Permessi e fissaggio struttura per camper

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Francesco e sono nuovo qui sul forum. Ho di recente acquistato il mio primo camper e ne sono molto contento! Sto valutando di acquistare una struttura di copertura di acciaio e telo per il rimessaggio invernale. Chi di voi ha una struttura simile ha realizzato un battuto in cemento o l'ha installata su erba/terra?
Inoltre, per i permessi voi come avete fatto?
Grazie!

Commenti

  • Parente di Camilla?  =) Scherzo! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Parente di Camilla?  =) Scherzo! 
    In che senso scusa?
  • Ho appena letto la sua identica richiesta anche su Col, mi sa che non è parente di Camilla, lei di là non si è mai presentata... credo  =)
    A parte gli scherzi, caro Cesco, ribadisco le risposte che già ti sono state date, la cosa migliore è che tu ti rivolga al tuo Comune, le regole tra Comuni variano molto in materia e quello che va bene nel mio magari nel tuo non è ammesso. 


  • groningen ha detto:
    Ho appena letto la sua identica richiesta anche su Col, mi sa che non è parente di Camilla, lei di là non si è mai presentata... credo  =)
    A parte gli scherzi, caro Cesco, ribadisco le risposte che già ti sono state date, la cosa migliore è che tu ti rivolga al tuo Comune, le regole tra Comuni variano molto in materia e quello che va bene nel mio magari nel tuo non è ammesso. 


    Sì sto raccogliendo un po' di opinioni a riguardo. Per i permessi sì, ormai ho capito che varia e non c'è una regola generale.. per il suolo sono ancora in dubbio perchè non so se fare un battuto in cemento oppure no. Ho letto che l'erba aumenta l'umidità e potrebbe rovinare ulteriormente
  • io lo farei in autobloccante drenante, l'ho realizzato su mio suolo privato ed a me che faccio l'impiegato è venuto perfetto, detto da un posatore.
    al tuo posto farei un muretto a perimetro in cemento armato, in cui annegherei i pali per la coperture.
    l'area poi la farei come ti ho scritto sopra, in questo modo ti entrasse acqua piovana o altro, non ti servirebbero tombini di scolo.
    è molto semplice da realizzare.
    certo, devi avere tempo ed un flessibile con lama da cemento.
    se la struttura è fissa cioè legata al suolo fa volumetria, quindi servono permessi e non escludo tu ci debba pagare sopra anche delle tasse.
    se è mobile, tipo alcune coperture della Kopron che ho visto in giro, non fa volumetria.
    dipende da te, se vuoi realizzare un vero e proprio garage o una semplice copertura che puoi togliere alla bisogna. 
  • Misterpixel ha detto:
    io lo farei in autobloccante drenante, l'ho realizzato su mio suolo privato ed a me che faccio l'impiegato è venuto perfetto, detto da un posatore.
    al tuo posto farei un muretto a perimetro in cemento armato, in cui annegherei i pali per la coperture.
    l'area poi la farei come ti ho scritto sopra, in questo modo ti entrasse acqua piovana o altro, non ti servirebbero tombini di scolo.
    è molto semplice da realizzare.
    certo, devi avere tempo ed un flessibile con lama da cemento.
    se la struttura è fissa cioè legata al suolo fa volumetria, quindi servono permessi e non escludo tu ci debba pagare sopra anche delle tasse.
    se è mobile, tipo alcune coperture della Kopron che ho visto in giro, non fa volumetria.
    dipende da te, se vuoi realizzare un vero e proprio garage o una semplice copertura che puoi togliere alla bisogna. 
    Ho capito, grazie del consiglio!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file