Camperizzazione furgone

Buongiorno,
Vorrei camperizzare un furgone (tipo fiat ducato) 
Visto che me ne intendo poco e che vorrei farlo passare da 3 a 5 posti.
Qualcuno mi può consigliare qualche azienda o privato che mi può aiutare in questo passaggio?
Grazie della disponibilità a tutti
Enrico

Commenti

  • Ciao e benvenuto.
    Non ho esperienza mi spiace, qualcuno ti risponderà a breve ma per "sentito dire" non conviene farselo ma comprarlo già fatto. Impianti elettrici/gas/idraulici, coibentazioni, riomologazionione, serbatoi bianche/grigie/nere, finstre ecc.ecc...
  • Da tre a cinque posti ?
    Tutti i posti in viaggio devono avere la cintura di sicurezza.
    Per cui immagino che se parti da tre tu ti riferisca a un Ducato con i tre posti in cabina, sedile di guida più panchetta a due posti.
    Però la panchetta è fissa e non girevole, come ci si mette a tavola in cinque ?
    Inoltre, prima verifica che non siano immatricolabili solo come N1 il che introdurrebbe qualche problema di riomologazione (paratia cabina/retro da rimuovere inclusa).

    Poi, come "furgonaro" vorrei disilluderti.
    Io ne sono contentissimo, considero la nostra un'ottima scelta ma siamo solo in due.
    E lo utilizziamo quasi esclusivamente per viaggi davvero itineranti.
    D'estate, quando all'interno ci dormi solo o quasi, in quattro non ci si muoverebbe.
    In cinque, sfideresti la legge sull'incomprimibilità dei corpi.
    Figurati nelle mezze stagioni o, peggio d'inverno quando alle quattro del pomeriggio ti chiudi dentro.

    In fiera ho visto mezzi in cui, per avere un secondo letto (follia dei matrimoniali a castello) sono stati eliminati i pensili e hanno messo un armadio profondo meno di venti centimetri.
    Ok, in quattro ci si dorme ma poi la "roba" dove la metto ?

    Ultima considerazione è sui costi, ho qualche dubbio che si risparmi allestendo una base piuttosto che rivolgendosi alla produzione di serie.
    Ovvio che il discorso cambia se si vuole qualcosa di estremamente personalizzato tipo i cinque posti

    Quanto agli allestitori basta googlare qualcosa come "allestimento furgoni camper" e ti si apre un mondo.
    Di buona nomea gode MES, so che l'utente M48 che di tanto in tanto interviene anche qui, su suo progetto se ne è fatto realizzare uno da loro.
    Un altro che mi viene in mente è Campertre, sempre in fiera ho avuto occasione di parlare col proprietario e mi è sembrato persona seria e aperto a ogni personalizzazione.
    Dei suoi mezzi monoscoocca ma anche di furgoni.

    Raffaele
  • MES
    C-Lover
    Camper Marostica
    Camper Valtesse
    Ferrario Camper
    Vivair
    Free road
    Nonsolocamper

    Sono i primi che mi vengono in mente, dipende anche da dove abiti. Buona ricerca, ciao!
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file