sostituzione lavabo e miscelatore

come vi avevo detto dovevo sostituire il lavabo del bagno perchè crepato ed ora anche il miscelatore perchè viene giù acqua dall'innesto dei due flessibili nel miscelatore stesso.
essendo diventato inutilizzabile perchè allago il bagno, ieri sera mi sono cimentato a smontare il tutto.
sapete che vi dicevo che vista la posizione scomoda non riuscivo a trovare le viti che tengono il lavabo al piano?
non riuscivo a trovarle perchè non esistono.
è incastonato nel piano e incollato semplicemente con silicone che ho tagliato con un cutter per poi sollevare il lavabo.

altro che viti....

Commenti

  • qui mi sa che vacdo in vacanza senza lavandino.
    tutti i market della zona mi stanno dicendo che non sanno quando arriverà se lo ordinano alla CI.
    usero solo quello della cucina.
    Bagno alternativo, senza lavabo.

  • A meno che non sia estremamente personalizzato, i lavandini di solito non li fa l'allestitore.
    E sempre di solito, si trovano sul mercato normale degli accessori.
    Posta una foto e quasi certamente da qualche parte si trova.

    Raffaele
  • dovrei averti risposto in privato, forse confermi?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ricevuto nulla....
  • Misterpixel ha detto:
    qui mi sa che vacdo in vacanza senza lavandino.
    tutti i market della zona mi stanno dicendo che non sanno quando arriverà se lo ordinano alla CI.
    usero solo quello della cucina.
    Bagno alternativo, senza lavabo.

    Misterpixel, la butto lì così. Se lo trovi on line potresti fartelo spedire in uno dei punti di ritiro sparsi sul territorio, o in campeggio.
    Comunque buone vacanze, con o senza lavandino!
  • Misterpixel ha detto:
    ricevuto nulla....
    immaginavo perche poi mi ha chiesto la passw.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie MTravel.
    Se riesco a recuperarlo in tempi brevi tramite Brianza bene, diversamente compro una colla per plastiche lo carteggio bene e lo incollo da sotto.
    Ieri ho smontato il miscelatore, l'ho messo a bagno nell'aceto ed ho comprato flessibili e cartuccia nuova, oltre agli innesti rapidi per i tubi rossi e blu.
    Poi rimonto tutto e lo tengo così fino a Novembre, mese dal quale dovrei usarlo e li con tutta calma potrò cercare il lavabo giusto.
    Mi sta balenando però una nuova idea in testa, potrei rifare il piano sagomandolo e verniciandolo come ho verniciato il tavolo, e poi incollargli sopra uno di quei lavelli moderni e non da incasso, magari in acciaio.
    Ho visto dei bei lavoretti in rete.

  • modificato luglio 2021
    io ho aiutato un mio amico a rifare il suo, abbiamo utilizzato una ciotola gigante dei cani travata dai cinesi costo 14,50€ in inox, forse non sarà l'inox migliore del mondo ma è bello, fatto il foro per la piletta troppo pieno e sifone presi al Bricoman, 8,82€ tutto commerciale per cui si troverà sempre, comprato un pezzo di tavola in legno di frassino lamellare, che fà un bell'effetto 16,30€ tagliato fatto il foro per incassare il lavello, scartavetrato per arrotondare il bordo verniciato con trasparente bicomponente lucido da carrozzeria, la cosa che è costata di più, date tre mani lucidato con la pasta e il pluffer, magnifico roba da mezzo di lusso, costo totale 60€ in tutto, manodopera esclusa, a montato rialzino profilato, sempre in frassino ricavato dai ritagli, attorno verso la parete così anche se esce acqua non farà danni, certo c'è il lavoro, ma che bello
  • Certo Camperlento era proprio quello che avevo intenzione di fare anchio.
    A me piacciono questi lavoretti manuali, che prendono tempo, ma non sono difficili.
    Ora lo sistemo come riesco, ma quest'inverno lo faccio, tanto questo camper dovrà durarmi parecchio.
    Appena mio figlio grande non ci seguirà più definitivamente tolgo il letto sotto trasformando il gavone in vero e proprio garage.
    E tolgo il portabici fuori che non mi è mai piaciuto.


  • ho provato a cercare lo specchio in internet , ma quando ho chiesto conferma sul modello inviando numero di telaio, alla fine non corrispondeva mai al mio modello.
    Mi sono rassegnato e ho chiesto a Ford rìe mi ha detto che il costo è di 220 eurini ...
    domani vado e lo ordino....
  • ma è originale Ford?
    è quello motorizzato con lo sbrinamento e l'automatismo per gli incroci?
    se hai il modello dimmi io ho un amico che produce specchi per veicoli e non si sa mai, sempre se vuoi
  • camperlento_1 ha detto:
    ma è originale Ford?
    è quello motorizzato con lo sbrinamento e l'automatismo per gli incroci?
    se hai il modello dimmi io ho un amico che produce specchi per veicoli e non si sa mai, sempre se vuoi
    ho sbagliato post se vuoi ti giro numero di telaio io privato con quello si può verificare modello

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file