Rimor e Xgo

Ciao, mi aiutare a chiarire un mistero? Al primo giro in fiera sono stata colpita da questi marchi che con un prezzo basso offrono spazi vivibili superiori alla media.
In particolare mi sono innamorata delle finiture estetiche della serie Seal della Rimor (i pannelli della cucina e le stoffe dinette, finalmente un tocco femminile in queste case su ruote!).
https://www.rimor.it/public/rimor/assets/panorama-360/modelli/19/app-files/index.html
Le dinette tradizionali e le doppie dinette come sapete sono un ostacolo per me. Perciò ho fatto un salto sulla sedia oggi quando ho visto questo video:

Il living dei miei sogni! Il camper dovrebbe essere questo ma la pianta a catalogo non corrisponde:
https://www.xgomove.it/it/it/gamma/dynamic/modello/39
Secondo voi si tratta di una personalizzazione o di un'offerta per il solo mercato tedesco?
Mi sono rifiutata di ritirare in fiera il catalogo Xgo (troppo entry level) ma poichè i modelli sono uguali alla Rimor, vorrei capire se si tratta di una variante ordinabile.
Grazie a chi mi potrà dare qualche informazione (ho il terrore di chiedere ad un rivenditore Rimor, l'ignoranza purtroppo regna sovrana)
Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • Mi arrendo

    Raffaele
  • Burstner Premio Life 490 tk
  • La pianta perfetta per me, pare la commercializzi solo sto Palmo, continuo la caccia...
    Burstner Premio Life 490 tk

  • Burstner Premio Life 490 tk
  • un camper così grande con un frigor cosi piccolo?
  • ma cosa te ne fai di un frigo grosso? basta che ci stiano le cose in fresco per un paio di giorni... ci sono sempre negozzi in giro! l'importante è che ci sia sempre dentro una scorta di birra...
  • modificato settembre 2021
    questa può essere la tua o la vostra visione, ma non è la mia e come sono solito dire citando il più famoso Marchese del Grillo, io sono io e voi non siete un caz. 
    se compro un camper abbastanza grande per accogliere sei persone esigo ci stia cibo/bevande compreso latte per sei persone per qualche giorno.
    vero che ci sono negozi e supermercati ovunque, altrettanto vero che non voglio passare le mie vacanze a fare la spesa tutti i giorni perchè in un camper da sei mettono un frigor da due.
    un frigor da due va bene su un van per la coppia con al limite un terzo letto optional, tipo quello di MTravel.
    vedo spazi contenitivi, dinette con tv e bla bla bla, poi vedo un frigor che nemmeno quello delle camere di hotel tre stelle è così piccolo.
    una mansarda su cui ci puoi mettere una smart e non hai il posto per un frigor mediogrande? si vede che siete abituati a fare colazione pranzare e cenare sempre fuori (non fuori dal camper ma in locali). 
    guardando inoltre il castello posteriore vedo che il lettino inferiore è molto basso.
    nel mio ad esempio è molto più alto, quindi se mi fai un gavone a volume variabile permettimi di averlo agevole anche a letto utilizzato.
    poi lasciano tutto quello spazio sopra al letto superiore in cui stai normalmente in stato di semi incoscienza.
    un camper da sei può potenzialmente voler dire sei sdrai in aggiunta a cose più o meno utili. 
    questo sembra un camper per la famiglia, famiglia = bambini che si portano dietro magari anche giochi da spiaggia, quindi quel lettino li così basso è ridicolo.
    si cercano di fare cose moderne per stupire dimenticandosi di quello che serve davvero e che può in taluni casi migliorare la qualita della vacanza.
    per non parlare della cassaforte.
    una cassaforte di ferro in una scatola di plastica.
    se vado a visitare osti dove il rischio furti in camper è elevato, lascio a casa le cose che penso possano far gola ai ladri, semre che si consideri sicura la rpia casa, oppure me le tengo indosso.
    io quando vado a dormire ad esempio mi orto in mansarda il portafogli e pure mia moglie.



  • secondo me nel mobile del frigor ne puoi mettere anche uno più grosso volendo....

    PS.
    prima il mansardato poi il semintegrale volevi il motorhome  adesso siamo tornati all'elefante con la proboscide....


    che meraviglia...poche idee ma ben confuse....

    Non ce la faccio più......



  • dai Ande, sognare costa nulla. :-D
  • andemaldom ha detto:

    che meraviglia...poche idee ma ben confuse....

    Non ce la faccio più......

    Porta pazienza, prima o poi arriverà anche la passione per i furgonati......


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    andemaldom ha detto:

    che meraviglia...poche idee ma ben confuse....

    Non ce la faccio più......

    Porta pazienza, prima o poi arriverà anche la passione per i furgonati......

    ti ricordi male i furgonati le sono già arrivati da un bel po' sono io che mi sono categoricamente rifiutato per il furgonato non ho il fisico....
  • Misterpixel ha detto:
    dai Ande, sognare costa nulla. :-D
    Speriamo siano solo sogni... ho paura che torna domani sera con un contrattino in mano.... altro che non costa nulla....
  • Misterpixel ha detto:
    "io quando vado a dormire ad esempio mi orto in mansarda il portafogli e pure mia moglie."



    Intendi dire che quando vai a dormire in mansarda ti porti pure la moglie, o che pure lei si porta il portafogli? =) =) =)


    Sul frigo concordo con te, noi siamo in due ma avendo il frigo da 170lt quest'estate in 18 giorni di vacanza non abbiamo mai fatto la spesa (forse una minispesa a La Villa); alla partenza il frigo era stra-carico, chiaramente abbiamo mangiato fuori tantissime volte ma la comodità di non dover perdere tempo a fare la spesa mentre si è in ferie è impagabile. Con il vecchio camper dovevamo fare la spesa quasi tutti i giorni...
  • allora, sul mai fare la spesa no, a me piace comprare affettati, formaggi locali, frutta e verdura fresca oltre che il latte, in casa mia vacanza compresa ne va via 1,5 litri al giorno e lo devo tenere per forza soprattutto in estate in frigor.
    da casa mi porto generalmente lo scatolame e la pasta.
    in vacanza succede io vada al mercato rionale in bicicletta e torni con due borsone piene di prelibatezze fresche che naturalmente metto in frigor unitamente a birra, aperitivi, latte che portano via spazio.
    non chiedo di certo un frigor grande come quello di casa visto che non mi servirebbe, ma tra quel buco e quello di casa ci sono anche ottime misure intermedie.
    ma non è che voglio andare tutti i giorni a fare la spesa.
    in camper utilizziamo diverse pentole, una per la pasta per 4 ed una per la pasta per 2, due pentoline per fare piadine o bistecche, il pentolino del latte e quello per il sugo ed infine la moka.
    ho guardato le pentole da camper, ridicole, voglio vedere come cucinano spaghetti per 4.
    chissa se ci mettono pure l'acqua.
     


  • naturalmente ogni equipaggio regiona a suo modo. Nelle nostre vacanze (sempre itineranti) la spesa è un modo per spezzare il viaggio. Non dico che andiamo tutti i giorni ma quasi. Porto solo la pasta e il sugo da casa perchè all'estero fa un po schifo ma per il resto compro cose locali; ci piace mangiare le stesse cose che mangiano i "locali" (andiamo sopratutto all'estero).
    pertanto il nostro frigo piccino va più che bene. Consuma poco e lo carichiamo spesso
  • Misterpixel ha detto:
    un camper così grande con un frigor cosi piccolo?
    Ha risposto giusto Mauri, puoi avere quello da 150 litri. 

    Per lo spazio sotto il castello inferiore ti do ragione, devo sempre misurarlo col metro, è fondamentale che ci sia spazio anche coi due letti in uso. Anche se secondo me andare in camper in 6 è da pazzi...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • sarà anche da pazzi, ma se fai un sei posti letto, non puoi immaginare ci dormano e basta.
  • modificato settembre 2021
    boh.. ma così un lato del tavolo (piccolo peraltro) non va completamente sprecato? di fatto così ci mangi in 3, in 4 devi proprio stringerti e ti rimane comunque il lato esterno vuoto... ok vedrai la tv.. ma...chissene della tv
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    boh.. ma così un lato del tavolo (piccolo peraltro) non va completamente sprecato? di fatto così ci mangi in 3, in 4 devi proprio stringerti e ti rimane comunque il lato esterno vuoto... ok vedrai la tv.. ma...chissene della tv
    Non sono d'accordo, in camper si realizzano gli unici momenti in cui in famiglia si riesce a vedere un film insieme; per non parlare poi di quest'estate in cui con gli amici in campeggio abbiamo visto una partita dell'Italia sul nostro camper. Non sono una fan della Tv ma avere 4 postazioni comode da cui guardare lo stesso schermo è utile.

    In ogni caso i living spaziosi esistevano anche su vecchi camper (C.I. Mizar GTL Living, Arca M 716 GTL ad esempio) purtroppo non più prodotti. 

    Oggi in Fiera ho mostrato la pianta del Dynamic 39 Lounge ad un rivenditore Xgo che mi ha detto che forse è una pianta prodotta per il mercato tedesco, non ordinabile da noi, "perchè qui si preferisce la doppia dinette"... No comment! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2021
    Chi preferisce la doppia dinette? aveva una statistica alla mano che lo dimostrava?
    Io la mia doppia dinette lho eliminata trasformando in divano la più piccola, divano che è diventato il fulcro nevralgico del camper.
    Mettono persone a vendere che non sanno nemmeno loro cosa vendono.
    Documentandomi prima su vari portali accessibili a tutti ho fatto domande tecniche riguardo a impianti, pannelli sandwich, disponibilita del riscaldamento a gasolio in alternativa o in affiancamento al gas negli stand dei seguenti marchi negli anni passati ed ho ricevuto risposte imbarazzanti.
    Poi a me quando professionisti del settore dimostrano di non conoscere il prodotto che vendono (qualunque prodotto e non solo camper) mi fanno troppo girare le balle.
    Laika, Etrusco, Malibù, Mobilvetta, Autostar.
    Se penso che quando andavo alla fiera del riscaldamento, le persone degli stand Riello, Vaillant, Apen Group sapevano dirmi esattamente  da quanti e quali parti erano composte i kit membrana della pompa Grundfos che va praticamente in ogni caldaia...mi viene da ridere pensando a sti tizi che non sanno nemmeno se il camper che stanno promuovendo presenta nella struttura listelli di legno o di estruso plastico oppure se è prevista la Truma D come optional in alternativa a quella a Gas.
    L'ignoranza regna sovrana.
    E forse va bene così, è proprio ciò che i costruttori vogliono, cioè che non ci si metta troppo il naso per capire quanto sono gonfiati i prezzi.


  • Misterpixel ha detto:
    Chi preferisce la doppia dinette? aveva una statistica alla mano che lo dimostrava?
    Io la mia doppia dinette lho eliminata trasformando in divano la più piccola, divano che è diventato il fulcro nevralgico del camper.
    Mettono persone a vendere che non sanno nemmeno loro cosa vendono.
    Documentandomi prima su vari portali accessibili a tutti ho fatto domande tecniche riguardo a impianti, pannelli sandwich, disponibilita del riscaldamento a gasolio in alternativa o in affiancamento al gas negli stand dei seguenti marchi negli anni passati ed ho ricevuto risposte imbarazzanti.
    Poi a me quando professionisti del settore dimostrano di non conoscere il prodotto che vendono (qualunque prodotto e non solo camper) mi fanno troppo girare le balle.
    Laika, Etrusco, Malibù, Mobilvetta, Autostar.
    Se penso che quando andavo alla fiera del riscaldamento, le persone degli stand Riello, Vaillant, Apen Group sapevano dirmi esattamente  da quanti e quali parti erano composte i kit membrana della pompa Grundfos che va praticamente in ogni caldaia...mi viene da ridere pensando a sti tizi che non sanno nemmeno se il camper che stanno promuovendo presenta nella struttura listelli di legno o di estruso plastico oppure se è prevista la Truma D come optional in alternativa a quella a Gas.
    L'ignoranza regna sovrana.
    E forse va bene così, è proprio ciò che i costruttori vogliono, cioè che non ci si metta troppo il naso per capire quanto sono gonfiati i prezzi.


    Proprio vero... Sul catalogo Itineo trovo scritto "Finestre cellula doppio vetro con telaio in poliuretano e combinato tenda-zanzariera", chiedo al venditore cosa significhi, perchè sono ignorante, e vorrei sapere se sono Seitz, Polyplastic o cosa. Mi rispondono "Lei è troppo tecnica!" e io "Ho capito, vado a vederle", mi alzo dal tavolino del preventivo e torno a vedere il camper.

    Comunque tra i mansardati entro i 7 metri con letto a castello e prezzo accessibile, il "best in Fiera" è per me il Sunliving A 70 DK.
    Ha una mansarda super areata da skyroof e doppia finestra, un blocco cucina perfetto (con fuochi e lavandino come Adria, 4 mega cestoni sotto), letti singoli ampi con luce e presa usb, che lasciano molto spazio al garage (con sportellino di collegamento cellula-gavone), un bagno che amo molto con grande lavandino a ribalta, doccia separabile, ecc.
    Resta l'antipatica doppia dinette, ma nei dati tecnici del modello, tra l'equipaggiamento interno di serie, leggo: "Estensione tavolo dinette (non disponibile con l'opzione dinette a L)". Domani chiamo qualche rivenditore Adria e chiedo cosa significa... Vi racconterò!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • mtravel ha detto:
    andemaldom ha detto:

    che meraviglia...poche idee ma ben confuse....

    Non ce la faccio più......

    Porta pazienza, prima o poi arriverà anche la passione per i furgonati......

    Manca l'ultima opzione: vendiamo il camper da 50.000 euro e compriamo 30.000 euro di auto e 20.000 euro di caravan!  ;)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    mtravel ha detto:
    andemaldom ha detto:

    che meraviglia...poche idee ma ben confuse....

    Non ce la faccio più......

    Porta pazienza, prima o poi arriverà anche la passione per i furgonati......

    Manca l'ultima opzione: vendiamo il camper da 50.000 euro e compriamo 30.000 euro di auto e 20.000 euro di caravan!  ;)
    🤬
  • Federica72 ha detto:
    mtravel ha detto:
    andemaldom ha detto:

    che meraviglia...poche idee ma ben confuse....

    Non ce la faccio più......

    Porta pazienza, prima o poi arriverà anche la passione per i furgonati......

    Manca l'ultima opzione: vendiamo il camper da 50.000 euro e compriamo 30.000 euro di auto e 20.000 euro di caravan!  ;)
    Si ma poi la devi cambiare un anno si e l'altro pure. E non è che ci siano tante marche.
    A proposito, avete visto l'Eriba da 90K€ ?
    2.800 chili da tirare, non basta un Hummer.


    Raffaele
  • Sempre a proposito di roulotte, mi è venuta una pazza idea, detta a sahib non ha nemmeno commentato.
    Ne compro una minimalista e se mi venisse l'idea di portarmi dietro le pesti la attacco dietro e loro dormono lì.
    Ho dato un'occhiata alle storiche e indistruttibili Eriba Touring e anche alle polacchine in vetroresina commercializzate da Allcar.
    Hanno tutto quel che serve, minitoilettina inclusa. Certo non ti ci fai la doccia ma anche in tanti camper lunghi un tot fai fatica a farla.

    Al che la boss dice: quando venderemo il camper potremmo prendere una di queste che per noi due andrebbero bene.
    Santa donna che non bada al living.

    Raffaele
  • Ma che ci fai con la doccia su una roulotte? Tanti devi andare sempre in campeggio!
  • Casadipi ha detto:
    Ma che ci fai con la doccia su una roulotte? Tanti devi andare sempre in campeggio!
    Mica detto.


    Raffaele
  • Io non ho mai visto roulotte in sosta libera o in area di sosta
  • modificato settembre 2021
    Casadipi ha detto:
    Io non ho mai visto roulotte in sosta libera o in area di sosta
    In verità sì, quest'anno a Campo Imperatore ad esempio. L'anno scorso nelle aree sosta di Omegna, Monteriggioni ed altre. Poi si narra che Luca Stella sia andato a Capo Nord in caravan, sostando in libera, senza mai staccare la motrice, non so se sia vero.
    Comunque da parte mia era uno scherzo! 
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file