Consigli

Buona sera,ho già scritto ma devo aver sbagliato qualcosa non è visibile,cerco consigli o pareri riguardo ad un mezzo con patente C dovendo cambiare il camper, secondo le vostre esperienze se meglio gemellato rispetto al tradizionale trazione anteriore grazie

Commenti

  • Secondo me dipende da come intendi utilizzare il camper,se lo usi o sei in zone dove la neve è spesso presente la trazione posteriore è sicuramente meglio soprattutto su camper lunghi.sono al primo anno da camperista,ma da oltre 20 guido camion più o meno grandi e furgoni . Per contro la trazione posteriore mette sulla bilancia più rumore, più consumi e peso. Io ho un ducato trazione anteriore ma è lungo 6.20 circa,non l'ho mai provato sulla neve ma credo che non sia il massimo....
  • Patente C, nessun dubbio a favore del gemellato. Iveco meglio di Ford.
    Forse un po' piu' rumorosi.
    Okkio che avrai sei gomme da cambiare e non quattro.

    Raffaele
  • Non avendo mai avuto un mezzo gemellato non saprei darti il giusto consiglio; riguardo alla diatriba trazione anteriore contro trazione posteriore concordo con Peliz, se vai spesso sulla neve soprattutto in zone non ben organizzate con gli spazzaneve meglio la TP; se fai un uso "classico" del camper non vedo tutte queste differenze.
    Considera che in vita mia mi sono piantato una sola volta, ed avevo la TP
  • Ho avuto nei primi anni 2000 un trazione posteriore con ruote gemellate, adesso ho ricomprato il camper da poco e ho un trazione anteriore. Posso dire che mi trovavo meglio con la trazione posteriore, anche per la manovrabilità, più raggio di sterzata, oltre che per trazione su terreni scivolosi. Esperienza personale eh, poi magari altri si sono trovati meglio con TA, non siamo tutti uguali. 
  • Immagino di essere sempre fuori peso con tp
  • Ma hai parlato di un mezzo con patente C, quindi qualche chilo in più di TP e ruote gemellate non dovrebbe essere un problema.
  • modificato novembre 2021
    mtravel ha detto:
    Patente C, nessun dubbio a favore del gemellato. Iveco meglio di Ford.
    Forse un po' piu' rumorosi.
    Okkio che avrai sei gomme da cambiare e non quattro.
    Patente C?  IVECO il Top non c'è confronto con nessuno, tutti gli altri sono dei palliativi e per niente performanti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file