Omologazione camper

modificato maggio 2021 in Viaggi
Buongiorno io ho un camper omologato per 4 persone a viaggiare e 6 a dormire
Vorrei fare un viaggio in Francia e siamo in 6
che rischi corro per il codice della strada se mi fermano?

Commenti

  • modificato maggio 2021
    Basta google per saperlo.

    In Italia da circa 40 a circa 170 euro + 2 punti patente.

    In Francia 135 euro x 2 + 3 punti patente al conducente (non so se esista un accordo per cui possano segnalarli alle nostre autorità).
    Poi ci possono essere le aggravanti tipo cinture (che ovviamente non ci sono) non allacciate, di nuovo 135€ (almeno) x 2.
    Diciamo che potresti cavartela con 540 euro.
    Poi, con tutta quella gente a bordo magari gli viene la tentazione di provare a pesarvi.
    Se alla frontiera ti fermano per un tampone covid o per qualsiasi controllo, tra ricerca migranti e droga a me è già capitato un paio di volte, dalli per certi.
    Ammesso che non ti rimandino indietro.


    Non dimenticare che in caso di incidente sono tutti cavoli tuoi e non parlo solo di assicurazione.
    Vai tranquillo che l'eventuale francese coinvolto chiamerà la gendarmerie.
    E i flic non sono generalmente molto tolleranti con gli etrangers.

    Preferisco non commentare il resto...






    Raffaele
  • ovviamente 540 euro ogni volta che ti fermano....
  • Due devono viaggiare in moto, in treno o con altri mezzi (comunque è folle dormire nel camper in 6 persone che non appartengano al medesimo nucleo familiare) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • in caso di incidente, anche minimo, il tuo mezzo può essere sottoposto ad un fermo cautelativo, e pesato con i passeggeri a bordo regolari e non regolari. Se risulta che sei fuori peso e per caso sei stato tu il principale attore dell' incidente o qualsivoglia tamponamento,  per te sono guai, per tutta la tua famiglia anche. Perchè le assicurazioni in tal caso ti portano via anche le mutande. E il tamponato non si farà di certo scrupoli a chiederti danni enormi sia fisici che morali.
    Le regole ci sono e vanno rispettate, soprattutto quando rischiano degli esseri umani e non solo un Guard-rail-
    Le persone ospiti, come dice Federica, possono raggiungervi in treno, in bus, in bici, in motoretta. 



Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file