Consigli - mete Agosto 2021

Ciao, per il secondo anno abbiamo optato per le vacanze in camper. L'anno scorso siamo stati in Francia: Normandia + Champagne..favoloso! quest'anno però la decisione è più difficile e abbiamo bisogno di consigli.&nbsp;<br>Partiremo le prime 2 settimane di agosto (super affollate ma non abbiamo alternative), io sarò all'inizio dell'8 mese di gravidanza (quindi dovremo escludere alta montagna, grosse fatiche e tanta bicicletta) e non ho il vaccino per il momento (quindi niente green pass per me). Vorremmo fare un viaggio itinerante, ho qualche idea ma mi servono degli esperti! grazie

Commenti

  • Io al Vs. posto starei in Italia, nel Centro.
    Visiterei le Marche e L'Abruzzo, non facendomi mancare qualche giorno di relax al mare.
    Almeno se rompe le acque ci mettete un attimo ad andare in ospedale e soprattutto parlate la lingua dei sanitari che vi accolgono.
  • Anche se le Marche possono essere umidicce il consiglio di Misterpixel è condivisibile.
    Se ci dici le idee che già hai ti si può dare qualche dritta mirata.


    Raffaele
  • Grazie mille per i vostri consigli. 
    L'idea è restare in Italia sicuramente, partiamo da Modena e le mie opzioni erano:
    1- Argentario - Assisi/Gubbio/Perugia (da capire con precisione 3gg) - Costiera Amalfitana (parcheggiare il camper e noleggiare un'auto un paio di gg totale 4gg) - Gargano (3gg) - Numana (anche qua da capire per tappa riposo) Forse un pò troppo pretenzioso, dovrò togliere qualche tappa ma, al momento, non so quale. Mi preoccupa l'affollamento di Agosto e il non trovare posteggi. 
    - Sardegna (costa est) anche se non è possibile fare COB e dovrei prendere la cuccetta e mi preoccupano le stradine e anche qui l'affollamento.

    Sono pronta a idee completamente alternative :)
    Grazie di nuovo.
    S.
  • Sull'Argentario in camper vi vedo male.
    Che mezzo avete?
  • modificato giugno 2021
    Sun2021 ha detto:
    Grazie mille per i vostri consigli. 
    L'idea è restare in Italia sicuramente, partiamo da Modena e le mie opzioni erano:
    1- Argentario - Assisi/Gubbio/Perugia (da capire con precisione 3gg) - Costiera Amalfitana (parcheggiare il camper e noleggiare un'auto un paio di gg totale 4gg) - Gargano (3gg) - Numana (anche qua da capire per tappa riposo) Forse un pò troppo pretenzioso, dovrò togliere qualche tappa ma, al momento, non so quale. Mi preoccupa l'affollamento di Agosto e il non trovare posteggi. 
    - Sardegna (costa est) anche se non è possibile fare COB e dovrei prendere la cuccetta e mi preoccupano le stradine e anche qui l'affollamento.

    Sono pronta a idee completamente alternative :)
    Grazie di nuovo.
    S.

    Da Modena sembra un giro un poco lungo per due settimane in tre (conta anche quello che porti dentro...).

    Argentario bello ma sovraffollato, qualche giorno in campeggio dalle parti di Punta Ala ci sta. Se trovi posto.
    L'Umbria è tutta bellissima, una settimana ci vuole tutta, non dimenticare Spello, Todi e altre località che ora mi sfuggono ma basta internet per documentarsi.
    Magari puoi tirare un poco il fiato sul Lago Trasimeno, a memoria una grande area sosta e campeggi.

    La costiera Amalfitana sarà probabilmente cambiata in meglio ma quando la feci da neofita (primo camper), tardo pomeriggio quando i bus turistici rientrano alla base fu da suicidio.
    Dormimmo al porticciolo di Amalfi ma credo che ora sia impossibile.

    Da lì il Gargano è lontano una mezza giornata abbondante di viaggio, okkio alle prenotazioni, sarà probabilmente una delle zone prese d'assalto.
    A Luglio tipicamente è un sogno, amici lì indirizzati mi hanno maledetto per aver loro consigliato la zona senza tener conto che ci sarebbero andati in Agosto.
    Vieste è ventilata, Peschici e Rodi Graganico molto meno.
    Non dimenticarti la gita in motobarca alle Tremiti (un giorno di assoluto relax).
    Certamente possibile da Vieste (informazioni al porto), forse anche da Peschici o Rodi Garganico ma non ne sono sicuro.

    Il Conero, non solo Numana, è da sempre zona dove il camperista, dal mio punto di vista a ragione, è visto come il fumo negli occhi.
    Forse più giù, verso Fermo, trovi un poco di pace ma sempre di campeggi parliamo.





    Raffaele
  • Grazie a tutti dei preziosi consigli. Innanzitutto potrei togliere l'Argentario e allungare l'Umbria e poi magari capire se andare direttamente verso il Gargano..o giù di là :)
  • Se decidi per l'Umbria e invece di prendere la dissestata E45 da Cesena a Terni (forse è migliorata ma non ne sono sicuro) percorri la solita A14, nelle Marche potresti decidere qualche bella sosta.
    Sicuramente meritano le Grotte di Frasassi (possibili code ma forse c'è priorità per le donne in stato di gravidanza, verifica), Fabriano, Jesi, Osimo e la bella Ascoli.
    Quest'ultima è forse una delle mete italiane meno celebrate ma merita davvero.
    A fine Luglio e inizio Agosto vi si tiene il Palio della Quintana, se sei in zona nel periodo vale la pena di essere visto.
    I dettagli per quesrt'anno credo però che non siano ancora disponibili.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file