Tutti già in vacanza ?

Beati voi, io devo aspettare S. Stefano.
Però tornerò un po' più in là in modo da evitare il grande rientro.

Se non ci si sente, auguri a tutti, famiglie incluse.

Raffaele
«1

Commenti

  • Yes! arrivato a Gran Canaria domenica.... in vacanza però ci son solo le donne di casa, io sto lavorando e riesco a farmi due passi solo la sera.

    Buone Feste!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • io lavoro sempre, nn faccio ferie.
    vendiamo gas da riscaldamento, i mesi invernali quindi sono quelli più pesanti.
    e speriamo continui a fare freddo!

  • Goose80 ha detto:
    Yes! arrivato a Gran Canaria domenica.... in vacanza però ci son solo le donne di casa, io sto lavorando e riesco a farmi due passi solo la sera.

    Buone Feste!
    Solito abitudinario...
    Okkio ai vulcani che lì è peggio che da noi e in Islanda.
    Hai portato il respiratore da sub ?


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Yes! arrivato a Gran Canaria domenica.... in vacanza però ci son solo le donne di casa, io sto lavorando e riesco a farmi due passi solo la sera.

    Buone Feste!
    Solito abitudinario...
    Okkio ai vulcani che lì è peggio che da noi e in Islanda.
    Hai portato il respiratore da sub ?

    ahahha.... pare che la situazione sia in fase di miglioramento, da giorni si è fermata l'eruzione... e comunque io sto a quasi 400km da li.... 

    in ogni caso ho sotto casa un negozio dove affittano materiale per immersioni.... si sa mai  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • e comunque Goose, da poco fa sono in isolamento fiduciario perchè stato a stretto contatto con positivo.
    tampone dal 28 in poi.
    quindi smart working, non esco nemmeno più. :-D 

  • modificato dicembre 2021
    Misterpixel ha detto:
    e comunque Goose, da poco fa sono in isolamento fiduciario perchè stato a stretto contatto con positivo.
    tampone dal 28 in poi.
    quindi smart working, non esco nemmeno più. :-D 

    che palle.... io son 2 anni che faccio smartworking, ma almeno finito il lavoro si può uscire...

    a me è andata di gran culo, siamo partiti domenica, ieri in classe di mia figlia c'è stato un positivo, tutti in qurantena fino a gennaio... assenti esclusi.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    e comunque Goose, da poco fa sono in isolamento fiduciario perchè stato a stretto contatto con positivo.
    tampone dal 28 in poi.
    quindi smart working, non esco nemmeno più. :-D 

    che palle.... io son 2 anni che faccio smartworking, ma almeno finito il lavoro si può uscire...

    a me è andata di gran culo, siamo partiti domenica, ieri in classe di mia figlia c'è stato un positivo, tutti in qurantena fino a gennaio... assenti esclusi.... 
    In tempi normali, parlo del 2006/2008, ho lavorato in smart working per due anni abbondanti.
    Sarà perché sono un orso ma stavo benissimo, unico inconveniente fu che lavoravo dalle 8 di mattina a quelle di sera.
    Sosta per tonno e pomodori (o equivalenti) a pranzo. Produttività al 120%.
    Ma senza nessuno a rompere, sono stati anni impagabili.
    Almeno mi sono risparmiato due anni di code in tangenziale. Per non parlare del Telepass, minimo quattro caselli al giorno.

    Quanto alla positività di ieri nella classe di tua figlia, nessuno può escludere che il virus fosse già latente prima.
    Non per rovinarti la vacanza lavorativa ma un tampone precauzionale lo farei. Just in case.
    Puoi anche non rispondere ma tua figlia è vaccinata ?


    Raffaele
  • Avevo un progetto di visitare bene la Tuscia con terme e musei ma per varie feste di capodanno dei miei figli più grandi partirò solo il 26 e tornerò il 30. Si aggiunge il fatto che il piccolo non ha il green pass; compierà 12 anni il giorno 26 dicembre e il vaccino glielo facciamo il 23 dicembre. Pertanto fino a gennaio inoltrato non potrà andare né al cinema nel ristorante eccetera eccetera eccetera perché il suo Green pass non è valido per 15 giorni dopo il vaccino
  • tampone fatto sabato sera prima di partire, la vaccinazione la faremo a gennaio che non abbiamo fatto in tempo prima di partire purtroppo...

    quanto allo smartworking sono passato da 35.000 km/anno a meno di 10.000 km/anno, senza contare vasche di pedemontana + autostrada fino a varese tutti i giorni.. 

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • purtroppo solo il tampone non va più bene per alcuni luoghi (es: teatri)
  • Casadipi ha detto:
    purtroppo solo il tampone non va più bene per alcuni luoghi (es: teatri)
    intendevo per mia figlia per viaggiare, essendo minore di 12 anni in realtà non era nemmeno necessario per uscire dall'italia (invece al rientro si, anche per noi che siamo vaccinati), ma gliel'ho fatto fare ugualmente, e visto come è andata poi in classe in questi giorni, meno male... anche se poi alla fine su 27 bambini sono positivi solo in 2..... per adesso.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Magari... il viaggio a Colmar è saltato per ovvie ragioni, a lavoro ormai è un incubo (più di quanto lo sia già da 2 anni a questa parte), la quarta ondata sarà la peggiore di tutte da un punto di vista numerico dato che non ci sono lockdown o chiusure in corso, fortunatamente i colleghi positivi (tanti) sono tutti più o meno asintomatici.

    Mi occupo di risk management in un ospedale, da questa mattina il telefono non ha ancora smesso di squillare, i reparti di alcuni ospedali vicini sono pieni di pazienti positivi, noi per fortuna teniamo botta ma i laboratori che prima processavano i tamponi in 6h adesso ce ne mettono 18 quando va bene, da domani siamo costretti a chiuderci dentro e non far entrare nessuno, i nostri pazienti non vedranno i propri cari il giorno di Natale se non attraverso un Tablet, di tutto questo ringrazio chi non si è voluto vaccinare.

    Tornando alle vacanze, Forse riesco a farmi 3-4 giorni di sci prima dell'Epifania, ma vista la situazione non ne sono certo...
  • Tomtom1990 ha detto:
    Magari... il viaggio a Colmar è saltato per ovvie ragioni, a lavoro ormai è un incubo (più di quanto lo sia già da 2 anni a questa parte), la quarta ondata sarà la peggiore di tutte da un punto di vista numerico dato che non ci sono lockdown o chiusure in corso, fortunatamente i colleghi positivi (tanti) sono tutti più o meno asintomatici.

    Mi occupo di risk management in un ospedale, da questa mattina il telefono non ha ancora smesso di squillare, i reparti di alcuni ospedali vicini sono pieni di pazienti positivi, noi per fortuna teniamo botta ma i laboratori che prima processavano i tamponi in 6h adesso ce ne mettono 18 quando va bene, da domani siamo costretti a chiuderci dentro e non far entrare nessuno, i nostri pazienti non vedranno i propri cari il giorno di Natale se non attraverso un Tablet, di tutto questo ringrazio chi non si è voluto vaccinare.

    Tornando alle vacanze, Forse riesco a farmi 3-4 giorni di sci prima dell'Epifania, ma vista la situazione non ne sono certo...
    in effetti sto giro sembra molto più trasmissibile ma con sintomi da normale influenza... ho un paio di colleghi positivi ma hanno avuto giusto un po' di febbre e mal di gola.

    grazie, o nonostante, la terza dose.... 


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • no, le vacanze aspetteranno, oggi montate le catene alle pale e ai trattori, un lavoraccio ma andava fatto perchè donno neve e la montagna non perdona poi altro lavoraccio chiodato con i chiodi piramidali avvitati da 10 mm gli pneumatici di 2 trattori messo in moto il fresaneve, partito al primo colpo batterie montate nuove nel 2000, erano 2 anni che non lo mettevo in moto, merito del pannellino solare che mantiene la carica ed è sotto il capannone, per cui lode al pannellino da 30 watt
  • Ciao,
    noi partiamo Domenica e ritorno il 2: non sappiamo ancora dove, dipende dal meteo e dalle eventuali restrizioni locali e nazionali.
    Io lavoro per gli Enti Locali (sono parte di uno studio professionale o presunto tale.. :) ), lavoro anch'io da casa tranne quando mi reco nelle Sedi Comunali: è impagabile come tranquillità e produttività.
    Buone Feste e Buoni KM
    Paolo

  • Goose80 ha detto:

    grazie, o nonostante, la terza dose....
    Caro Goose80, non prendertela ma...
    ...Geez, siamo nel XXI secolo, a me questi concetti li spiegarono alle elementari, nell'ora di scienze alle medie al massimo.

    Ti graffi con un ferro arrugginito, luogo ideale per la proliferazione del batterio del tetano, ti morde un cane infettato dal virus della rabbia, ti punge una zanzara anofele.
    Vieni infettato, che tu sia vaccinato o meno.
    La differenza sta nel fatto che se sei vaccinato, il tuo corpo ha avuto il tempo di sviluppare anticorpi ed è in grado di adottare contromisure naturali.
    Che combattono l'attacco del virus proveniente dal graffio, dal morso o dalla puntura.

    Ricordi i monatti di Manzoni ?
    Portavano i morti di peste nelle fosse comuni ma non si ammalavano.
    Perché la malattia, fortuna loro, l'avevano già superata e avevano globuli bianchi allenati a combattere un nuovo attacco del virus.

    Torniamo al covid. Esso non fa che agire nello stesso modo.
    Se "limoni" con un'infetta, al 99.9% verrai infettato.
    Ma se sei vaccinato le probabilità che il tuo sistema immunitario, già allertato, reagisca sono alte.
    Non lo sei, non hai difese e se ti punge la zanzara hai buone probabilità di fare la fine del compianto Fausto Coppi.

    la differenza rispetto al passato è che, al mondo siamo sette miliardi, continue varianti si presentano all'orizzonte.
    Guarda caso la Delta è arrivata dall'India (1 miliardo e mezzo), la Omicron dall'Africa (non so quanti siano ma possiamo immaginarci le condizioni igienico sanitarie).
    Stiamo ancora qui a parlarne ?

    Scusa per lo sfogo e buona continuazione della tua vacanza anche se abbastanza lavorativa.

    Raf

    p.s. Avete notato che siamo arrivati alla Omicron ?
    Dalla Delta in poi ci saranno state la Espilon, la Zeta, la Eta, la Theta, eccetera.
    Forse quelle più aggressive saranno state la Delta e ora la Omicron.
    I vaccini ci hanno quasi sicuramente protetti da quelle in mezzo.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:

    grazie, o nonostante, la terza dose....
    Caro Goose80, non prendertela ma...



    tranquillo... il mio era più un "grazie alla terza dose"... il nonostante è per quelli che la stanno sbandierando malamente come una completa immunnizzazione contro il covid, cosa che non è, proprio per i motivi che hai spiegato.

    il fatto è che "vendendola" in questo modo, si fa il gioco di chi i vaccini non li gradisce.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Noi partiremo il 1 gennaio e proveremo la prima settimana bianca col camper. Fino al 31 si lavora, in presenza per me
    Burstner Premio Life 490 tk
  • E allora sia.
    Gasolio artico e almeno tre bombole di gas propano di quello buono. Una di scorta, non si sa mai.
    Mutandoni cabina fino a terra. Che se li hai non servono, se non li hai invidi quelli che li hanno comprati a Parma.

    Raffaele
  • modificato dicembre 2021
    mtravel ha detto:
    E allora sia.
    Gasolio artico e almeno tre bombole di gas propano di quello buono. Una di scorta, non si sa mai.
    Mutandoni cabina fino a terra. Che se li hai non servono, se non li hai invidi quelli che li hanno comprati a Parma.
    ahahha... ma che problema hai con i mutandoni??... io ce li ho e quando sono stato all'Aprica a fine Novembre li ho usati e già non trovare il parabrezza ghiacciato la mattina è sicuramente un buon motivo per metterli... poi quanti gradi di differenza ci siano mettendoli o non mettendoli non saprei, ma tra la bocchetta che spara anche verso la cabina guida e i mutandoni, la differenza di temperatura rispetto al resto della cellula era veramente poca roba.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Nessun problema che non sia doverli togliere ben inzuppati.
    O peggio, dopo che un camion spargisale li ha ben lordati di fanghiglia.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Nessun problema che non sia doverli togliere ben inzuppati.
    O peggio, dopo che un camion spargisale li ha ben lordati di fanghiglia.
    ahahha.. ok ok... beh.. in area sosta o campeggio la seconda opzione mi sembra remota... la prima.. ok... ci sta... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Non sono un fanatico della sosta libera.
    Però le mie settimane bianche le ho sempre fatte così. Anche perché a quei tempi di aree sosta non ce n'erano.
    E nelle zone dove andavo io campeggi pochi.

    A memoria sono stato solo in quello di Cogne perché obbligato, c'era la MarciaGranParadiso e siamo stati sfrattati.
    In modo gentile comunque.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    E allora sia.
    Gasolio artico e almeno tre bombole di gas propano di quello buono. Una di scorta, non si sa mai.
    Mutandoni cabina fino a terra. Che se li hai non servono, se non li hai invidi quelli che li hanno comprati a Parma.
    Grazie Raffaele per i consigli. Abbiamo solo riscaldamento a gasolio (Eberspacher) e bombola nuova (solo propano) per il boiler. Per non rischiare comunque andremo in campeggio: non avendo le griglie coibentate, metterò un tubo di scarico direttamente al pozzetto. Mutandoni in arrivo (non li avrei presi, li godrà il prossimo proprietario)!  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Magari... il viaggio a Colmar è saltato per ovvie ragioni, a lavoro ormai è un incubo (più di quanto lo sia già da 2 anni a questa parte), la quarta ondata sarà la peggiore di tutte da un punto di vista numerico dato che non ci sono lockdown o chiusure in corso, fortunatamente i colleghi positivi (tanti) sono tutti più o meno asintomatici.

    Mi occupo di risk management in un ospedale, da questa mattina il telefono non ha ancora smesso di squillare, i reparti di alcuni ospedali vicini sono pieni di pazienti positivi, noi per fortuna teniamo botta ma i laboratori che prima processavano i tamponi in 6h adesso ce ne mettono 18 quando va bene, da domani siamo costretti a chiuderci dentro e non far entrare nessuno, i nostri pazienti non vedranno i propri cari il giorno di Natale se non attraverso un Tablet, di tutto questo ringrazio chi non si è voluto vaccinare.

    Tornando alle vacanze, Forse riesco a farmi 3-4 giorni di sci prima dell'Epifania, ma vista la situazione non ne sono certo...
    in effetti sto giro sembra molto più trasmissibile ma con sintomi da normale influenza... ho un paio di colleghi positivi ma hanno avuto giusto un po' di febbre e mal di gola.

    grazie, o nonostante, la terza dose.... 


    ieri ho fatto un tampone rapido prematuramente e sono risultato negativo.
    mio figlio pieno di sintomi l'ha fatto dopo di me è risultato positivo.
    in casa moglie e altro figlio entrambi senza sintomi, ma fino all'altro ieri, non abbiamo preso tra noi 4 alcuna precauzione essendo un nucleo famigliare.
    la terza dose è prenotata per il 15 gennaio, volutamente dopo la chiusura del bilancio.
    spero di arrivarci sano, ma quando lho detto al farmacista mentre pagavo i due tamponi mi ha risposto: meglio prenda il virus piuttosto che il vaccino me lo auguro anche per me.

  • @Misterpixel Cavoli mi dispiace, l'importante comunque è avere sintomi lievi, tanto sono convinto che prima o poi tocchi a tutti perchè ci saranno sempre più varianti con alto grado di trasmissibilità... facci sapere come decorre

    @mtravel io la copertura esterna l'ho comprata l'anno scorso (solo parabrezza tanto avendo un Motorhome il resto della cabina è in Vtr) , i 130€ spesi peggio della mia vita, non l'ho mai mai mai usata, solo provata in rimessaggio e mi sono reso conto che il 90% delle mie uscite invernali (solo week-end) sono più gli svantaggi che i vantaggi. Mi auguro però di riuscire a fare 7gg fermo nello stesso posto a fine febbraio, magari questa volta un bel camping con Spa perchè ogni tanto ci sta togliersi uno sfizio (la mia ragazza si laurea a febbraio, pensavo di regalarle una settimana al Caravan Park), e in quel caso vai di mutandone =)

    Per il gas sei stato un po' esagerato, sulla neve 2 anni fa ho consumato 1 bombola in 5gg, l'importante è arrivare su con il camper già bello caldo e non permettere a quel calore di dissiparsi mantenendo una T° più costante possibile

  • Tomtom1990 ha detto:

    Per il gas sei stato un po' esagerato, sulla neve 2 anni fa ho consumato 1 bombola in 5gg, l'importante è arrivare su con il camper già bello caldo e non permettere a quel calore di dissiparsi mantenendo una T° più costante possibile


    Dipende dalla temperatura esterna e da quella impostata.
    Quando avevo la roulotte con riscaldamento antenato dell'Alde una bombola da 15Kg mi durava sei giorni, quelle da 10 quattro.
    Esperienze lunghe, anche di due settimane consecutive per cui non è più statistica ma certezza.

    Col primo camper e con Truma 3000 a parete, una da 10 dai tre giorni e mezzo ai quattro. Ma era molto corto.
    Col secondo, da 6.70 e Combi 6000 con temperature diurne intorno ai -8/-10*C non sono mai andato oltre i tre giorni.

    Tutti mezzi piuttosto ben coibentati.

    Poi sono passato al gasolio, con esso dal gas il problema si sposta alla batteria, se non hai un allacciamento alla colonnina 220V e non ti muovi per ricaricarle anche con due fai fatica a superare i tre giorni.
    L'ideale sarebbe di avere la Combi con opzione elettrica, in campeggio o in area attrezzata aiuta a risparmiare gas.
    Risparmio che però paghi a consumo (tot €/KWh), certamente non economico.
    So che qualche campeggio alpino ha la connessione alla rete gas che arriva in piazzuola e lì il problema non si pone.

    Raffaele

  • L'ideale sarebbe di avere la Combi con opzione elettrica, in campeggio o in area attrezzata aiuta a risparmiare gas.
    Risparmio che però paghi a consumo (tot €/KWh), certamente non economico.

    Ho sostituito da un paio di settimane la combi 6 gas del mio camper con una combi D+ E,  l'ho provata per 5 giorni in campeggi, temperature notturne da meno 2 a 3 gradi, e devo dire che scalda bene anche solo in elettrico, contrariamente a quanto sosteneva il mio installatore per il quale in elettrico non sarebbe riuscita a scaldare perfettamente il mezzo, motorhome di 7 metri. Invece solo in elettrico va benissimo, in mix elettrico gasolio pure, solo gasolio anche. Sono contento, anche a fronte della spesa importante. Quanto al costo dell'elettricità, in un campeggio era tutto compreso nel giornaliero, nell'altro (area attrezzata) la corrente costava 4 euro al giorno forfettario, quindi indipendentemente dalla stufa. In molti campeggi però dove si va a euro/kw la musica cambia, come dici tu.
  • L'ho anch'io, mai usata a corrente ma se ricordo bene e' da 1 e 2KW. Comunque pochi i campeggi che sopportano la seconda.
    Meno ancora le aree sosta. In Germania ad esempio sono quasi tutte a 0.50€/KWh. Che significa 12 o 24€ al giorno. Un po' troppo.
    Meglio il solo gasolio che con un pieno ci fai dieci giorni.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    L'ho anch'io, mai usata a corrente ma se ricordo bene e' da 1 e 2KW. Comunque pochi i campeggi che sopportano la seconda.
    Meno ancora le aree sosta. In Germania ad esempio sono quasi tutte a 0.50€/KWh. Che significa 12 o 24€ al giorno. Un po' troppo.
    Meglio il solo gasolio che con un pieno ci fai dieci giorni.
    Ah beh, gasolio super ok 👌 . Si 2 kw, nel campeggio, ero a Merano, nessun problema, immagino che con quel che si paga l'impianto sia adeguato, nell'area attrezzata però me l'ha tenuta bene, potrebbe essere che eravamo 5 camper in tutto? Boh, cmq penso che la userò ancora, certo non in Germania  :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file