Indecisione

Buongiorno siamo deciso per l'acquisto del nostro primo camper ..ma il dubbio ci assale tra un roller team  7 metri  el 2004 iveco 2800jtd  90000 km con vari accessori costo 18000 Oppure sempre un roller team del  2006 ford 135 cv 6 marce 7.30 metri  costo 16500    non so' che fare .....aiutoooo

Commenti

  • Che modelli ?
    Ford conosco poco.
    2.8jtd Iveco (mai sentito) o Fiat ?
    Se Iveco, gemellato o ruote singole ?

    Raffaele
  • Grazie per la tua risposta ..come vedi sono nel pallone più totale il primo e roller team 7 mt  con 90000 km  su ducato 2800td  costo 18000 tenuto bene con vari accessori....il 2  ...sempre un roller ream 7.30 mt  con ford 135 cv  6 marcie trazione posteriore. Costo 16500 .67000km .e il nostro primo camper. La mia  paura  la lunghezza dei 7.30..  mi crea molti dubbi ...siamo una famiglia 4 persone ....sono molto indeciso 
  • Grazie per la tua risposta ..come vedi sono nel pallone più totale il primo e roller team 7 mt  con 90000 km  su ducato 2800td  costo 18000 tenuto bene con vari accessori....il 2  ...sempre un roller ream 7.30 mt  con ford 135 cv  6 marcie trazione posteriore. Costo 16500 .67000km .e il nostro primo camper. La mia  paura  la lunghezza dei 7.30..  mi crea molti dubbi ...siamo una famiglia 4 persone ....sono molto indeciso 
  • modificato agosto 2021
    solo68 ha detto:
    Grazie per la tua risposta ..come vedi sono nel pallone più totale il primo e roller team 7 mt  con 90000 km  su ducato 2800td  costo 18000 tenuto bene con vari accessori....il 2  ...sempre un roller ream 7.30 mt  con ford 135 cv  6 marcie trazione posteriore. Costo 16500 .67000km .e il nostro primo camper. La mia  paura  la lunghezza dei 7.30..  mi crea molti dubbi ...siamo una famiglia 4 persone ....sono molto indeciso 
    Ciao,
    io a Giugno ho preso un mansardato del 2003 su ducato maxi 2.8 jtd, marca Rapidò. Siamo 2 adulti una bambina di 10 e una di quasi 4, il camper è lungo 6,70, e la pianta è letto matrimoniale in mansarda, letti a castello longitudinali sul lato sinistro, doppia dinette (che volendo diventano un lettino singolo e uno matrimoniale tipo una piazza e mezza, ma che io lascio sempre montati con i tavolini), cucina a L (con frigo piccolo sotto i fuochi), bagno in coda con doccia separata, doppio pavimento riscaldato gavoni lato sinistro (uno più piccolo davanti sotto la dinette e uno grande dove ci sono i letti a castello in coda).
    Ho fatto già un po' di uscite e qualche migliaio di km, devo dire che la pianta scelta è perfetta per 4 persone, la meccanica mi sembra adeguata al mezzo, l'ho usato anche in montagna e il motore ha un bel tiro anche in salite impegnative. Tenuto molto bene, pagato 18.000 con 59.000 km. 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Tra 7 e 7.30 non cambia niente.
    Verifica se quella meccanic Ford ha avuto qualche magagna tipo pistonite.
    In caso negativo vai su quello piu' giovane e con meno chilometri.
    Non farti ingolosire dagli accessori, sul mercato dell'usato valgono poco piu' di zero.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Tra 7 e 7.30 non cambia niente.
    Verifica se quella meccanic Ford ha avuto qualche magagna tipo pistonite.
    In caso negativo vai su quello piu' giovane e con meno chilometri.
    Non farti ingolosire dagli accessori, sul mercato dell'usato valgono poco piu' di zero.
    Grazie infinite
  • Altra cosa.
    Quello da 7, come pianta e disposizione, sara' diverso dal 7.30.
    Ragiona su quale delle due piu' si confa' a voi e al vostro stile di vacanza.
    C'e' chi preferisce un "living" grande e chi il cesso separato dalla doccia.
    E s chi non gliene frega niente, basta che abbia un garage enorme.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file