Opel vivaro, Fiat scudo e Mercedes Vito (o viano) autovetture camperizzate, dimensioni interne.

Buongiorno. Sono intenzionato ad acquistare una di queste vetture e camperizzarle (con ALLESTIMENTO SMONTABILE, quindi SENZA omologazione camper) solo che mi piacerebbe sapere le DIMENSIONI INTERNE di queste auto che ho elencato (ovviamente immatricolate come autovettura non come furgone).
Ho intenzione di metterci un materasso, un WC chimico, e forse anche l'impianto elettrico con un piccolo frigo (a me interessano le prime due cose soprattutto, anche perché posso portarmi da casa cose che non si cucinano o non stanno nel frigo, dato che mangio di tutto). a quanto ho capito l'opel vivaro dovrebbe essere più spaziosa rispetto alle altre due. Ah comunque faccio riferimento agli anni dal 2007 Al 2013 quindi le auto devono essere più o meno di quel periodo  anche perché non posso spendere tanto. (Minimo euro 4 e possibilmente euro5).
Escludo di farmi un camper vero e proprio sia perché ho un budget abbastanza limitato (massimo 6000-7000 euro) e anche perché col camper non puoi andare ovunque, anche a causa delle dimensioni potrei avere problemi in molti parcheggi e soprattutto non potrei parcheggiarlo in garage e anche nei parcheggi sotterranei di molti posti.
E poi con massimo 7000 euro rischierei di prendere un camper molto vecchio senza molti sistemi di sicurezza e comfort(tipo privi di airbag, ABS, servosterzo ecc.) e infine consumano tanto e sono troppo lenti (sia chiaro, non pretendo di guidare come una ferrari però vorrei un minimo di ripresa(specie per le salite) e consumi minori
Ho pensato subito a queste auto perché: sono meno alte di 2 metri (quindi puoi parcheggiarle in tutti i parcheggi sotterranei) meno lunghe di 5 metri e meno larghe di 2 metri.
Riguardo le dimensioni mi interesserebbe sapere: altezza interna, larghezza interna (sia di tutta la fila di sedili che da finestrino a finestrino) e lunghezza interna dal lunotto posteriore fino alla prima fila di sedili.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete

Commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file