Copertura camper senza PVC

modificato ottobre 2021 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi una struttura di copertura camper che non sia realizzata con telo PVC ma nemmeno in legno? 

Commenti

  • ma questa struttura verrebbe posizionata su terreno privato o pubblico?
  • Misterpixel ha detto:
    ma questa struttura verrebbe posizionata su terreno privato o pubblico?
    privato
  • quindi: 
    primo senti l'ufficio urbanizzazione del tuo comune per sapere che tipo di permessi ci vogliono, per intenderci, la stessa struttura nel comune di Vimercate e nel comune di Arcore viene normata in modo diverso, pur essendo confinanti.
    oppure te la fai abusiva e poi se ti sgamano ci pensi, tanto siamo in Italia e tutto è fattibile.
    se non la vuoi in pvc e in legno, l'alternativa è cemento e mattoni o pali da ponteggio imbullonati.
    mio cognato con questi pali recuperati da cantiere e del tutto abusivamente nel cuore della brianza ci ha costruito un garage alto e largo 3 metri, lungo 10.
    e' li dal 1995 e nessuno gli ha mai detto nulla.
    i pali zincati sono cementati nel terreno e poi imbullonati tra loro, la struttura è rigida e stabile ed è coperta da onduline.
    non sottovalutare il pavimento, meglio se in autobloccante drenate, posato su sabbia e ghiaino.

    per quale motivo sei contraria al pvc? ci sono delle buone tensostrutture retrattili della kopron.
    riguardo al legno puoi usare travi impregnati in autoclave, io ci costruito una pergola abusiva addossata, esposta ad intemperie e si mantiene molto bene.

    oppure te la fai come sono alcuni rimessaggi, con pareti modulari tipo quelle divisorie degli uffici con tetto in alluminio.

    dipende molto se vuoi realizzare opere edili e da quanto puoi spendere.
    poi già che ci sei se devi fare lavori, portati dentro la 220 ed un attacco acqua.


  • Ma non sei la Camilla che ci ha fatto compilare il questionario sulle coperture? 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ma non sei la Camilla che ci ha fatto compilare il questionario sulle coperture? 
    beh, ora è interessata ad altro...dai su...Fede...sii open mind...
  • Buongiorno, mi chiamo Camilla e lavoro in un’azienda che si occupa della progettazione di capannoni e coperture industriali e civili e stiamo progettando una nuova struttura realizzata appositamente per caravan e camper.

    Interessata ad altro?  =) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • dai osti...magari oltre a lavorare li...fa pure altro...no neh? 
  • Qui qualquadra non cosa
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Qui qualquadra non cosa
    Ehhh.... avoja che non cosa  B)
  • ci avrei scommesso quando oggi mi è arrivata la mail del nuovo post, chi è che chiede per una copertura e specifica senza pvc se non un commerciante.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Vendesi VENDESI VENDESI!!!
  • che malfidenti che siete....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file