Acquisto del primo camper

Buongiorno sono alla prima esperienza per cui chiedo un consiglio. Io e mio marito abbiamo visto da un privato un Adria coral 630dk del 2005 con 48000 km apparentemente in ottime condizioni, munito di tendalino, pannello solare, doppia batteria servizi, inverter, portabici da 4, antenna e tv. Il proprietario aspetta una offerta. So che ultimamente sono cresciuti i prezzi ma sinceramente si tratta di un mezzo da 16anni. Io lo avrei valutato al massimo 20.000 euro ma vorrei sapere da voi quale potrebbe essere il suo reale valore x fare una offerta corretta. Grazie a chi potrà darmi un parere informato. 

Commenti

  • difficile dirlo, purtroppo non esiste un "listino dell'usato". Come hai notato i prezzi dell'usato sono aumentati e riescono a vendere catorci a caro prezzo a gente affascinata al mondo camper alla prima esperienza. Lo hai visto dal vivo?
  • Si lo abbiamo visto e l’impressione è stata ottima! Sembra curato e tenuto bene, anche la carrozzeria è bella lucida e non ingiallita. Purtroppo io non sono una esperta per cui non so se eventuali infiltrazioni sarebbero visibili…. Sinceramente spero sia ok visto che l’attuale proprietario ha il fratello carrozziere per cui non credo che avrebbe tenuto il proprio camper infiltrato
  • 1mb ha detto:
    Si lo abbiamo visto e l’impressione è stata ottima! Sembra curato e tenuto bene, anche la carrozzeria è bella lucida e non ingiallita. Purtroppo io non sono una esperta per cui non so se eventuali infiltrazioni sarebbero visibili…. Sinceramente spero sia ok visto che l’attuale proprietario ha il fratello carrozziere per cui non credo che avrebbe tenuto il proprio camper infiltrato
    per togliersi ogni dubbio meglio farlo visionare da un tecnico con apposito strumento che rileva l'umidità.

    un carrozziere lavora appunto sulla carrozzeria, il camper è fatto di altri materiali.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • avevamo anche noi in mente di farlo controllare ma il passaggio precedente è fare una offerta e vedere se al proprietario va bene. Se è fuori dal nostro budget è inutile spendere soldi per farlo controllare...per questo chiedevo una vostra valutazione

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file