Batteria servizi in parallelo

2»

Commenti

  • domandina sugli oblò: io ho 3 omnistor, 40x40, con zanzariera fissa + oscurante che si avvolge... vorrei cambiare la zanzariera a tutti e 3 perchè è già stata ripata al volo in malo modo e comunque è tutta sporca... è una cosa facile da fare? 

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • I Fiamma avevano la zanzariera tenuta da viti.
    Gli Omnistor non saprei, 40x40 li avevo sul penultimo camper ma avevano sia l'oscurante che la zanzariera a rullo.
    E mi sono sembrati ottimi prodotti, in tredici anni mai avuto problemi o necessità di fare la benchè minima manutenzione.
    Prova a postare una foto dei tuoi.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    I Fiamma avevano la zanzariera tenuta da viti.
    Gli Omnistor non saprei, 40x40 li avevo sul penultimo camper ma avevano sia l'oscurante che la zanzariera a rullo.
    E mi sono sembrati ottimi prodotti, in tredici anni mai avuto problemi o necessità di fare la benchè minima manutenzione.
    Prova a postare una foto dei tuoi.
    questi hanno solo la zanzariera da cambiare perchè è stata strappata in alcuni punti e poi riparata alla meglio, oltre al fatto che è un po' sporca... il resto è tutto integro.

    al momento non ho una foto migliore, ma i 3 oblò piccoli sono tutti così.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Non so se sia proprio il tuo modello ma su https://www.thule.com/it-it/motorhome-accessories/comfort-and-security/thule-vent-manual-_-200004 trovi un po' di ricambi.
    Poi con il part number puoi vedere se li trovi in rete.
    Ci sono anche le istruzioni, potrei dire una fesseria ma credo che questo tipo di oblò non fosse fissato con viti ma ad incastro.




    Raffaele
  • ho chiamato dove acquisterò l'oblò. in effetti la vendono a metro.
  • mtravel ha detto:
    Non so se sia proprio il tuo modello ma su https://www.thule.com/it-it/motorhome-accessories/comfort-and-security/thule-vent-manual-_-200004 trovi un po' di ricambi.
    Poi con il part number puoi vedere se li trovi in rete.
    Ci sono anche le istruzioni, potrei dire una fesseria ma credo che questo tipo di oblò non fosse fissato con viti ma ad incastro.



    ho visto che ci sono un paio di viti, ma credo siano solo per la cornice esterna, proverò a smontare e poi vedere come fare per la sostituzione della zanzariera... penso che prendendola a metro, taglio quello che mi serve e con la colla a caldo la incollo al suo supporto... ma finchè non la smonto son tutte chiacchiere 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ma per quello che sembrano costare, ti conviene ?
    Credo poi che il rullo abbia già anche la sua molla.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Ma per quello che sembrano costare, ti conviene ?
    Credo poi che il rullo abbia già anche la sua molla.
    cioè dici di cambiare tutto l'oblò? 
    la zanzariera è fissa, solo l'oscurante si riavvolge.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato settembre 2021
    Tra i ricambi ci sono i due "roll".
    Zanzariera e oscurante.
    Ripeto, non so se quello che ti ho indicato sia il tuo modello esatto.

    Raffaele
  • modificato settembre 2021
    Casadipi ha detto:
    Sto per acquistare un oblò per la mansarda. Prenderò il Thule omnivent (con zanzariera e oscurante). è il modello che si monta senza forare il tetto, tipo sandwich. Mi consigliate di applicare il sika o terostat? ho visto che il terostat lo vendono solo a rotolo e costerebbe più dell'oblò (70€ oblò e 94 terostat).
    se ti serve te lo mando io ne ho dei rotoli, lo uso per i carri botte, costa poco però c'è la spedizione
    c'è ne vorranno un 2 metri, sono a coppia per cui ti basta 1 metro, oppure a 4 allora 50 cm
  • Goose80 ha detto:
    domandina sugli oblò: io ho 3 omnistor, 40x40, con zanzariera fissa + oscurante che si avvolge... vorrei cambiare la zanzariera a tutti e 3 perchè è già stata ripata al volo in malo modo e comunque è tutta sporca... è una cosa facile da fare? 

    Io l'ho fatto togliendo le viti sul profilo interno
  • camperlento_1 ha detto
    se ti serve te lo mando io ne ho dei rotoli, lo uso per i carri botte, costa poco però c'è la spedizione
    c'è ne vorranno un 2 metri, sono a coppia per cui ti basta 1 metro, oppure a 4 allora 50 cm
    Ti ringrazio, ho chiamato dove acquisterò l'oblò e lo vendono a metro 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file