Passo al motorhome?

12346»

Commenti

  • modificato febbraio 2021
    Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    a cosa servono 170cv su un 2000?
    notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli.
    su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi.
    anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.




    Mi iteressano altri pareri, grazie


    certo che se ti basi su questi professionisti, lasciamo perdere....
    Lorenzo Gnaccarini non è uno sprovveduto. Il sospetto che sia un tantino venduto mi è venuto quando l'ho visto esaltare il Benimar! 

    Bando alle ciance, il modello che ho visto nuovo su Fiat si trova usato su Ford 2000 170 cv cambio automatico. Fa così schifo questa motorizzazione? 
    Tralascio la prima parte, almeno qui se vuoi te lo dico in un orecchio ciò che penso.

    ford no assolutamente è ottima, solo che costa quasi come un ducato e fca è superiore a livello di assistenza per i camper, ma se ti piace e c'è il prezzo perchè no.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:

    Grazie Bri, ma è del 2008, allora tenevo il Wingamm del 2010. Con 50k posso prendere un semintegrale molto recente (2019 - 2020) o un motorhome del 2015-2016 (meglio la prima ipotesi al momento)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Brianza ha detto:

    Non c'è specifica dell'omologazione, ma spero che sia almeno 50q perchè altrimenti viaggeresti costantemente fuori peso!
  • Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:

    Grazie Bri, ma è del 2008, allora tenevo il Wingamm del 2010. Con 50k posso prendere un semintegrale molto recente (2019 - 2020) o un motorhome del 2015-2016 (meglio la prima ipotesi al momento)
    Vabbe dipende cosa compri, certo tutti hanno 4 ruote...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:

    Grazie Bri, ma è del 2008, allora tenevo il Wingamm del 2010. Con 50k posso prendere un semintegrale molto recente (2019 - 2020) o un motorhome del 2015-2016 (meglio la prima ipotesi al momento)
    Vabbe dipende cosa compri, certo tutti hanno 4 ruote...

    Hai ragione, ma non mi interessa avere un camper che duri 10, 20 o 30 anni se lo vendo dopo 2 (se riesco ad arrivarci, finora no).
    Al momento siamo in trattativa per lo Scasson! =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Non arrabbiarti ma...
    ...sei mesi ti ci vogliono per deciderti a venderlo e a quanto (vendere un Wingamm è facile, vendere uno scassone un po' meno).
    ...sei mesi per decidere cosa comprare, a quanto e da chi.
    ...due mesi per immatricolarlo.
    ...due mesi per sistemare le immanchevoli magagne cellula e per le sicure campagne di richiamo che nel frattempo.

    Quanti te ne rimangono per usarlo un cicinino di più che per il solito weekend fuori porta ?


    Raffaele
  • modificato febbraio 2021
    Bhè anche questo fa parte del divertimento. Però Raffaele pensa che il Wingamm, acquistato a gennaio 2020 e venduto a gennaio 2021 (quindi un anno giusto di pandemia) è stato utilizzato, oltre che per le tre settimane di ferie in agosto, per 10 weekend (nonostante il fermo forzato febbraio-maggio e novembre-gennaio e ben 3 rientri in officina per riparazioni varie).
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Buongiorno gente, sono tornata, come state? Tra le novità 2022 forse hanno inventato il camper che fa per me:
    https://www.itineo.it/autocaravan_cs_660.php
    Che ne pensate?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ciao, bentornata dalle ferie !
  • Federica72 ha detto:
    Buongiorno gente, sono tornata, come state? Tra le novità 2022 forse hanno inventato il camper che fa per me:
    https://www.itineo.it/autocaravan_cs_660.php
    Che ne pensate?
    bello settimana prossima pubblichiamo il video test
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ciao a tt, scusate se mi intrometto in questa discussione........a giorni mi recherò alla Fiera di Parma per visionare da vicino alcuni modelli ai quali sono interessato per caratteristiche/esigenze personali/misure. Con l'occasione se, e dico se ;) , uno di questi mezzi farà al caso mio, a malincuore :'( metterò in vendita il mio MH Laika Ecovip 710 del 2018 full optional.... ma le esigenze personali/famigliari sono cambiate rispetto a solo 1 anno fa e cerco altro. Per il momento ho fatto solo alcune foto ma non ho messo annunci di vendita perchè vorrei prima trovare l'alternativa ma probabilmente far coincidere l'acquisto con la vendita non sarà facile...boh vedremo......il mezzo è questo, ciao 
  • debojo ha detto:
    ciao a tt, scusate se mi intrometto in questa discussione........a giorni mi recherò alla Fiera di Parma per visionare da vicino alcuni modelli ai quali sono interessato per caratteristiche/esigenze personali/misure. Con l'occasione se, e dico se ;) , uno di questi mezzi farà al caso mio, a malincuore :'( metterò in vendita il mio MH Laika Ecovip 710 del 2018 full optional.... ma le esigenze personali/famigliari sono cambiate rispetto a solo 1 anno fa e cerco altro. Per il momento ho fatto solo alcune foto ma non ho messo annunci di vendita perchè vorrei prima trovare l'alternativa ma probabilmente far coincidere l'acquisto con la vendita non sarà facile...boh vedremo......il mezzo è questo, ciao 
    Ciao, visto che sto valutando acquisto di motorhome,  io sono a Parma il 14, se per caso il giorno coincide e vieni col camper lo vedrei volentieri, anche se a occhio mi sembra che per guidarlo ci voglia la C. Nel caso fammi sapere che ti mando cell per contatto, grazie ciao
  • groningen ha detto:
    debojo ha detto:
    ciao a tt, scusate se mi intrometto in questa discussione........a giorni mi recherò alla Fiera di Parma per visionare da vicino alcuni modelli ai quali sono interessato per caratteristiche/esigenze personali/misure. Con l'occasione se, e dico se ;) , uno di questi mezzi farà al caso mio, a malincuore :'( metterò in vendita il mio MH Laika Ecovip 710 del 2018 full optional.... ma le esigenze personali/famigliari sono cambiate rispetto a solo 1 anno fa e cerco altro. Per il momento ho fatto solo alcune foto ma non ho messo annunci di vendita perchè vorrei prima trovare l'alternativa ma probabilmente far coincidere l'acquisto con la vendita non sarà facile...boh vedremo......il mezzo è questo, ciao 
    Ciao, visto che sto valutando acquisto di motorhome,  io sono a Parma il 14, se per caso il giorno coincide e vieni col camper lo vedrei volentieri, anche se a occhio mi sembra che per guidarlo ci voglia la C. Nel caso fammi sapere che ti mando cell per contatto, grazie ciao
    ciao, andrò a Parma lunedì prossimo ma in auto, proprio toccata e fuga solo per vedere quei modelli che mi interessano e null'altro, il MH è omologato per 4 persone con patente B, davvero full c'è tutto (anche portabici doppio estraibile Thule Veloslide nel garage)...nel caso mi faccio risentire se decido la vendita...ciao
  • Mi pare sia un 7 metri e mezzo con matrimoniale posteriore, giusto?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Mi pare sia un 7 metri e mezzo con matrimoniale posteriore, giusto?
    ciao, sì confermo 7,5 mt. (motore 2.3 Fiat 160 cv.) letto posteriore matrimoniale trasversale e matrimoniale anteriore basculante
  • modificato settembre 2021
    ciao, sì confermo 7,5 mt. (motore 2.3 Fiat 150 cv.) letto posteriore matrimoniale trasversale e matrimoniale anteriore basculante....è da vedere praticamente ha tutto, forse dimentico qualcosa: tv sat davanti e predisposizione dietro, con cavi e switch predisposti per decoder sky (decoder che non posso lasciare), parabola con doppia calata, climatizzatore dometic freshjet 1700, pannello solare, doppia batteria servizi, tesa piedini autolivellanti di stazionamento, portabici garage scorrevole per 2 posti, allarme, retrocamera con display integrato in radio 2 din, oscurante esterno eclissis, doccia separata da bagno, pneumatici m+s, truma 6, sensori posteriori, dual control gas, tendalino fiamma 65, fendinebbia, interno in olmo toscano, cerchi da 16".....km.8.000
  • Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Buongiorno gente, sono tornata, come state? Tra le novità 2022 forse hanno inventato il camper che fa per me:
    https://www.itineo.it/autocaravan_cs_660.php
    Che ne pensate?
    bello settimana prossima pubblichiamo il video test
    Visto dal vivo mi ha un po' deluso in verità... E al quinto giorno di fiera vedi la differenza tra i camper robusti, che sono integri, e quelli devastati. Ok che in fiera tutti toccano e provano, ma 5 giorni di uso maldestro corrisponderanno ad un paio d'anni d'uso normale o un po' distratto? Ecco Itineo non brilla per robustezza, ma bisogna dare atto che è l'unico marchio che si rivolge alle famiglie proponendo molte piante "For kids". Tra tutte, mi è piaciuto di più l'integrale SC700.

    E' praticamente identico al mio ma con qualche vantaggio:
    - sta entro i 7 metri di lunghezza
    - essendo MH, il letto matrimoniale non occupa la dinette
    - ha alcuni cassetti sotto la cucina 
    - ha la cella freezer separata e grande
    - i pensili della cucina sono normali (e non profondi con anta a battente)
    - il lavello cucina è posizionato vicino al bordo e non arretrato
    - ha un armadio quadrangolare (ebbene sì, il mio è triangolare)
    - non ha il passaruota nella doccia, che quindi è più grande
    - ha la doppia porta divisoria, così bagno e doccia formano un unico locale
    - niente finestra in bagno che si affaccia in veranda
    - bella postazione per appoggiare e ricaricare device in cameretta
    - triplo uso della parte di coda (mini dinette, letto singolo o doppio)

    E alcuni difetti uguali o peggiori:
    - la trasformazione della dinette face to face in sedili fronte marcia è macchinosa
    - il lavandino del bagno ha una dimensione ridicola
    - per averlo col cambio automatico come l'attuale costa uno sproposito!

    Vabbè, sognare non costa nulla! ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Fede, ho visto il mezzo sul loro sito. Una curiosità da ignorante di quella pianta. Ma chi viaggia dietro dove si siede? Non vedo posti fronte marcia... Si toglie la parte centrale delle dinette?
  • Ciao Casadipi, provo a risponderti io: in pratica la dinette face to face, tramite un meccanismo brevettato qualche anno fa (credo da Challenger ma non sono sicuro) si trasforma in due posti fronte marcia con schienale e cinture. Detta così sembra una figata ma all’atto pratico è abbastanza macchinoso il meccanismo (provato personalmente in fiera)
  • Ho capito, è quello che ha ora Federica, giusto?
  • Casadipi ha detto:
    Ho capito, è quello che ha ora Federica, giusto?
    Giusto, grazie a Tommy che ha risposto. In sti giorni devo recuperare il lavoro non svolto mercoledì... 
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file