Info su westfalia california del 1992

Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo e non sono mai stato in possesso di un camper. Stavo pensando di iniziare con un westfalia, wolswagen del 1992. Il mezzo ha 250000 km ed è un 2,4 diesel 5 cilindri. Fuori è un po' malmesso, ha la carrozzeria da sistemare perché un po' arruginito, però dentro è come nuovo. L'ho trovato a 9000 euro e devo sistemare il tendalino. Secondo voi mi conviene o pensate mi possa costare troppo di manutenzione? Grazie mille a chi mi risponderà

Commenti

  • È difficile rispondere, quelli sono mezzi da amatore, tutt"altra valutazione rispetto ai camper. Quanto ti ha chiesto il carrozziere? 4 o 5 mila euro o di più. A quel punto con 15 mila euro trovi camper più recenti col bagno, ma questo è solo il mio parere, chi è fissato col vw è disposto a spendere una follia
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ciao, io concordo con Federica.
    A prescindere dall'eta del mezzo, Comunque molto dipende da quanti siete. Magari una "prima" esperienza di potrebbe tramutare in una "brutta" esperienza per via della scarsa comodità e delle difficoltà di adattamento che un mezzo del genere offre. 
    Con un camper (camper, non van) utilizzato come prima esperienza, magari non vetusto (cioè potenzialmente pieno di problemi), magari la vacanza risulta più interessante e rilassante.
  • io non ho l'esperienza che hanno gli altri qui dentro, ho comprato il mio primo camper meno di un mese fa, ma ho fatto un ragionamento ben preciso: questo acquisto non doveva essere fonte di problemi, ma solo fonte di relax e svago. quindi, considerando che non volevo impegnare più di 20.000 euro, ho ricercato un mezzo che non fosse troppo anziano, avesse lo spazio adeguato per 4 persone, e che non mi impegnasse troppo nella manutenzione in quanto non ho molto tempo a disposizione. 
    dopo la prima uscita (purtroppo più breve del previsto, ma non dipende dal camper...) devo dire di essere molto contento di questa scelta... probabilmente avrei potuto trovare qualcosa anche a meno del prezzo che l'ho pagato, ma guardando nell'usato ho visto mezzi in stato pietoso.

    tutto questo per dire, che un mezzo con 30 anni sulle spalle, 250.000 km, arrugginito fuori e con altre cose da sistemare..... non so... 9000 euro mi sembrano fin troppi.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Westfalia e 9000€ significano tutto e niente.
    Di Westfalia e di quell'epoca c'erano i minifurgonati su meccanica T3 ma anche i James Cook che nulla hanno da invidiare ai modelli più recenti.
    Di quale modello parli ?

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file