come se non arrivasse più gasolio

Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero nuovamente e riprende tranquillamente, una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Cambiato pedale acceleratore messo nuovo originale, eppure ancora insiste. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro,  grazie a chi mi risponderà

dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • Per caso avevi appena fatto il pieno (leggi impurità ma anche acqua nel gasolio) ?
    Se non cambiato recentemente, come primo intervento di costo minimo cambierei il filtro gasolio anche se credo che non c'entri.

    A memoria ma non ricordo dove, forse nel sito sotto, mi sembra di aver letto di un possibile problema di cablaggio e di falsi contatti.
    Iniettori direi di no, uno può "partire" ma tutti insieme è difficile. Tenderei a escludere anche la pompa.
    Se hai già cambiato il gruppo acceleratore e il problema si ripresenta forse è da qualche altra parte, centralina, cablaggi o che so io.
    Prova in un centro Fiat Professional, di certo hanno la possibilità di fare una buona diagnostica.

    Se conosci l'inglese una miniera di informazioni è https://www.fiatforum.com/ducato/




    Raffaele
  • per me è il filtro intasato, 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • mtravel ha detto:
    Per caso avevi appena fatto il pieno (leggi impurità ma anche acqua nel gasolio) ?
    Se non cambiato recentemente, come primo intervento di costo minimo cambierei il filtro gasolio anche se credo che non c'entri.

    A memoria ma non ricordo dove, forse nel sito sotto, mi sembra di aver letto di un possibile problema di cablaggio e di falsi contatti.
    Iniettori direi di no, uno può "partire" ma tutti insieme è difficile. Tenderei a escludere anche la pompa.
    Se hai già cambiato il gruppo acceleratore e il problema si ripresenta forse è da qualche altra parte, centralina, cablaggi o che so io.
    Prova in un centro Fiat Professional, di certo hanno la possibilità di fare una buona diagnostica.

    Se conosci l'inglese una miniera di informazioni è https://www.fiatforum.com/ducato/

    Gia cambiato acceleratore, Infatti concordo potrebbe essere cablaggi, centralina. speriamo bene


    dal capoluogo della Tuscia
  • @ciuccio57, ma sei sempre il Ciuccio della Tuscia?
  • E già sempre della Tuscia
    dal capoluogo della Tuscia
  • Allora ciao, bentornato!!
  • Ciao state tutti bene mi auguro
    dal capoluogo della Tuscia
  • ciuccio57 ha detto:
    Ciao state tutti bene mi auguro
    ciao si tutto ok per quanto possibile.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file