Primo camper

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato.
Sto cercando il mio primo camper: ho già le idee chiare su quello mi serve.
La domanda però è sui prezzi che vedo: sono io che sono fuori o 20k per un mezzo dello scorso secolo un po' troppi? Cercando vedo dei prezzi che mi lasciano perplesso.
Però non ne capisco nulla.
Era solo per capire . . .
Grazie e buona giornata.
«1

Commenti

  • modificato ottobre 2021
    Dovuto al covid o meno il mercato dell'usato e' impazzito. Dove sono ora ci sono camper primi anni '90 tra cui uno targato GD. Come ogni bolla si spegnera' da solo. L'unica e' aspettare. Mesi o anni non so. 

    Raffaele
  • GD... è nuovissimo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Tonno ha detto:
    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato.
    Sto cercando il mio primo camper: ho già le idee chiare su quello mi serve.
    La domanda però è sui prezzi che vedo: sono io che sono fuori o 20k per un mezzo dello scorso secolo un po' troppi? Cercando vedo dei prezzi che mi lasciano perplesso.
    Però non ne capisco nulla.
    Era solo per capire . . .
    Grazie e buona giornata.
    Benarrivato! Per i prezzi, oggi è così
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Nuovissima la targa.
    Perche' o percome a me non importa.

    p.s. ieri sera un neo-neo-camperista mi ha chiesto: posso dormire qui ? 
    Risposto: in Italia normalmente si.
    Poi dipende dalla polizia locale.
    A 50  metri bellissima area con WC  docce e perfino le lavatrici, il tutto per 15€.

    Raffaele
  • Ora purtroppo per i neofiti i prezzi sono questi. O aspetti un po' (e non si sa quanto) oppure ti butti nella speranza che vada bene!
  • Grazie a tutti per le info. Ho necessità sportive quindi in qualche modo mi adeguerò.
    Buona serata.
  • mtravel ha detto:
    Nuovissima la targa.
    Perche' o percome a me non importa.

    Probabilmente è un camper straniero re immatricolato in Italia. Ho visto concessionari importare camper usati dalla Polonia, vista la carenza nostrana... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • La vedo dura.
    Prima di Hymer con Laika e Trigano con gli altri, i camper italiani all'estero erano mosche bianche.
    Magari ha solo perso o rovinato la targa originale.
    Era solo per dire che se ne vedono di tutti i colori.
    Oggi un Wingamm su Ducato lamierato e tetto rialzato di meta' anni '80.
    E per dire che ormai vendono di tutto. E i compratori esistono, ergo i prezzi aumentano.

    Raffaele
  • Guardando su subiti.it avevo messo qualche annuncio nei preferiti. Non si fa in tempo che il camper è già venduto.
    Mi interessava un Kentucky 4 del 2000 ma non ho letto delle gran opinioni sui Rimor quindi li escludo dalla ricerca anche se se ne trovano a bizzeffe
  • modificato novembre 2021
    Kentucky è un Rimor con qualche miglioria, non lo escluderei dalla ricerca
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Kentucky è un Rimor con qualche miglioria, non lo escluderei dalla ricerca
    Grazie, intendevo i Rimor, tipo il Super Brig. È che si trova poca roba col garage e l'aria in cellula. Per me sono essenziali visto che userei il camper le gare di mio figlio.
  • Con aria in cellula intendi condizionatore da tetto ?
    Okkio che non sono eterni, il mio Dometic 1600 mi ha abbandonato dopo una decina d'anni ma solo una trentina di notti di utilizzo, forse quaranta.
    A mio avviso non deve essere esso a farti decidere quale camper comprare, con più o meno 1500 euro ne monti uno nuovo.
    In ogni caso il condizionatore pretende un collegamento a una fonte di 220V, colonnina o generatore di rumore vedi tu.

    Sport. Dipende da quale.
    Il figlio di un mio amico pratica karate a buon livello, la sua attrezzatura consiste in un paio di pigiami.
    Quello di un conoscente il motocross e tra moto, ricambi, carburante, attrezzi, etc. i classici 130KG di un garage da camper sono presto superati.

    Non so i Super Brig ma i Rimor di un tempo mi sembra avesssero il controtelaio, buona cosa se ci devi caricare molto.
    Ma okkio al peso, 35qli sono pochini...





    Raffaele
  • Tonno ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Kentucky è un Rimor con qualche miglioria, non lo escluderei dalla ricerca
    Grazie, intendevo i Rimor, tipo il Super Brig. È che si trova poca roba col garage e l'aria in cellula. Per me sono essenziali visto che userei il camper le gare di mio figlio.
    io non disdegnerei i rimor  ho avuto un superbrig su ducato per 3 anni e non posso lamentarmi certo non è un top di gamma ma neanche costa come quelli.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie a tutti. Mio figlio corre in mini-moto quindi mi serve spazio per caricare moto attrezzi gazebo ecc.
    Il Kentucky già venduto. Ripiego su altro. Dei Super Brig se ne trovano parecchi. Valuterò anche quello allora.
    Ho adocchiato un knaus Sun Traveller con garage su Ducato. Però è un 2000.
    Vedo se riesco a portarlo a casa a meno dei 195000 che chiedono.
  • Tonno ha detto:
    Grazie a tutti. Mio figlio corre in mini-moto quindi mi serve spazio per caricare moto attrezzi gazebo ecc.
    Il Kentucky già venduto. Ripiego su altro. Dei Super Brig se ne trovano parecchi. Valuterò anche quello allora.
    Ho adocchiato un knaus Sun Traveller con garage su Ducato. Però è un 2000.
    Vedo se riesco a portarlo a casa a meno dei 195000 che chiedono.
    del 2000 a 19500 è un furto. non andrei oltrei i 16-17. 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Tonno ha detto:
    Grazie a tutti. Mio figlio corre in mini-moto quindi mi serve spazio per caricare moto attrezzi gazebo ecc.
    Il Kentucky già venduto. Ripiego su altro. Dei Super Brig se ne trovano parecchi. Valuterò anche quello allora.
    Ho adocchiato un knaus Sun Traveller con garage su Ducato. Però è un 2000.
    Vedo se riesco a portarlo a casa a meno dei 195000 che chiedono.
    del 2000 a 19500 è un furto. non andrei oltrei i 16-17. 
    Esatto, lo penso anche io però i prezzi adesso sono questi purtroppo.
  • Tonno ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Tonno ha detto:
    Grazie a tutti. Mio figlio corre in mini-moto quindi mi serve spazio per caricare moto attrezzi gazebo ecc.
    Il Kentucky già venduto. Ripiego su altro. Dei Super Brig se ne trovano parecchi. Valuterò anche quello allora.
    Ho adocchiato un knaus Sun Traveller con garage su Ducato. Però è un 2000.
    Vedo se riesco a portarlo a casa a meno dei 195000 che chiedono.
    del 2000 a 19500 è un furto. non andrei oltrei i 16-17. 
    Esatto, lo penso anche io però i prezzi adesso sono questi purtroppo.
    mah dipende... io ho comprato un Rapidò del 2003, a maggio di quest'anno, da privato, e me la son cavata con 18.000 per un camper messo veramente bene. 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Tonno ha detto:
    Grazie a tutti. Mio figlio corre in mini-moto quindi mi serve spazio per caricare moto attrezzi gazebo ecc.
    Il Kentucky già venduto. Ripiego su altro. Dei Super Brig se ne trovano parecchi. Valuterò anche quello allora.
    Ho adocchiato un knaus Sun Traveller con garage su Ducato. Però è un 2000.
    Vedo se riesco a portarlo a casa a meno dei 195000 che chiedono.
    del 2000 a 19500 è un furto. non andrei oltrei i 16-17. 

    anche secondo me ma ora si trovano a quel prezzo. Visto con i miei occhi camper di 23 anni venduti (a Magenta) per 19.000 e di 22 anni per 20.000
  • fai la patente c1 e ti si apre un mondo.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    fai la patente c1 e ti si apre un mondo.....
    Insisti con sto consiglio! Intanto la patente C1 andrebbe fatta sia dal marito che dalla moglie (per alternarsi alla guida e non precludersi la possibilità di usare il camper anche separatamente). E i costi crescono.
    Poi sei sicuro che ci sia tutta sta offerta di camper usati convenienti da patente C? 
    Subito.it mi da 138 risultati in tutta Italia a fronte dei quasi 10000 usati totali
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    fai la patente c1 e ti si apre un mondo.....
    Insisti con sto consiglio! Intanto la patente C1 andrebbe fatta sia dal marito che dalla moglie (per alternarsi alla guida e non precludersi la possibilità di usare il camper anche separatamente). E i costi crescono.
    Poi sei sicuro che ci sia tutta sta offerta di camper usati convenienti da patente C? 
    Subito.it mi da 138 risultati in tutta Italia a fronte dei quasi 10000 usati totali
    Dipende Fede, la mia ragazza non guida neanche una bicicletta quindi come autista basto ed avanzo io; in caso di emergenza c'è l'assicurazione e comunque se le mie condizioni non mi permettessero di guidare ti assicuro che il camper sarebbe l'ultima delle preoccupazioni...

    E' vero, c'è pochissima offerta, ma anche pochissima domanda, mentre sui mezzi entro le 35q c'è poca offerta e una domanda esagerata: sto tampinando l'annuncio di un camper patente C1 (che non posto per non fare pubblicità) che 1 mese fa era in vendita a 70k e sta pian piano scendendo, ora siamo a 60k, se scende ancora e se non mi danno il mutuo per comprare casa ci penso seriamente. (Lo stesso camper in patente B lo venderesti in 10 minuti a 80k...)
  • Brianza ha detto:
    fai la patente c1 e ti si apre un mondo.....
    Se dici a me, io ce l'ho. Ma ora vorrei rimpicciolirmi, non ingrandirmi
  • Tomtom1990 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    fai la patente c1 e ti si apre un mondo.....
    Insisti con sto consiglio! Intanto la patente C1 andrebbe fatta sia dal marito che dalla moglie (per alternarsi alla guida e non precludersi la possibilità di usare il camper anche separatamente). E i costi crescono.
    Poi sei sicuro che ci sia tutta sta offerta di camper usati convenienti da patente C? 
    Subito.it mi da 138 risultati in tutta Italia a fronte dei quasi 10000 usati totali
    Dipende Fede, la mia ragazza non guida neanche una bicicletta quindi come autista basto ed avanzo io; in caso di emergenza c'è l'assicurazione e comunque se le mie condizioni non mi permettessero di guidare ti assicuro che il camper sarebbe l'ultima delle preoccupazioni...

    E' vero, c'è pochissima offerta, ma anche pochissima domanda, mentre sui mezzi entro le 35q c'è poca offerta e una domanda esagerata: sto tampinando l'annuncio di un camper patente C1 (che non posto per non fare pubblicità) che 1 mese fa era in vendita a 70k e sta pian piano scendendo, ora siamo a 60k, se scende ancora e se non mi danno il mutuo per comprare casa ci penso seriamente. (Lo stesso camper in patente B lo venderesti in 10 minuti a 80k...)
    Ah, già pronto a cambiare anche tu! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • sei contagiosa...
  • Casadipi ha detto:
    sei contagiosa...
    Non per me.
    Io ho fatto tutti i vaccini, incluso quello per la febbre gialla che però dicono sia meno pericolosa di quella della camperista.
    Pure quello per il covid, anzi domattina avrò la "booster".


    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Ah, già pronto a cambiare anche tu! 

    Noooooooooo si fa per parlare, e comunque il mio non sarebbe un cambio di modello, ma solo un "lifting"
  • Tomtom1990 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    fai la patente c1 e ti si apre un mondo.....
    Insisti con sto consiglio! Intanto la patente C1 andrebbe fatta sia dal marito che dalla moglie (per alternarsi alla guida e non precludersi la possibilità di usare il camper anche separatamente). E i costi crescono.
    Poi sei sicuro che ci sia tutta sta offerta di camper usati convenienti da patente C? 
    Subito.it mi da 138 risultati in tutta Italia a fronte dei quasi 10000 usati totali
    Dipende Fede, la mia ragazza non guida neanche una bicicletta quindi come autista basto ed avanzo io; in caso di emergenza c'è l'assicurazione e comunque se le mie condizioni non mi permettessero di guidare ti assicuro che il camper sarebbe l'ultima delle preoccupazioni...

    E' vero, c'è pochissima offerta, ma anche pochissima domanda, mentre sui mezzi entro le 35q c'è poca offerta e una domanda esagerata: sto tampinando l'annuncio di un camper patente C1 (che non posto per non fare pubblicità) che 1 mese fa era in vendita a 70k e sta pian piano scendendo, ora siamo a 60k, se scende ancora e se non mi danno il mutuo per comprare casa ci penso seriamente. (Lo stesso camper in patente B lo venderesti in 10 minuti a 80k...)
    non spiegare a Fede lei non ascolta mai... e poi cambia i camper come un paio di jeans
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ma no, i jeans mi durano di più! 
    Mi batto solo per la parità di genere in camper: si guida entrambi, si cucina tutt'e due, si svuota il cesso... Ah no, quello tocca solo a me!  :) :#
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Sotto questo aspetto sei una mosca bianca, gli va proprio bene ad @andemaldom!!
  • Anche io vorrei combattere per la parità di genere visto che Guido io, cucino io, carico e scarico lo faccio io e per fare manovra mi tocca pure scendere per prendere le misure, con la scusa che dalla sua parte non c’è la porta!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file