come valutare un mezzo ...

Mi è capitato di leggere un post su FB di uno che voleva vendere un mh del 2020 a un prezzo alto e lo giustificava con gli aumenti attuali.
Leggetevelo merita   clicca qui 

poi commentiamo
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • È un gruppo privato Brianza, che diceva? Mi trovo forse nella stessa situazione, con la differenza che non ho un Mobilvetta da vendere! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • https://www.subito.it/caravan-e-camper/vendutochallenger-380-graphite-cambio-automatico-monza-409441698.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

    Questo è praticamente identico al mio per età e kilometraggio. L'ha venduto in meno di un mese. Forse poteva chiedere di più per gli accessori che ha montati. Vorrei realizzare la stessa cifra per il mio, che dici? 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Fede se fossi in te, visto il periodo, proverei a mettere l’annuncio ad una cifra folle, quasi pari a quella del camper nuovo da listino, e vedi che succede. Il prezzo lo farà la domanda e se riceverai tante offerte allora sarai sulla strada giusta, altrimenti dopo un paio di settimane inizi a calare. Tanto mi sembra di aver capito che non hai fretta, questo mi sembra il miglior modo per monetizzare
  • Grazie Tom della dritta, anche se così facendo mi prenderò della speculatrice senza scrupoli! Il problema sta ora a trovare il listino attuale Chausson.. 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Grazie Tom della dritta, anche se così facendo mi prenderò della speculatrice senza scrupoli! Il problema sta ora a trovare il listino attuale Chausson.. 
    beh.. che ti frega dei titoli.... se c'è il "pollo" che preferisce un usato a quasi il prezzo del nuovo.... contento lui, contenta pure tu... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Il sito della casa non li riporta ?
    Comunque dovrebbero averli i concessionari.

    Non so quanto siano affidabili e quanto aggiornati ma qualcosa trovi qui:

    Togli la loro IVA e aggiungi la nostra più grossomodo 1500 euro per il trasporto.

    Raf

    p.s. Io non mi farei tanti scrupoli tanto il pollo se non casca nel tuo orto lo farà in quello del vicino.




    Raffaele
  • Goose80 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Grazie Tom della dritta, anche se così facendo mi prenderò della speculatrice senza scrupoli! Il problema sta ora a trovare il listino attuale Chausson.. 
    beh.. che ti frega dei titoli.... se c'è il "pollo" che preferisce un usato a quasi il prezzo del nuovo.... contento lui, contenta pure tu... 
    Il vantaggio dell'usato di questi tempi è la possibilità di averlo subito, prezzo certo, estate assicurata
    Burstner Premio Life 490 tk
  • mtravel ha detto:
    Il sito della casa non li riporta ?
    Comunque dovrebbero averli i concessionari.

    Non so quanto siano affidabili e quanto aggiornati ma qualcosa trovi qui:

    Togli la loro IVA e aggiungi la nostra più grossomodo 1500 euro per il trasporto.

    Raf

    p.s. Io non mi farei tanti scrupoli tanto il pollo se non casca nel tuo orto lo farà in quello del vicino.



    Grazie, non sapevo che Motornet pubblicasse gratuitamente i listini. 
    Ho trovato il mio modello, perfetto
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Vi copio io la discussione:
    Vendesi Mobilvetta K-yacht Teknoline MH 90
    Antenna Mecatronic ASR 680, N. 2 TV, Pannello solare 100W + batteria servizi NDS 100W, Retrocamera con display separato, audio Pioneer 2 din DAB, CB Midland mini USB, pacchetti Fiat full Op. Motore 2.3 160 cv. 6D temp adblue, antifurto perimetrale e volumetrico Gemini, tendalino Fiamma 4,5 mt., oscurante esterno SEFI, staccabatteria motore e batteria servizi
    Clima manuale cabina
    Doppio airbag
    Esc e Hill Holder
    Traction + e Hill Descent
    Cruise Control
    Ruote da 16" cerchi in lega
    Fari DRL a LED integrati
    Comandi radio al volante
    Cruscotto lounge finitura bronzo
    Quadro di bordo finitura cromo
    Volante e pomello cambio in pelle
    Finestre seitz
    Porta ingresso con zanzariera e finestra
    Maxi oblò dinette e letto
    Oblò bagno e doccia
    Prezzo €80.000 km. 8.000
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
    • Anna Lovaglio
      Troppo bello non è per le mie tasche.peccato
      1
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 
        Premio
      •  · 2 g
    • Laura Bertozzi
      Posso sapere il motivo della vendita con così pochi km? C'è qualche problema?
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 
        Premio
      •  · 2 g
      • Filippo Depalma
        Autore
        +1
        Laura Bertozzi nessun problema, cambio di programma con un mezzo più piccolo figli che non vengono più etc etc.... Mi piace il van della Mobilvetta Admiral 6,36 mt. con letti gemelli. Più maneggevole e meno impegnativo. Il k-yacht è straordinario è un … 
        Altro...
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 2 g
      • Laura Bertozzi
        Filippo Depalma grazie della risposta. C'è il condizionatore nella cellula?
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 2 g
      Visualizza 1 altra risposta
    • Andrea Brindisi
      Mezzo molto bello e ben tenuto , ma la richiesta economica è figlia del mercato attuale al rialzo causa pochi mezzi decenti invendita , quindi esorbitante .. poi ovviamente ognuno delle sue proprietà chiede quello che vuole ,
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 
        Premio
      •  · 2 g
      • Filippo Depalma
        Autore
        +1
        Andrea Brindisi ahimè si purtroppo i prezzi sono aumentati e aumenteranno per fine anno. Le consegne sono anche un problema si parla di fine 2022 e ti devi accontentare di quello che trovi disponibile. Assurdo! Confermo mezzo ben tenuto e sempre rimess… 
        Altro...
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 2 g
      • Chris Totofe
        Filippo Depalma Bonjour les phares avant DRL A LEDS intégrée c’est vous qui les avez installé ou c’est d’origine? Merci d’avance pour votre réponse
        Amicalement
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 
          Visualizza traduzione
        •  · 2 g
      Visualizza altre 7 risposte
    • Luca Stella
      Sono io che non lo vedo o manca l’anno di immatricolazione?
      1
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 
        Premio
      •  · 2 g
      Visualizza altre 3 risposte
    • Fabrizio Forciniti
      Oh letto bene €80,000? Prezzo esageratissimo nuovo costa 66/67 più qualche accessorio 72/73 mah nuovo però buona vendita….
      2
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 
        Premio
      •  · 2 g
      • Filippo Depalma
        Autore
        +1
        Fabrizio Forciniti su quale pianeta vivi? Non costava nel 2020 quel prezzo. Ti manca qualche aggiornamento a quanto pare.  Il nuovo di listino 140 cv. nudo e crudo costa 90.000. A quei prezzi puoi comprare XGO. Con gli aumenti di novembre 6% costerebb… 
        Altro...
        2
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 2 g
        •  · 
          Modificato
      • Fabrizio Forciniti
        Marzo 2021 mobilvetta Tekno designe 89 €76,000 questo è il mio pianeta caro….ciao
        Potrebbe essere unimmagine raffigurante 2 persone e attivit allaperto
        2
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 2 g
      Visualizza altre 8 risposte
    • Diego Prezzemolino
      Mi costa meno nuovo
      1
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 
        Premio
      •  · 2 g
      Diego Prezzemolino ha risposto
       ·
      4 risposte
    • Andrea Muzio
      comunque quel mezzo nuovo costa 95.000 di listino con le nuove motorizzazioni https://camperlife.it/.../listino-mobilvetta-c22-veicoli... , ma dopo 2 anni come minimo ha perso il 30% visto che il 22% è iva tra un paio di anni quando tutto tornerà alla normalità rischiate di aver strapagato un usato.
      4
      • Mi piace
      •  · 
        Rispondi
      •  · 1 g
      • Filippo Depalma
        Autore
        +1
        Andrea Muzio tu sei convinto che tutto tornerà alla normalità? pura illusione la tua sicuramente faranno qualche sconticino di più ma i listini resteranno sempre quelli anzi come tutti gli anni ci saranno gli aumenti ISTAT e cresceranno sempre di più. … 
        Altro...
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 1 g
        •  · 
          Modificato
      • Andrea Muzio
        Filippo Depalma Resta il fatto che il tuo è un mezzo del 2020 e non del 2022 oltretutto con motorizzazione vecchia e il valore lo da eurotax più o meno ad oggi eurotax giallo (vendita) lo da a 62.000€ su 140 cv meglio che non ti dica quanto vale sul blu, ma probabilmente lo sai.
        2
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 1 g
      • Andrea Brindisi
        Andrea Muzio ciao , concordo con te ,purtroppo ci sono tante persone che mettono in vendita mezzi pensando che i loro mezzi non si deprezzino mai , adesso guocando sul fatto che c'è tanta richiesta di camper ... e quindi chiedono cifre assurde , la tua… 
        Altro...
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 1 g
        •  · 
          Modificato
      • Filippo Depalma
        Autore
        +1
        Andrea Brindisi sognate sognate!!!!
        2
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 1 g
      • Andrea Brindisi
        Filippo Depalma guarda sognare non costa nulla , ma vale anche per te ,
        Poi ti ricordo che non tutti sono dei sprovveduti nell'acquisto dei camper , io almeno parlo per me che sono 6 camper /motorohome in venti anni di camper , e un pò di esperienz… 
        Altro...
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 1 g
      • Filippo Depalma
        Autore
        +1
        Andrea Brindisi in una nota concessionaria vendono un CI semintegrale del 2011 93000 km. a 40.000€ ti sembra giusto? Io ho venduto il mio Arca 716 Glt elegance a molto meno 2 anni fa e parliamo di Arca non di CI. Voi pensate che i prezzi scenderanno ne… 
        Altro...
        1
        • Mi piace
        •  · 
          Rispondi
        •  · 
          Premio
        •  · 1 g
      • Andrea Brindisi
        Filippo Depalma che la gente avrà più soldi sarà da vedere .. , speriamo di diventare tutti più ricchi nel 2022 !!!
        Buona vendita
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie Brianza. Sono d'accordo con Filippo De Palma, non si tornerà "alla normalità" purtroppo. Il calcolo tradizionale (togli il 20% di IVA ecc.) non vale più con gli aumenti di listino che non sono più annuali ma arrivano più volte l'anno. Sto aspettando che il concessionario mi chiami per dirmi di quanto è aumentato quello che ho ordinato io, visto che il gruppo Trigano applica gli aumenti senza la fascia di garanzia che propone Poessl, ad esempio
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Grazie Brianza. Sono d'accordo con Filippo De Palma, non si tornerà "alla normalità" purtroppo. Il calcolo tradizionale (togli il 20% di IVA ecc.) non vale più con gli aumenti di listino che non sono più annuali ma arrivano più volte l'anno. Sto aspettando che il concessionario mi chiami per dirmi di quanto è aumentato quello che ho ordinato io, visto che il gruppo Trigano applica gli aumenti senza la fascia di garanzia che propone Poessl, ad esempio
    si ma l'usato si calcola sul prezzo d'acquisto non sul futuro, soprattutto se devono intervenire le assicurazioni.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non mi stancherò di dire che il prezzo lo fa il mercato, se lo ha messo a quella cifra e lo vende (secondo me no), ha ragione lui.

    ps Curioso che cambi camper dopo neanche 2 anni per "cambio di programma figli che non vengono piu ecc", i figli potevano dirglielo prima di spendere 90000€  =)

  • Tomtom1990 ha detto:
    Non mi stancherò di dire che il prezzo lo fa il mercato, se lo ha messo a quella cifra e lo vende (secondo me no), ha ragione lui.

    ps Curioso che cambi camper dopo neanche 2 anni per "cambio di programma figli che non vengono piu ecc", i figli potevano dirglielo prima di spendere 90000€  =)

    Secondo me, altro che figli, si è innamorato dell'Admiral 6.36, come dargli torto?  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Grazie Brianza. Sono d'accordo con Filippo De Palma, non si tornerà "alla normalità" purtroppo. Il calcolo tradizionale (togli il 20% di IVA ecc.) non vale più con gli aumenti di listino che non sono più annuali ma arrivano più volte l'anno. Sto aspettando che il concessionario mi chiami per dirmi di quanto è aumentato quello che ho ordinato io, visto che il gruppo Trigano applica gli aumenti senza la fascia di garanzia che propone Poessl, ad esempio
    si ma l'usato si calcola sul prezzo d'acquisto non sul futuro, soprattutto se devono intervenire le assicurazioni.
    Le assicurazioni sono un altro discorso. Ho smesso di dichiarare il valore di acquisto quando ho capito che su quella cifra avrei sono pagato il premio, mentre il rimborso sarebbe stato fatto a valore Eurotax. Infatti il camper attuale è assicurato allo stesso prezzo del Wingamm, ovvero a 10 mila euro in meno di quanto (forse) lo vendero'
    Burstner Premio Life 490 tk
  • bah.. alla fin fine: se riesce a venderlo a 80k buon per lui, altrimenti rivederà al ribasso.. francamente non ci vedo nulla di male, è la legge di domanda e offerta.... se trova quello che non vuole aspettare altri 2 anni per avere un camper e ha gli 80k da spendere, affare fatto... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Scusate ma continuate a non considerare i pronta consegna. E ce ne sono.

    Se lo compro usato lo trovo così come l'ha desiderato il proprietario precedente.
    Se lo compro pronta consegna così come l'ha configurato il concessionario.
    Che differenza c'è ?

    Quasi sicuramente veranda e portabici me li danno compresi nel prezzo.
    E non parlatemi di altri accessori che costano al momento dell'acquisto ma si svalutano in fretta.
    Pannello ? Ormai te li tirano dietro.
    Vero, magari c'è l'antenna satellitare ma è davvero indispensabile ed è quella a fare la differenza ?
    Però io non rinuncio al condizionatore. Montato, Dometic piuttosto che Truma viene sui 1.600 euro.
    Comprerei un usato allo stesso prezzo del nuovo per una differenza di 1.600 euro o poco più ?

    Io no, voi fate come meglio credete.






    Raffaele
  • Ma dove li vedi i pronta consegna? Se trovi il mio modello di camper in qualche concessionaria ti offro una pizza
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Geez, non esisti solo tu e il tuo modello che magari hai comprato solo tu.
    Si sta parlando in generale, basta andare sul sito di qualche concessionario e verificare cos'ha in pronta consegna.
    Ad esempio poco sopra si parlava dell'Admiral 6.3, il primo sito che ho aperto (Groppetti) ne ha uno.

    Raffaele
  • modificato novembre 2021
    Ok, era un esempio. Cura l'Admiral di Groppetti e vediamo quanto dura
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Te ghe semper rasun ti ma intant l'è lì.

    Raffaele
  • beh è chiaro che se si trova un pronta consegna a pari prezzo dell'usato, non c'è storia. però bisogna trovarlo, e che sia un modello che sia a noi confacente.

    piccolo esempio: ho una passat variant, il cui leasing scade l'anno prossimo, ma, dato che non sto praticamente facendo più di 8-10.000 km/anno da 2 anni a questa parte (contro i 35.000/anno che facevo solitamente) e che le vacanze d'ora in poi saranno in camper, ho valutato il cambio con qualcosa di più piccolo (golf, leon, focus).... ho girato un po' di concessionari della provincia di Monza e...... pronta consegna nemmeno l'ombra se non con motorizzazioni diesel e di colore bianco (e io la voglio benzina e non certo color Taxi...), addirittura molti concessionari Ford nemmeno avevano un'auto da provare (andava bene anche diesel).. niente.. il nulla cosmico.... tempi di consegna per il nuovo si va dagli 8 mesi della Focus ai 10 della Leon agli 11-12 della Golf.... 

    quindi?... niente.. mi tengo la passat nel box che userò giusto per andare ad Orio al Serio e prendere l'aereo... non so nemmeno se mettere le gomme invernali... tanto ho le catene nel baule....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • So che quanto a dimensioni non è tanto più piccola della Passat ma potresti comprare la mia Auris ibrida:
    - mai urtata
    - 41.000 km
    - cerchi in lega da 17"
    - sempre rimessata in garage
    - sempre tagliandata Toyota dimostrabile
    - batteria 12V originale Toyota (mica una agm senza marchio) di sei mesi
    - gomme al 50% più treno invernali all'80% omaggio
    - coppia di tergicristalli intonsi (compresi in un tagliando ma mai montati)

    E ben altri due anni abbondanti di garanzia sull'ibrido.
    Che non tutti i camper usati anno.
    Anno di immatricolazione ininfluente perché chiedo solo quanto l'ho pagata io, non un centesimo di più.

    Dai, si scherza ma mica poi tanto.


    Raffaele
  • beh.. se è la versione 2 volumi è ben più piccola della passat.. se è la wagon.. grazie ma anche no.. dopo 3 passat direi basta transatlantici  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato novembre 2021
    Purtroppo è una delle tante wagon che ho avuto.
    Iniziato quando erano una stranezza e le usavano solo i rappresentanti di abiti che dietro ci appendevano il campionario.
    Andava per la maggiore la Opel Rekord 2.3 ma io ho iniziato con Renault 18.
    A memoria era il 1984. Da allora ne ho avuto una decina di varie marche, Passat inclusa.
    Troppo pratiche per rinunciarvi (odio gli inutili SUV).

    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Grazie Brianza. Sono d'accordo con Filippo De Palma, non si tornerà "alla normalità" purtroppo. Il calcolo tradizionale (togli il 20% di IVA ecc.) non vale più con gli aumenti di listino che non sono più annuali ma arrivano più volte l'anno. Sto aspettando che il concessionario mi chiami per dirmi di quanto è aumentato quello che ho ordinato io, visto che il gruppo Trigano applica gli aumenti senza la fascia di garanzia che propone Poessl, ad esempio
    Uno può anche strapagare l'usato, sono soldi suoi. Però se brucia o lo rubano l'assicurazione userà eurotax e non subito.it

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file