Riscaldamento pavimento webasto termo top

Ciao a tutti , Qualcuno di voi ha già fatto o ha esperienza in merito alla realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento con webasto Thermo top? Sono già in possesso del riscaldatore e vorrei capire se è fattibile e se ne vale la pena. Nel mio veicolo è già installato un riscaldatore ad aria planar da 4 kw ad aria, ma avendo il mezzo un pavimento poco isolato durante la stagione invernale i nostri piedi restano sempre molto freddi e quindi pensavamo ad una soluzione tipo quella sopracitata. Grazie

Commenti

  • modificato 16:24
    ma hai il doppio pavimento? spero di si altramenti come faresti il riscaldamento del pavimento?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non ce il doppio pavimento quindi pensavo di solkevarmi di circa 3cm e fare il tutto li.siccome ce il pavimento originale che è tutto rovinato,e calpestando si sente tutto una serie di avvallamenti del polistirolo credo (è del 2000 e 3cm di spessore)...quindi vorrei posargli un prefinito sopra.visto il lavoro ci starei x rialzarlo:non disturba a nessuna porta e ci starei con le altezze...Cmq ferei dei listelli di legno e in mezxo farei correre i tubi....
  • modificato 16:24
    lavorone...anzi bell lavorone hai fatto anche i conti con i pesi aggiunti?
  • No quello no....considera che ho tolto un pavimento gia montato dal prevedente proprietario XKÉ era tutto rovinato e sotto ho trovsto tutta umidità (tra il pavimento originale e il materassino del laminato).quindi aggiunto al peso del nuovo pavimento ci sono listelli in legno e pochi e il tubo con acqua.....non credo sia tanto
  • modificato 16:24
    invece direi che il peso aggiunto non sarà indifferente, ma se questa è l'unica soluzione
  • Ci sarebbe la possibilità di mettere dell'isolante sotto il camper esterno ma questo non riscalda...Sono propenso x fare questo lavoro (riscaldamento pavimento)ma nn trovo su internet quasi niente.sembra non sia un lavoro consigliato a questo punto....Ma se qualcuno mi può dare qualche consiglio e suggerimento sono ben accetti.
  • modificato 16:24
    occhio anche al fattore dilatazione, che non è indiffrente, la cosa potrebbe riservati sorprese poco piacevoli
  • Dilatazioni?intendi il pavimento che devo mettere nuovo?come x casa basta lasciare uno spazietto nei bordi vero?
  • modificato 16:24
    francesco livieri ha scritto:
    Dilatazioni?intendi il pavimento che devo mettere nuovo?come x casa basta lasciare uno spazietto nei bordi vero?
    No, quello sotto preesistente, occhio perchè quello ti riserva brutti scherzi
  • Ah....ok.Lo vorrei fare però lo stesso...provarci.Boo vediamoGrazie delle info intanto
  • modificato 16:24
    ma se metti delle stuoie riscaldate a corrente non fai prima tanto in inverno di solito ci si allaccia alla corrente.tipo queste le prime che ho trovato su google http://www.starunity.ch/italienisch/frame_ok_i.htm?bod_fp.htm ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Gia valutato ma noi preferiamo fare sosta libera.quasi sempre.anche xke di solito sono uscite di 3 gg....purtroppo i consumi li sono elevati e siccome dobbiamo rifare un pav rigido poiché il suo presenta molte avvallamenti,si pensava ad un lavoro cosi x essere autonomo
  • Ok alla fine ho fatto il lavoro:ho tolto il vecchio rovinato prefinito, ho messo 2 cm di stirodur alta densità, poi fogli di alluminio (quello da cucina) e poi sopra il film riscaldante della Raffaello point a 220, diviso in 2 linee con 2 interruttori e un termostato con sondina.
    Va che è una bomba.... Ma solo se attaccato alla colonnina oppure con generatore. Consumo circa 700w totali.diviso in 2 linee apposta per evitare stacchi dove c'è poca autonomia
  • Complimenti, bel lavoro! Alla fine hai scelto la soluzione suggerita da Brianza?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Si era la più economica veloce e migliore.troppicasini e variabili con quello ad acqua
  • è venuto molto bene
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file