimessaggi ad essere assicurati contro gli incendi?
    buoni km a tutti
    tutte le assicurazioni camper le puoi sospendere anche quella di camperlife fino a 2 volte per annualità, attento perà che i rimessaggi non coprono se sei tu a fare danno solo se sono loro e se per caso ti si incendia il mezzo sono problemi.
    Si ma allora cosa si paga al rimessaggio? solo il parcheggio del veicolo? e poi un camper in sosta senza corrente e con le bombole chiuse come si incendia?
    Corti circuiti di solito, se vuoi spaventarti metti su google la query incendio camper e vedrai quante news escono. provare per credere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file