In viaggio senza una destinazione definita

Buon pomeriggio a tutti gli amici del gruppo, domani mattina inizierò un piccolo itinerario partendo da Taranto verso l’Abruzzo è le marche ma vorrei fare alcune tappe con soste di un giorno o massimo due nei piccoli borghi di queste regioni mi sapreste consigliare eventuali soste tranquille sicure completo di servizi anche in collina dove poter rilassarsi e vedere antichi paesaggi . Vi ringrazio anticipatamente Grazie 🙏 

Commenti

  • passi per il lazio? io ne conosco una in cui mi sono trovato molto bene in zona Gaeta.
    però non so se fa parte del tuo itinerario.
  • Stila un itinerario di massima e cosa ti interessa.
    Per le soste vai su www.campercontact.com/it e ne trovi.
    Le recensioni pero' sono tradotte da google e vanno un po' interpretate.
    Piccolo appunto, ti fossi fatto vivo prima...

    Raffaele
  • Alcune soste gratuite (o quasi) sperimentate questa estate:
    Marche - Corinaldo, uno dei borghi più belli d'Italia, area sosta gratuita con servizi
    Marche - Frontone, camping Il Cinisco, campeggio con prezzo da area camper (bella la passeggiata al castello)
    Abruzzo - Fonte Vetica, Campo Imperatore, non è un borgo ma è tappa imperdibile, gratis senza servizi
    Abruzzo - Santo Stefano di Sessanio, borgo famoso per aver inventato l'albergo diffuso, area gratis senza servizi

    Se poi ci metti anche l'Umbria, te ne segnalo altre. Ciao!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Grazie a tutti dei consigli utili che come al solito mi avete dato. Un abbraccio a tutti 🤗 
  • Grazie mille federica72 sei stata molto gentile prenderò i tuoi consigli e valuterò il tutto. Sarà mia premura nel cosa chiederti anche per la regione umbra, considerando che la Toscana l’ho già fatta in parte ma sia l’Umbria che l’Abruzzo io ci sono già stato ma non in camper. 🙏👋🤗
  • In Umbria sei già stato quindi sicuramente conosci le sue località più belle (Spello, Assisi, Todi, Spoleto, la stessa Perugia, eccetera).

    Nelle Marche aggiungo (delle prime tre ho qualche possibilità di sosta, spero siano dati ancora validi):
    Fabriano    Area a GPS 43.3465, 12.91645 (a 3km) + Tre PK a GPS 43,33331, 12,89999 (buono) -- 43,33305, 12,9073 (solo notte) -- 43,33786, 12,9082 (in centro)
    Jesi           Area a GPS 43,51842, 13,24184
    Osimo      Area a GPS 43.48256, 13.4853
    Ascoli (molto bella)
    Grotte di Frasassi

    E poi, se vuoi anche Ancona ha un patrimonio di sicuro interesse.
    Bella la riviera del Conero ma a quanto so poco incline all'accoglienza dei camperisti, in alta stagione almeno.

    Raffaele
  • nosferato ha detto:
    Grazie mille federica72 sei stata molto gentile prenderò i tuoi consigli e valuterò il tutto. Sarà mia premura nel cosa chiederti anche per la regione umbra, considerando che la Toscana l’ho già fatta in parte ma sia l’Umbria che l’Abruzzo io ci sono già stato ma non in camper. 🙏👋🤗
    L'Umbria in camper consente destinazioni uniche come Castelluccio di Norcia (parcheggio gratuito nella natura di fronte al maneggio) o meno turistiche: Cascia al sud (area sosta a poco prezzo), Bevagna e Montefalco più a nord (comode soste gratis o quasi). Buon viaggio
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file