clima vacanziero

avete ripreso a muovervi in camper?
com'è il clima in giro?
si viaggia serenamente?
avete rilevato aumenti di prezzi in strutture ricettive?
per chi ha già fatto sosta libera, avete avuto problemi con le forze dell'ordine?


Commenti

  • io sono stato 3 giorni (dovevano essere 6 ma abbiamo dovuto rientrare prima...) sul Garda... e devo dire che mi aspettavo molto più affollamento.
    L'area sosta poco fuori Sirmione era a metà capienza, quella di Garda idem, l'unica che ho trovato piena (perchè non avevo prenotato, non sapendolo) è stato l'agricampeggio di Borghetto sul Mincio, quindi mi sono fermato sempre a Borghetto ma in un'altra area sosta (in totale sono 3) che era mezza vuota (così come l'altra più vicina al fiume).

    per i prezzi non so dirti, leggendo le recensioni degli anni passati direi che i prezzi non sono cambiati.

    quanto al viaggio, considerando che era la mia prima uscita con il camper, è andato tutto liscio, anche venerdi mattina in autostrada nonostante moltissimi tir siamo andati via tranquilli.

    unico "intoppo".. al ritorno al primo autogrill disponibile per fare lo scarico acque, era sbarrato e non funzionante.. fortuna che più avanti verso Agrate ce n'è un altro e quindi ho scaricato tutto li.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Un solo viaggetto per il ponte del 2 Giugno nella sola Lombardia con sconfinamento in Emilia.
    Serenissimamente.
    Sono stato in aree attrezzate, sia a pagamento (Bobbio (10€), Mantova (15€)  e Peschiera (18€) che gratuite (Sabbioneta e San Benedetto Po) ma non saprei, non conosco i prezzi degli anni scorsi.
    Dove ci siamo fermati nessun problema con le forze dell'ordine o meglio, chi le ha viste ?

    Amici mi dicono che a Marina di Ravenna la sosta notturna è ora vietata, si parla di 150€ di multa.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Un solo viaggetto per il ponte del 2 Giugno nella sola Lombardia con sconfinamento in Emilia.
    Serenissimamente.
    Sono stato in aree attrezzate, sia a pagamento (Bobbio (10€), Mantova (15€)  e Peschiera (18€) che gratuite (Sabbioneta e San Benedetto Po) ma non saprei, non conosco i prezzi degli anni scorsi.
    Dove ci siamo fermati nessun problema con le forze dell'ordine o meglio, chi le ha viste ?

    Amici mi dicono che a Marina di Ravenna la sosta notturna è ora vietata, si parla di 150€ di multa.


    io l'unica pattuglia l'ho vista l'1 sera appena uscito dall'autostrada..... poi il nulla
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • A Marina di Ravenna l'ho letto anche su FB che multano.
    Non ho capito però se è un parcheggio libero oppure a pagamento.
  • Misterpixel ha detto:
    A Marina di Ravenna l'ho letto anche su FB che multano.
    Non ho capito però se è un parcheggio libero oppure a pagamento.
    pare qualsiasi parcheggio di Ravenna sia inibito ai camper....

     
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ciao Mister, noi siamo stati in giro per diversi week-end sfruttando anche "ponti lunghi" visto che durante il covid ho lavorato il triplo e che adesso mi ritrovo con un monte ore esagerato che devo in qualche modo smaltire; sempre in libera e mai avuto un problema. C'è da dire che la nostra sosta libera è sempre discreta, possibilmente lontano da strade trafficate e senza neanche tirare giù lo scalino, se non per le operazioni di salita / discesa.

    Quanto ai prezzi, non ho notato incrementi nei ristoranti che ho visitato, mentre nei bar è ormai impossibile trovare il classico caffè a 1€ e il cappuccino è a 1.5€. Sembrano inezie ma per chi fa colazione fuori tutte le mattine alla fine del mese c'è differenza. Quanto ai camping, ho iniziato a prenotare qualcosina per l'estate perchè abbiamo scelto una meta "affollata" e un paio di basi solide le vorrei avere, non ho notato incrementi neanche in questo caso.

    In giro c'è una marea di camper, sarà che sono facili da notare ma mi sembrano il doppio rispetto agli anni passati! Spero che questo porti alla nascita di strutture ricettive nuove (quindi anche un po' di sana concorrenza che aiuta a calmierare i prezzi), fortunatamente in Toscana non ci possiamo lamentare, però sento spesso lamentele dei "colleghi" camperisti in tal senso.
  • Ciao Misterpixel, noi siamo stati in giro in Liguria e devo dire che il traffico di camper è notevolmente aumentato sia in autostrada che nella Aurelia.
    Per quanto riguarda un soggiorno in campeggio la prima di Luglio ho faticato a trovare posto dove volevo io ( parte nord Toscana ) Ma Ho trovato i prezzi praticamente invariati.

    Speriamo che l' aumento di movimento di camper porti ad aperture prolungate di strutture che generalmente a fine estate chiudono i battenti e costringono i più a tenere i mezzi fermi, almeno quelli che non amano la libera.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file