Trasmissione satellitare e Wi-Fi

Buongiorno a tutti qualche giorno fa ho salutato tutti gli iscritti a questo bellissimo gruppo ma non so se sul post giusto ma comunque vi ripeto in parte il mio rientro con un nuovo camper che se tutto andrà bene lo ritirerò la prima settimana di luglio in quanto sto apportando una serie di modifiche ed optional il mio camper e un Burstner Marano T 590 2.3 JTD  DEL 2005 di mt. 5,99 la mia domanda è:  sto facendo installare due tv con sistema satellitare modello Mave a puntamento elettronico sto facendo bene qualcuno mi diceva che il sistema di trasmissioni per fine anno saranno diversi cose c’è di vero ? E comunque in ogni caso sto acquistando telesystem Smart  tv ultra sottili per ricevere oltre che satellitare anche tramite Wi-Fi sto facendo bene ? Avete altri consigli da darmi in merito ? ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono rispondermi sperando in tempo utile in quanto se debbo rettificare qualche acquisto sarei in tempo 🤗👋

Commenti

  • Ciao Nosferato, non so rispondere alle tue domande, ma volevo congratularmi con te per il nuovo acquisto!
  • Grazie Albert va bene lo stesso 👍👋
  • Ciao, mi spiace ma neanche io sarò di aiuto. noi usiamo la TV solo in viaggio per placare le tre bestie dietro ma solo con DVD o USB.

  • io ho un'antenna digitale terrestre... ma niente TV, anzi durante il weekend ho rimosso anche il portaTV estraibile.... lascio li l'antena giusto per non dover tappare il buco sul tetto...... alla fine, un po' come a casa, usiamo il tablet e via di streaming, tanto in tv non c'è mai una mazza di interessante... oltre al fatto che già la guardo poco a casa figuriamoci in vacanza... giusto le bambine ogni tanto.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • se non lhai già preso io al tuo posto prenderei il decoder di SR mecatronic così che se hai problemi scrivi a loro per tutto antenna e decoder.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie a tutti, mi sono reso conto che buona parte di voi non interessa vedere la tv io purtroppo sono un teledipendente la sera mi rilassa vedere un film o anche trasmissioni politiche. È chiaro che in vacanza si gira e si gode al massimo la vacanza ma la sera quando rientro in camper un paio di ore mi conciliano il sonno. Comunque ho optato per uno Smart tv con sistema satellitare così da avere due possibilità di ricezione ovviamente oltre al mio IPad . Un abbraccio a tutti 🤗 è appena è pronto il mio piccolo ma fornito camperino vi chiederò altri consigli. Ad esempio a luglio vorrei programmare qualche uscita la prima come al solito in zona così da verificare che tutto e a posto e poi vorrei salire su in Toscana ed in emilia Romagna. 👋
  • modificato giugno 2021
    Io ho optato per una bella firestick amazon che opportunamente configurata e con dati del telefonino (adesso con molti Giga) mi da la possibilità di verìdere film canali normali e molto altro ancora... senza installare niente sul camper, a parte il tivu, basta una presa hdmi e una usb che normalmente sono presenti in tutti i televisori
  • andemaldom ha detto:
    Io ho optato per una bella firestick amazon che opportunamente configurata e con dati del telefonino (adesso con molti Giga) mi da la possibilità di verìdere film canali normali e molto altro ancora... senza installare niente sul camper, a parte il tivu, basta una presa hdmi e una usb che normalmente sono presenti in tutti i televisori
    E' chiaro che uso telefono come router e avendo 100 gb di dati posso vedere quello che voglio netflix amazon kodi rai e molto altro...
  • andemaldom ha detto:
    Io ho optato per una bella firestick amazon che opportunamente configurata e con dati del telefonino (adesso con molti Giga) mi da la possibilità di verìdere film canali normali e molto altro ancora... senza installare niente sul camper, a parte il tivu, basta una presa hdmi e una usb che normalmente sono presenti in tutti i televisori
    dipende  da dove sei in scozia sul telefono c'era più la E che la rete veloce. A quel punto non vedi nulla. Ma non serve andare in scozia, basta essere in montagna o luoghi ameni.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    andemaldom ha detto:
    Io ho optato per una bella firestick amazon che opportunamente configurata e con dati del telefonino (adesso con molti Giga) mi da la possibilità di verìdere film canali normali e molto altro ancora... senza installare niente sul camper, a parte il tivu, basta una presa hdmi e una usb che normalmente sono presenti in tutti i televisori
    dipende  da dove sei in scozia sul telefono c'era più la E che la rete veloce. A quel punto non vedi nulla. Ma non serve andare in scozia, basta essere in montagna o luoghi ameni.
    ok ho specificato che ci vuole la connessione per esempio il wifi nelle aree sosta o nei campeggi va benissimo, è chiaro che sei legato alla connessione però anche farsi un'abbonamento dove si va  va benissimo.
    Io in Francia ho fatto abbonamento perchè col mio piano dati era n1 gb all'estero.
    Quest'anno vado in Spagna arrivati li mi informo è faccio un'abbonamento mensile.
  • andemaldom ha detto:

    Quest'anno vado in Spagna arrivati li mi informo è faccio un'abbonamento mensile.

    Con la TV non c'entra ma okkio che nelle vie a una sola corsia per senso di marcia, nelle città/paesi Spagnoli il nuovo limite di velocità è 30km/h.
    Vista foto con telecamera mimetizzata montata su un'auto completamente anonima.

    Al 95% anch'io a andrò in Spagna, che giro pensi di fare ?



    Raffaele
  • anche noi Spagna. già prenotato traghetto per il ritorno in quanto abbiamo solo 14 giorni...
  • Francamente ho optato per non sbagliare ad uno Smart tv e satellitare così da poter usufruire ambedue le tecnologie, al momento non ho il problema di viaggiare all’estero pertanto non mi preoccupo, poi alla fine che dire se proprio non si potrà vedere nulla andremo a nanna prima 🤣😂
  • modificato giugno 2021
    nosferato ha detto:
    Francamente ho optato per non sbagliare ad uno Smart tv e satellitare così da poter usufruire ambedue le tecnologie, al momento non ho il problema di viaggiare all’estero pertanto non mi preoccupo, poi alla fine che dire se proprio non si potrà vedere nulla andremo a nanna prima 🤣😂
    francamente con il satellitare se sei sotto un albero o vicino a un muro spesso non prendi niente neanche i canali principali, il fatto che tu non vada all'estero rende la mia proposta ancor più valida in quanto con una buona connessione che ha una buona copertura non hai problemi da nessuna parte.
    Poi vedi tu.... io avevo un  wingamm con parabola satellitare e spesso non vedevo niente

    PS il mio ex camper lo vedi ancora nell'immagine  del mio nickname li sono nel teatro del silenzio in Toscana 
  • andemaldom ha detto:
    nosferato ha detto:
    Francamente ho optato per non sbagliare ad uno Smart tv e satellitare così da poter usufruire ambedue le tecnologie, al momento non ho il problema di viaggiare all’estero pertanto non mi preoccupo, poi alla fine che dire se proprio non si potrà vedere nulla andremo a nanna prima 🤣😂
    francamente con il satellitare se sei sotto un albero o vicino a un muro spesso non prendi niente neanche i canali principali, il fatto che tu non vada all'estero rende la mia proposta ancor più valida in quanto con una buona connessione che ha una buona copertura non hai problemi da nessuna parte.
    Poi vedi tu.... io avevo un  wingamm con parabola satellitare e spesso non vedevo niente

    PS il mio ex camper lo vedi ancora nell'immagine  del mio nickname li sono nel teatro del silenzio in Toscana 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file