Green Pass,ne vogliamo parlare?

  IO MI SONO VACCINATA

Commenti

  • modificato giugno 2021
    E io invece il COVID l'ho appena fatto (e mi sono fatto anche 10 giorni di ospedale) ho visto oggi un servizio al telegiornale dove parlavano del Pass ma non ho ancora capito cosa vale per quelli che il covid lo hanno fatto (6 mesi di copertura??) mentre per i vaccinati parlavano di permesso illimitato, inoltre siccome avevo prenotato il vaccino ho dovuto disdirlo per conto mio.
    Qualcuno ne sa di più??
    Anche perché abbiamo già prenotato traghetto per la Spagna ad Agosto
  • il 24 seconda vaccinazione e poi green pass giusto giusto per andare in francia il 9 luglio.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • @Brianza ;
    Anch’io sarò in Francia per il 16 luglio, però in volo ✈️
  • Sul sito: https://www.dgc.gov.it/web/
    è spiegato tutto. Dovremo attendere mail o sms dal Ministero, ciao
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Internet così come la carta stampata prende tutto.
    Qualsiasi paese sia la mia destinazione, personalmente faccio riferimento solo ai siti ufficiali, tuerismo, consolati o ambasciate che siano.
    Nel caso spagnolo un buon sito è https://www.spain.info/it davvero pieno di informazioni utili.
    Nella casella di ricerca basta inserire covid e si aprono diverse possibilità di verifica.

    Tra cui ad esempio:
    https://www.spain.info/it/consigli-viaggio/sicurezza/
    https://www.spth.gob.es/info-pcr
    https://travelsafe.spain.info/it/requisiti-per-entrare-in-spagna/
    https://www.spth.gob.es/

    Alcuni siti offrono la possibilità di altre lingue ma non l'italiano.

    In caso di mancanza del "Green Pass Europeo" c'è una procedura ben precisa con modulo da compilare (FCS Form) ed emissione da parte loro di un QR Code.
    Mi sembra di aver capito che non sia valido in formato cartaceo, quindi APP IOS o Android che sia.


    Nota che tra le zone a rischio c'è anche l'Italia, non tutte le regioni però.
    Se ho capito bene la lista viene aggiornata su base quindicinale.
    Presumo che i controlli siano più accurati per chi arriva in un aeroporto o porto.

    Raffaele
  • Secondo me ci si fascia un po' la testa. Andremo ad agosto, per allora credo avremo tutto ciò che ci occorre. Ho tante uscite (almeno 5 weekend) da programmare prima delle ferie estive! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • A me è arrivata una mail direttamente dal Ministero della Salute, contiene un codice per accedere al sito e scaricare il green pass.

    comunque si, per chi ha avuto la malattia la durata del Green pass è 6 mesi, mentre per o vaccinati non è specificata la durata (potenzialmente illimitata) anche se molti colleghi hanno avuto un calo drastico del titolo anticorpale (io non lo faccio il test perché preferisco rimanere nel dubbio)
  • Amelie67 ha detto:
    @Brianza ;
    Anch’io sarò in Francia per il 16 luglio, però in volo ✈️
    anche io vado in aereo devo andare 3 giorni in normandia con il camper è lunga.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    Sul sito: https://www.dgc.gov.it/web/
    è spiegato tutto. Dovremo attendere mail o sms dal Ministero, ciao
    Ciao a tutti, e ciao Federica.
    Ho provato sul sito da te indicato. Naturalmente ho inserito tutti i dati, ma mi dice che i dati non sono esatti.
    Allora,  mi sono attaccata al telefono al numero verde indicato. Messa in attesa e tutte le volte invitata a riprovare. Tutto questo traffico perché, dovendo andare in Alto Adige, in un campeggio con piscina all' aperto e al chiuso  è  giustamente  richiesto il pass.
    Ora io chiedo a voi se il mio certificato vaccinale ( 1ma e 2da Pfizer ) e quello di mio marito solo la prima di Astrazeneca possono servire in sostituzione di questo pass per potere andare in Alto Adige ( gialla ) . 
    Cosa devo andare a vedere? e a fare?

    Per TOMTOM , dici che ti è arrivata mail. Dove hai inoltrato domanda?
    Grazie a tutti se potete rispondere, mi sto perdendo in un crogiuolo di siti e di app.
    Nonna Titta

  • albert1960 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Sul sito: https://www.dgc.gov.it/web/
    è spiegato tutto. Dovremo attendere mail o sms dal Ministero, ciao
    Ciao a tutti, e ciao Federica.
    Ho provato sul sito da te indicato. Naturalmente ho inserito tutti i dati, ma mi dice che i dati non sono esatti.
    Allora,  mi sono attaccata al telefono al numero verde indicato. Messa in attesa e tutte le volte invitata a riprovare. Tutto questo traffico perché, dovendo andare in Alto Adige, in un campeggio con piscina all' aperto e al chiuso  è  giustamente  richiesto il pass.
    Ora io chiedo a voi se il mio certificato vaccinale ( 1ma e 2da Pfizer ) e quello di mio marito solo la prima di Astrazeneca possono servire in sostituzione di questo pass per potere andare in Alto Adige ( gialla ) . 
    Cosa devo andare a vedere? e a fare?

    Per TOMTOM , dici che ti è arrivata mail. Dove hai inoltrato domanda?
    Grazie a tutti se potete rispondere, mi sto perdendo in un crogiuolo di siti e di app.
    Nonna Titta

    Nessuna domanda, mi è arrivata in automatico dal Ministero della Salute.

    P.s. vado anche io in Alto Adige ma nessuno dei 2 campeggi che ho prenotato mi ha chiesto il green pass, che in effetti non è obbligatorio per muoversi tra regioni "bianche" in Italia.

    Comunque in campeggio se mostri il certificato vaccinale non dovrebbero farti storie (credo che per validare la prima dose di Astrazeneca debbano passare almeno 15gg)
  • Grazie per la risposta, portero' l'attestazione delle avvenute vaccinazioni. 


  • green pass bruttissima parola molto meglio "lasciapassare" almeno dà esattamente l'idea e una qual somiglianza per chi ha vissuto quegli anni del vero significato del termine, o forse lasciapassare fa troppo dittatura?
  • Mi è arrivata adesso una mail da Il Ministero della Salute, con indicazioni per richiedere il green pass. Tutto ok. 
    Buona giornata.
  • camperlento_1 ha detto:
    green pass bruttissima parola molto meglio "lasciapassare" almeno dà esattamente l'idea e una qual somiglianza per chi ha vissuto quegli anni del vero significato del termine, o forse lasciapassare fa troppo dittatura?
    Vedremo presto il cartello alle vetrine: "Vietato l'accesso ai cani e ai non vaccinati"
    Burstner Premio Life 490 tk
  • scaricato su App io certificazione verde tutto ok
  • anche a me arrivata anche se la seconda dose la faccio mercoledì, probabilmente per ora non valgono.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    anche a me arrivata anche se la seconda dose la faccio mercoledì, probabilmente per ora non valgono.

    pare sia già valida con una sola dose.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Leggo su Repubblica " il Green Pass può essere ottenuto anche a 15 giorni dalla prima iniezione: ma vale solo per partecipare a matrimoni, eventi musicali e sportivi nel nostro Paese. Per quello UE , che sarà necessario dal 1mo luglio per viaggiare, bisognerà aspettare 15 giorni dal richiamo ( oppure avere un tampone negativo o un certificato di guarigione )"


  • Federica72 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    green pass bruttissima parola molto meglio "lasciapassare" almeno dà esattamente l'idea e una qual somiglianza per chi ha vissuto quegli anni del vero significato del termine, o forse lasciapassare fa troppo dittatura?
    Vedremo presto il cartello alle vetrine: "Vietato l'accesso ai cani e ai non vaccinati"
    Non è passato molto tempo e ciò che era una battuta si avvererà dal 5 agosto...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    green pass bruttissima parola molto meglio "lasciapassare" almeno dà esattamente l'idea e una qual somiglianza per chi ha vissuto quegli anni del vero significato del termine, o forse lasciapassare fa troppo dittatura?
    Vedremo presto il cartello alle vetrine: "Vietato l'accesso ai cani e ai non vaccinati"
    Non è passato molto tempo e ciò che era una battuta si avvererà dal 5 agosto...
    Era prevedibile (fortunatamente aggiungo), poiché l'unico modo per uscire da questo incubo che va avanti da 1 anno e 1/2 è solo e soltanto la vaccinazione.
    Da fine gennaio, periodo in cui almeno l'80% dei miei colleghi ha completato il ciclo di vaccinazione, i contagi nelle strutture sanitarie in cui lavoro sono calati drasticamente; abbiamo avuto un caso positivo giovedì, erano 2 mesi che non ne avevamo.
    Spero che questa manovra spinga ulteriormente sull'acceleratore perché non so mica se tutti i vaccinati di gennaio, me compreso, saranno ancora immuni con l'arrivo dell'autunno...
  • Io e mia moglie abbiamo fatto prima e seconda dose di Pfizer in maggio, prima ci hanno rilasciato un cartaceo all'istante con tutte le vaccinazioni dal vaiolo al covid seconda dose, poi appena hanno attivato il green pass lo abbiamo scaricato da app Io e memorizzato sul telefonino. C'è da dire che siamo andati a trovare le figlie in Olanda in macchina due settimane fa, siamo tornati da qualche giorno, fatte Svizzera Francia Lussemburgo Belgio all'andata e Germania Svizzera al ritorno nessuno ci ha fermato nessuno ci ha chiesto niente. In aereo naturalmente sarà un'altra cosa.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file