Quasi una gestazione

Non siamo tipi da "tutti i weekend".
Ma almeno il ponte dell'Immacolata, un paio di settimane a cavallo tra Natale e l'Epifania, quello di Pasqua o del primo Maggio li abbiamo sempre fatti.
Invece nove mesi senza uscire (vedi titolo).
Finalmente sabato si partirà. Poca cosa, cinque notti ma almeno muoveremo le ruote.
Che devo ricordarmi di gonfiare.
Mi ricorderò anche come si guida e come si vuota il cesso ?

Ciao a tutti, buon viaggio a chi uscirà e un porta pazienza a chi invece dovrà ancora aspettare.

Raffaele

Commenti

  • Buon parto... ops... partenza!  ;) ;) ;)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Grazie ma mo' devo decidere dove.
    Abbiamo amici (non camperisti) al mare, una coppia in Liguria, una sul Conero e una nella bassa Toscana.
    La sempre indecisa mi dice: "potremmo raggiungere l'una o l'altra o magari la terza".
    Rispondo: "piuttosto vado a Milano Marittima o a Marina di Ravenna".
    Per fortuna l'ha capito.

    Ci fossero stati un paio di giorni in più e chiarezza sul certificato cartaceo del vaccino si sarebbe potuto fare una ricapatina in Alsazia che è sempre splendida anche se vista e rivista.

    Raffaele
  • Buon viaggio Raf! 

    Anche noi venerdí in partenza essendo "obbligato dal capo" a fare il ponte del 2 giugno, indecisissimo tra le langhe (mai stato) e l'alto adige, dipenderà molto dal meteo; la fortuna di muoversi in camper è propria quella di poter decidere il giorno stesso.
  • per me quest'anno è un anno no.
    lo userò poco.
    vado a Senigallia una settimana in giugno per vedere le gare di mio figlio.
    poi forse riesco ad andare via un'altra settimana in luglio, seconda dose permettendo.
    ci piacerebbe andare in zona san candido.
    mai stato io sulle Dolomiti, nemmeno in moto, quindi attingerò un po dalle vostre esperienze.
    in agosto altro dilemma, tra lavoro di mia moglie e probabili debiti dei figli, con corsi di recupero che iniziano il 18, boh vedremo.

  • @TOMTOM1990:
    Se non sei mai stato nelle Langhe un ponte come il prossimo casca a fagiolo.
    Territorio bellissimo, ovviamente almeno una cantina non devi lasciartela sfuggire.

    @MISTERPIXEL:
    Sulle Dolomiti sono stato più volte ma sempre fuori stagione, l'ultima volta proprio in un ponte del 2 Giugno.
    Per cui non ho idea di come possano essere in periodo di ferie estive e di affluenza massiccia.
    Non ho avuto problemi di sosta ma potrebbe essere proprio per via della non grande affluenza.
    Solo a Merano sono stato in campeggio in quanto vicino al centro, a memoria non proprio a buon mercato.

    Raffaele
  • modificato maggio 2021
    mi aggiungo alla discussione, in quanto quasi in partenza anche io (si parte martedi sera e si torna la domenica 6).

    domanda da assoluto neofita: ma le aree di sosta attrezzate si possono prenotare come i campeggi o chi arriva arriva e se c'è posto bene altrimenti ciao?
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato maggio 2021
    Misterpixel ha detto:
    per me quest'anno è un anno no.
    lo userò poco.
    vado a Senigallia una settimana in giugno per vedere le gare di mio figlio.
    poi forse riesco ad andare via un'altra settimana in luglio, seconda dose permettendo.
    ci piacerebbe andare in zona san candido.
    mai stato io sulle Dolomiti, nemmeno in moto, quindi attingerò un po dalle vostre esperienze.
    in agosto altro dilemma, tra lavoro di mia moglie e probabili debiti dei figli, con corsi di recupero che iniziano il 18, boh vedremo.

    ovviamente non ci sono (ancora) stato in camper, ma le Dolomiti in quella zona sono molto belle... ho fatto una settimana prendendo una casa a Villabassa, qualche km prima di s.candido.... da li è un ottimo punto per vedere il lago di braies, dobbiaco, le tre cime di lavaredo, il lago di misurina.. insomma... penso che con il camper sia veramente una bellissima meta, e prima o poi ci tornerò... in camper ovviamente ;-)

    di seguito qualche mia foto (sono con geotag per vedere dove sono state scattate): https://www.flickr.com/photos/goose80/albums/72157669711176144
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Mi fai venire in mente il mio viaggio inaugurale, geez, sono passati quasi trentacinque anni.
    Ricordo che portai la figlia a Gardaland, a quei tempi le aree sosta erano qualcosa di là da venire.

    Solitamente si trova posto ovunque.
    Però con un però: Tutti vogliono uscire e le aree più conosciute è molto probabile che siano prese d'assalto.

    Se come hai detto in qualche altro topic pensi di fare l'alta Mantovana e un po' di Garda, qualche verifica la farei.
    Ad esempio le aree di Monzambano e Peschiera non hanno capienza infinita e qualche problema potrebbe esserci.
    Ma ad esempio quella plurigettonatissima di Monzambano non mi risulta accetti prenotazioni.
    Vai su www.campercontact.com/it, inserisci la località e vedi cosa trovi (informazioni, recensioni e magari anche telefono o sito internet se lo hanno).
    Sulla destra il riquadro Google Maps e Google Earth (nottone Satellite) puoi anche visualizzare dove si trova e farti una idea di quanto grande sia.

    Oppure, prendi nota delle coordinate, inseriscile in Google Earth che è ancora meglio, puoi anche vederle con Street View dell'applicazione.
    Doveste avere qualche problema, non lasciatevi scoraggiare, spesso basta spostarsi di qualche chilometro e un'alternativa si trova.
    E se il problema è tecnico non è mai qualcosa non risolvibile.
    Buon viaggio, prendetela con calma e divertitevi.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Mi fai venire in mente il mio viaggio inaugurale, geez, sono passati quasi trentacinque anni.
    Ricordo che portai la figlia a Gardaland, a quei tempi le aree sosta erano qualcosa di là da venire.

    Solitamente si trova posto ovunque.
    Però con un però: Tutti vogliono uscire e le aree più conosciute è molto probabile che siano prese d'assalto.

    Se come hai detto in qualche altro topic pensi di fare l'alta Mantovana e un po' di Garda, qualche verifica la farei.
    Ad esempio le aree di Monzambano e Peschiera non hanno capienza infinita e qualche problema potrebbe esserci.
    Ma ad esempio quella plurigettonatissima di Monzambano non mi risulta accetti prenotazioni.
    Vai su www.campercontact.com/it, inserisci la località e vedi cosa trovi (informazioni, recensioni e magari anche telefono o sito internet se lo hanno).
    Sulla destra il riquadro Google Maps e Google Earth (nottone Satellite) puoi anche visualizzare dove si trova e farti una idea di quanto grande sia.

    Oppure, prendi nota delle coordinate, inseriscile in Google Earth che è ancora meglio, puoi anche vederle con Street View dell'applicazione.
    Doveste avere qualche problema, non lasciatevi scoraggiare, spesso basta spostarsi di qualche chilometro e un'alternativa si trova.
    E se il problema è tecnico non è mai qualcosa non risolvibile.
    Buon viaggio, prendetela con calma e divertitevi.



    in realtà il giro è più o meno: Salò, Sirmione, Pargo Sigurtà e Borghetto, Mantova e poi boh.... diciamo che per Sirmione, Borghetto e Mantova non ho problemi, ho visto che ci sono parecchie aree sosta sull'app Caramaps, il più è Salò, visto che arriveremo di sera, non vorrei dovermi trovare a girare di qui e di la per trovare un posto... certo.. alla peggio tiro dritto fino a Sirmione/Desenzano/Peschiera e rivedo poi con calma il giro.... vediamo.

    su Caramaps sono indicati anche i numeri di telefono... proverò a fare un squillo, almeno a quello di Salò... 

    Grazie! e Buon viaggio anche a voi.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    mi aggiungo alla discussione, in quanto quasi in partenza anche io (si parte martedi sera e si torna la domenica 6).

    domanda da assoluto neofita: ma le aree di sosta attrezzate si possono prenotare come i campeggi o chi arriva arriva e se c'è posto bene altrimenti ciao?
    Alcune si possono prenotare, altre no e chi primo arriva meglio alloggia. Prima di andarci magari chiama per sentire se è possibile prenotare. Se non trovi il numero sicuramente non potrai prenotare. Alcune sono automatiche e non c'è personale.
  • mtravel ha detto:
    @TOMTOM1990:
    Se non sei mai stato nelle Langhe un ponte come il prossimo casca a fagiolo.
    Territorio bellissimo, ovviamente almeno una cantina non devi lasciartela sfuggire.

    @MISTERPIXEL:
    Sulle Dolomiti sono stato più volte ma sempre fuori stagione, l'ultima volta proprio in un ponte del 2 Giugno.
    Per cui non ho idea di come possano essere in periodo di ferie estive e di affluenza massiccia.
    Non ho avuto problemi di sosta ma potrebbe essere proprio per via della non grande affluenza.
    Solo a Merano sono stato in campeggio in quanto vicino al centro, a memoria non proprio a buon mercato.

    Purtroppo il meteo al nord è piuttosto incerto, quindi rimaniamo in Toscana, Argentario/Pitigliano. Scrivevi della bassa Toscana, ti riferivi alla Val d'Orcia?
  • Tomtom1990 ha detto:

    Purtroppo il meteo al nord è piuttosto incerto, quindi rimaniamo in Toscana, Argentario/Pitigliano. Scrivevi della bassa Toscana, ti riferivi alla Val d'Orcia?
    No, mare. So che un tempo andavano in campeggio nella zona di Bibbona ma ora hanno una casa credo verso l'Argentario.
    Sono amici di mia moglie, devo chiedere a lei dove.





    Raffaele
  • io sto week end ho la siepe da tagliare, risollevare alcuni blocchi di tufo dove il robot si incastra ogni giorno e uff sono già stanco.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Allora.. com'è andata l'uscita?

    La mia così così.... ottimo meteo, preso confidenza con il bestione e tutto ha funzionato a dovere, abbiamo cambiato un po' i programmi in corsa ma nella zona del Garda le aree sosta non mancano... peccato dover essere rientrati in anticipo di 2 giorni perchè la piccola ha avuto tosse e febbre.... ci rifaremo il prossimo weekend!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Allora.. com'è andata l'uscita?

    La mia così così.... ottimo meteo, preso confidenza con il bestione e tutto ha funzionato a dovere, abbiamo cambiato un po' i programmi in corsa ma nella zona del Garda le aree sosta non mancano... peccato dover essere rientrati in anticipo di 2 giorni perchè la piccola ha avuto tosse e febbre.... ci rifaremo il prossimo weekend!
    Se ci pensi anche il poter rientrare prima è uno dei vantaggi del camper.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Allora.. com'è andata l'uscita?

    La mia così così.... ottimo meteo, preso confidenza con il bestione e tutto ha funzionato a dovere, abbiamo cambiato un po' i programmi in corsa ma nella zona del Garda le aree sosta non mancano... peccato dover essere rientrati in anticipo di 2 giorni perchè la piccola ha avuto tosse e febbre.... ci rifaremo il prossimo weekend!
    Se ci pensi anche il poter rientrare prima è uno dei vantaggi del camper.
    assolutamente si..... fossi stato in albergo o appartamento ci avrei pure smenato dei soldi!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file