Tettucci apribili a soffietto van

Buongiorno a tutti,
sono amareggiato perché del mio nuovo acquisto burstner 6MT con tetto apribile a soffietto,
dopo due mesi dall'acquisto in campeggio di notte  prendo una pioggia e la tela che lo riveste al mattino mi alzo scopro che e' bagnata fradicia e acqua all'interno,
Scrissi subito al venditore che replico' la risposta della casa madre dicendo: la tela e prevista per una pioggia dai 15/20 minuti non di più ...........
lascio i commenti .......
non so cosa fare ...
voi come ve la passate con questa estensione del mezzo ?????
grazie fin d'ora 

Commenti

  • Ciao, devi passare il telo con impermeabilizzante a pennello almeno due volte l'anno
    Burstner Premio Life 490 tk
  • alanag ha detto:
    Scrissi subito al venditore che replico' la risposta della casa madre dicendo: la tela e prevista per una pioggia dai 15/20 minuti non di più ...........
    Sembra strano, perfino una canadese di cotone dei miei tempi da nuova non si infradiciava anche dopo notti da tregenda.

    Ti ha inoltrato la risposta della casa madre o ti ha solo detto che gli hanno risposto che...

    Comunque, in caso di problemi io scrivo direttamente al costruttore, il venditore al massimo in copia.


    Raffaele
  • peraltro la parte che si bagna è verticale, quindi l'acqua dovrebbe scivolare via.
    al rimessaggio abbiamo uno con un tetto della SkyUp fatto montare da Barassi, ha preso diversi acquazzoni estivi ma lui dice di essere sempre rimasto all'asciutto.
    dorme sopra perchè dietro al posto del letto mette la moto da cross e attrezzatura varia.
  • Quando facevo campeggio con le canadesi usavo spruzzare l'impermeabilizzante. L'acqua non entrava a meno che si toccasse il telo dall'interno. Ho fatto un campo di 15 giorni e i primo 8 erano di acqua. Dentro la tenda si stava asciutti ma appena si toccava il sovrattelo (all'interno o all'esterno) l'acqua entrava.
  • con una tenda di Bertoni ho fatto un mese sul Gross Glockner in Ottobre, pioggia tutti i giorni, un igloo a 4 posti, fuori la palude, dentro a parte l'umidità dovuta al tempo, asciutto, senza alcuno spray.
    ma erano 30 anni fa e come ho avuto modo di appurare, le cose 30 anni fa erano fatte sicuramente meglio.


  • Grazie a tutti le risposte inoltratemi anche in copia incolla dal concessionario che, mi ha detto che mi cambia il tetto ma con uno di uguale !!!!
    uguale la problematica !
    lavoro in laguna in barca usiamo teli impermeabili a prova di bomba d'acqua e difficile pensarla in versione camper??
    o su un mezzo nuovo di due mesi devo girar con la bomboletta impermeabilizzante e le previoni meteo in tasca ???😩
    provengo da mansardati (ingombranti per le mie necessita' ) si fa cosi per dire,
    ma se il piccolo sa da pioggia è ridicolo per la BURSTNER farsi riconoscere cosi.
    Vi terrò aggiornati perché gli amici del camper sono sempre speciali.
  • modificato novembre 2021
    Cambiando il soffietto installerei uno Sky Up. Il telo invernale previsto come optional è sicuramente impermeabile
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma ti è così necessario il tetto a soffietto?
  • Il tetto a soffietto su sei metri da la possibilità di quei 2 posti speciali che lasciano libero il van in caso di bambini appresso,
    comunque mi han sostituito il telone laterale con uno che a detta loro avrebbe risolto il problema,
    ora ho lo stessa problematica, cioè han sostituito con uno di uguale..........
    burstner ricordo telo montato imer
    mi devo avvalere di un parere tecnico esterno..... 
  • si ma nel soffietto in inverno fa freddissimo e in estate caldissimo, però se piace.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io resto dell'idea che il van vada bene per due, non per tre o più persone.
    non escludo un domani di passare a questa tipologia di mezzo, ma nessun letto aggiuntivo.
    se no mi tengo il mio mansardato da 7 metri e 23.
  • E di questa soluzione, cosa pensate? Non l'avevo mai vista.



    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    E di questa soluzione, cosa pensate? Non l'avevo mai vista.



    l' importante è che piace a te 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ma il marchio lo conoscete? 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ma il marchio lo conoscete? 
    Lmc è un marchio tedesco, mi sembra, utilizzato soprattutto nei paesi del Nord Europa. Me ne sono ritrovato uno nella piazzola accanto sul Lago di Bolsena, erano danesi, abbiamo fatto quattro chiacchiere una sera e mi dicevano che è un mezzo molto buono, coibentato bene, e che da loro ne girano parecchi. Mi pare dicessero che è del gruppo Hymer. Insomma, erano molto soddisfatti di quel marchio.
  • arrivò in Italia circa 15 anni fa ma dopo un paio d'anni sparì non aveva avuto successo, troppo diverso dai ns. gusti.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie, ora sembra che ritorni... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • si il marchio lo conosco perchè ho due conoscenti che hanno questo mezzo.
    a loro dire molto soddisfatti.
    riguardo al tetto a soffietto, fatico a comprendere erchè si voglia ritagliare spazio a tutti i costi a scapito della sicurezza.
    sicurezza mentre ci si dorme intendo.
  • Ai tempi dell'acquisto del mio Laika le scelte erano tra esso e un Burtsner identico come disposizione e meccanica.
    Ma in fiera mi innamorai di un LMC, se Burstner era meglio di Laika (costava anche 5.000€ in più) LMC era meglio di Burstner.
    Però, come al solito la qualità si paga, indi per cui occorreva aggiungere un altro pacco da venti banconote di quelle di color viola.

    Motivo per cui, io come forse tanti altri italiani mi accontentai di prendere Laika.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file