New question , mobilvetta o giottiline?

Ciao a tutti poco tempo fa avevo acceso un dilemma, se era meglio acquistare un mobilvetta kea m71 oppure elangh prince 57 oggi dopo svariati controlli ho eliminato l'idea dell'Elnagh e propongo giottiline top cruiser 410, il mobilvetta è del 2012  2300cc 130cv e il giottiline è un 2013 3000cc 180cv a prescindere dalla motorizzazione e dal probabile fuori peso del giottiline (il quale non mi risulta) secondo voi quale dei due ne vale la pena "investire" del denaro? Premetto che il giottiline ha la disposizione interna che più mi si addice ma se non ne vale la pena posso accontentarmi dell'altra disposizione. Ciao

Commenti

  • Prendine uno, tanto sbaglierai comunque!  :)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Hahahaaaaaa 
  • Federica72 ha detto:
    Prendine uno, tanto sbaglierai comunque!  :)
    forse tu sbaglieresti comunque per cui non fare di tutta l'erba un fascio, perchè non tutti sono così avvolti nella nebbia fumogena in giro ci sta pure chi chiede sceglie ragiona e poi è contento della scelta
  • modificato ottobre 2021
    non conosco i due modelli, ma se il giottiline ha la pianta che più di piace, io andrei su quello (chiaramente avendo verificato che sia tutto in ordine ecc ecc).

    il fatto di "sbagliare comunque" per me è un concetto che non sta nè in cielo nè in terra (soprattutto se di mezzo ci sono parecchi soldini), a meno che non si sia eterni indecisi, estremamente volubili o ricchi sfondati =) , ma se uno sa cosa vuole e ha le idee ben chiare, allora stai tranquillo che la scelta è quella giusta.

    Ciao,
    Teo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • In realtà chiedevo delle opinioni, pareri Per quanto riguarda il marchio Giotti line se qualcuno ce l'ha o l'ha avuto Come si è trovato se è un camper affidabile visto che lo stesso marchio è stato acquisito da 6/7 anni dalla pla rapido il camper in questione sarebbe un 2013 quindi antecedente a questo fatto, e poi per quanto riguarda l'assistenza Giotti line di oggi da quello che mi dicono non c'entra nulla con la Giotti line di una volta
  • su questo non so aiutarti, mi spiace.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • kukk ha detto:
    In realtà chiedevo delle opinioni, pareri Per quanto riguarda il marchio Giotti line se qualcuno ce l'ha o l'ha avuto Come si è trovato se è un camper affidabile visto che lo stesso marchio è stato acquisito da 6/7 anni dalla pla rapido il camper in questione sarebbe un 2013 quindi antecedente a questo fatto, e poi per quanto riguarda l'assistenza Giotti line di oggi da quello che mi dicono non c'entra nulla con la Giotti line di una volta
    Con poche eccezioni, marchi italiani non acquisiti, da Rapido piuttosto che Hymer o Trigano, in pratica non ne esistono più.
    Vale per Mobilvetta come per Giottiline.
    Fra l'altro, non vorrei dire una cavolata ma Giotti era l'ex ammministratore delegato del primo marchio.
    Un po' come Alinari che prima era CI, poi McLouis e infine PLA. Gira e rigira...

    Chi ti ha parlato di assistenza pre e post acquisizione di Giottiline ti dice che è peggiorata o il contrario ?
    Perché l'assistenza spesso dipende dal concessionario più che dalla marca.

    Le dotazioni, bene o male, soo le stesse per tutti i marchi quindi quasi chiunque può metterci le mani.
    Per le cose specifiche del marchio (bandelle, paraurti, per i motorhome il parabrezza, eccetera) sfido qualsiasi marchio non tedesco di grande nome a procurare pezzi di una produzione che risale a quasi dieci anni fa.
    Ad esempio io non comprerei mai un veicolo con le finestre di forma diversa dal rettangolo. Eppure se ne vedono di triangolari, trapezoidali, rotonde.
    Valle a trovare dopo qualche anno...

    Chiedi info, ti ho parlato degli sbalzi spropositati di qualche mezzo da te indicato. Non hai nemmeno commentato.
    L'ho fatto a proposito dei pesi, dici che non ti risulta. Perché te l'hanno detto o perché l'hai portato in pesa ?

    Il limite A VUOTO di un mezzo patente B dovrebbe essere di trentuno, trentadue quintali al massimo.
    Con trentatre ti rimangono duecento chili per acqua, gas, pentolame, vestiario, pane e compantico, accessori vari, la sola veranda pesa una quarantina di chili.
    E manca ancora l'equipaggio che ho tenuto per ultimo.
    Con trentaquattro sei fuori peso appena da solo ti siedi al posto di guida. Ovviamente se  come me, non sei filiforme.

    Difficile aiutarti.




    Raffaele
  • modificato ottobre 2021
    Vedo che l'unico che ha capito che si trattava di una battuta è il diretto interessato, che ha riso.
    Ma in ogni battuta c'è un fondo di verità. "Sbaglierai comunque" significa per me che qualunque scelta comporta:
    - una rinuncia (delle caratteristiche che il camper che hai scartato aveva e che in qualche momento potresti rimpiangere)
    - un rischio (non sai come è stato trattato un camper usato, che in origine magari era di ottima qualità). 
    Poi sono la prima a dirti che fai bene a valutare ogni consiglio e a scegliere con criterio (non come ho fatto io, ti stanno dicendo!).
    Ma la capacità di valutazione cresce con l'esperienza e io sono felicissima di aver potuto provare tre diverse tipologie di camper in così poco tempo, senza perdere il capitale investito.
    Ciascuno ha la propria scala di priorità ma ci sono cose che non vanno trascurate:
    - dimensioni del mezzo (lunghezza, larghezza, passo - sbalzo, peso in ordine di marcia)
    - caratteristiche costruttive (pareti, tetto, fondo, giunture, coibentazione)
    - manutenzione e interventi eseguiti (conservato all'aperto, al coperto, tagliandi motore, controlli infiltrazioni, sigillature)
    - stato delle gomme e data pneumatici (controlla il DOT)
    - disposizione interna, mobilio, impianti, accessori presenti

    In bocca al lupo per la scelta!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Grazie federica72 hai riassunto in poche parole quello che sto facendo io con il marchio giottiline e poi aggiungo l'assistenza perché proprio con loro potrei avere dei problemi, proprio ieri ho contattato la nuova giottiline e loro non fanno assistenza e non hanno nessun ricambio antecedente al 2016, voi in merito avete qualche idea? 
  • Io ho un mezzo di 21 anni e non mi sono mai rivolto ad elnagh per i ricambi e per l'assistenza.
  • Sicuramente nemmeno io avrò bisogno nella casa madre ma siccome non esiste più la vera Giotti line ma bensì quella acquisita dalla rapido ho paura che non si riescono più a trovare i ricambi
  • scusa se insisto; ma quali ricambi pensi che servano? per tutto quello che riguarda l'allestimento lo trovi in qualsiasi negozio di accessori camper. Per quanto concerne il motore o la cabina devi fare riferimento a Fiat o Merchedes ecc. Finestre e oblò di solito sono universali e basta fare una buona assicurazione cristalli (e poi ci pensano loro). rimangono le pareti in vetroresina ma se danneggi quelle si riparano.
  • io ho un rapidò di 18 anni, dubito che, nonostante sia un Rapidò, si possa trovare qualche ricambio originale per questo modello, dal momento che Rapidò nemmeno fa più i mansardati.
    ciò detto, al suo interno le componenti montate sono "standard": frigo electrolux trivalente, stufa truma, pompa acqua shurflo, finestre Seitz, oblò omnistor... insomma... tutta roba che si trova in commercio tuttora... la cabina è Ducato. ed in ogni caso ci sono tecnici che riparano qualsiasi cosa di qualsiasi marca, non mi farei troppe menate vista l'età del mezzo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ad esempio: avevo il piatto doccia crepato, e il tecnico che mi ha fatto le sigillature ha detto che era chiaramente impossibile trovare il ricambio nuovo, quindi mi ha rifatto lui la base del piatto doccia rinforzandolo sotto e mettendo una nuova base di vetroresina. il risultato finale è molto meglio di come era prima. io stesso ho cambiato un rubinetto e il miscelatore doccia, quindi ecco... se proprio proprio c'è una cosa per cui potrebbe servire l'assistenza ufficiale è la centralina di controllo delle varie utenze, ma immagino che siano cose piuttosto standard e anche piuttosto basic (alla fine sono dei banali switch per accendere spegnere luci, AUX, cappa, verifica acque bianche/grigie/batterie)

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • In effetti il dubbio c'è l'ho proprio nella centralina 
  • Ciao gente visto che si parla di Giottiline io ho preso un Sunny 200 del 2008 ma non trovo il manuale d'uso, qualcuno di voi sa dirmi dove e come reperirlo. Grazie
    dal capoluogo della Tuscia
  • ciuccio57 ha detto:
    Ciao gente visto che si parla di Giottiline io ho preso un Sunny 200 del 2008 ma non trovo il manuale d'uso, qualcuno di voi sa dirmi dove e come reperirlo. Grazie
    dovresti chiederlo alla vecchia pla che ora si chiama giottiline info@giottiline.com 
    se non ti rispondono scrivimi
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ciuccio57 ha detto:
    Ciao gente visto che si parla di Giottiline io ho preso un Sunny 200 del 2008 ma non trovo il manuale d'uso, qualcuno di voi sa dirmi dove e come reperirlo. Grazie
    Ciao ciuccio! Hai dato via il Laika?
  • Brianza ha detto:
    ciuccio57 ha detto:
    Ciao gente visto che si parla di Giottiline io ho preso un Sunny 200 del 2008 ma non trovo il manuale d'uso, qualcuno di voi sa dirmi dove e come reperirlo. Grazie
    dovresti chiederlo alla vecchia pla che ora si chiama giottiline info@giottiline.com 
    se non ti rispondono scrivimi
    Ho telefonato e mi hanno detto che non lo hanno, si può fare qualcosa?
    dal capoluogo della Tuscia
  • Casadipi ha detto:
    ciuccio57 ha detto:
    Ciao gente visto che si parla di Giottiline io ho preso un Sunny 200 del 2008 ma non trovo il manuale d'uso, qualcuno di voi sa dirmi dove e come reperirlo. Grazie
    Ciao ciuccio! Hai dato via il Laika?
    Si ma a malincuore non potevo avevo preso un Knaus 708 g con un garage grande, ma era brutto e adesso la mia scelta è caduta sul Sunny 200 Giottiline
    dal capoluogo della Tuscia
  • chiedo io

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • niente è stato rilevato solo il marchio devi cercare il manuale da qualche possesore. Ma a che ti serve?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    niente è stato rilevato solo il marchio devi cercare il manuale da qualche possessore. Ma a che ti serve?
    Volevo studiare un pò meglio ma nel frattempo ho fatto da solo. Grazie ugualmente per l'interessamento
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file