Antifurto Localizzatore

Salve , gruppo . Domanda tecnica, le assicurazioni NON assicurano per il FURTO i camper OLTRE i 10/15 anni perchè NON valorizzabili e quindi domando: CHE antifurto Satellitare consigliate e nel caso dove eventualmente Installarlo in zona Roma SUD ?. grazie  

Commenti

  • Per l'antifurto non so aiutarti.
    Per l'assicurazione sei sicuro ?
    Il mio ex è stato assicurato dalla nascita al quattordicesimo anno (2020) e nessuno mi ha mai fatto problemi.
    Quanto alla valorizzazione, vero che visto il mercato impazzito l'aggiornamento del famoso libretto eurotax è in ritardo ma hai provato a farti fare dei preventivi da più di una compagnia ?

    Raffaele
  • io l'ho acquistato l'anno scorso con 18 anni e furto e incendio sono coperti.

    dipende molto dall'assicurazione... le compagnie tradizionali dove si assicurano le auto non sono nè convenienti nè adatte ad assicurare i camper proprio perchè non coprono alcune cose.

    cerca assicurazioni specifiche per camper, vedrai che ti coprono anche il furto/incendio.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Io ho appena rinnovato (per il secondo anno) con allianz, una assicurazione apposta per camper. tieni presente che il mio ha 21 anni, li porta bene ma ne ha sempre 21.
    Nella mia polizza è compreso futo/incendio, cristalli (e plexiglass) e perfino danni da roditori! e la pago uguale a quella precedente
  • Tornando invece all'antifurto localizzatore, cosa ne pensate? Visto che un sistema GPS può essere disattivato con un jammer, è totalmente inutile? 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Tornando invece all'antifurto localizzatore, cosa ne pensate? Visto che un sistema GPS può essere disattivato con un jammer, è totalmente inutile? 
    io l'ho avuto su entrambe le auto per un periodo in cui ero assicurato con unipol... alla fine vantaggi assicurativi pari a zero nonostante una delle due auto facesse pochissimi km/anno e l'altra a fronte di tanti km erano fatti però per la maggior parte in autostrada in orario diurno (che era la fascia meno pericolosa).... da un anno all'altro nessun vantaggio, anzi, in 3 anni è solo aumentato il premio.... 

    per il resto.... è una centralinetta che si installa sotto al cruscotto, anche senza un jammer, direi che un "professionista" te la smonta in 5 minuti e la butta nel primo bidone della spazzatura con buona pace dell'assicurazione.... l'unico "vantaggio" è che montando la black-box in caso di furto e mancato ritrovamento del mezzo non hai alcuna franchigia ed entro il primo anno se non ricordo male risarcivano il valore a nuovo del mezzo.

    poi ok, ci sarebbe anche tutto il discorso in caso di sinistri "dubbi"... ma li la cosa può essere allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio...... capisci ammè  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Toninelli ancora non me ne ha parlato di questa cosa ed il mio ha 13 anni. Pe ril furto me lo assicura.

  • Per quasi trentanni ho assicurato i miei camper con Unipol SAI (prima MAA e in seguito credo Aurora) e non ho mai avuto problemi.
    I pochi incidenti subiti, cristallo anteriore e specchietto retrovisore sono stati liquidati senza problemi e un paio di soccorsi stradali onorati velocemente.
    Con loro avevo assicurato anche l'auto della moglie, l'assistenza e i risarcimenti sono sempre stati puntuali.

    Ultimamente ho cambiato compagnia a favore di una specializzata nell'asssicurare veicoli ricreazionali.
    Competitiva anche perché propone polizze ad hoc.
    Spero di non doverlo mai fare ma finora non ho avuto l'occasione di doverli scomodare per cui non ho riscontri.


    Raffaele
  • Io sono assicurato con D'Orazio Assicurazioni, rinnoverò a breve perchè sono in scadenza, il camper ha 16 anni e non mi hanno fatto problemi nè per il furto/incendio nè per i cristalli (essendo un vecchio motorhome non tutti assicurano i cristalli con massimale a 3500€ senza franchigia). Anzi, la scorsa estate ho dovuto sostituire il parabrezza, la procedura è stata rapida e fortunatamente indolore..
  • io sono assicurato con unipol sai ho la polizza cristalli e sfigatamente 3 anni fa ho dovuto cambiare il cristallo anteriore e sul mio mezzo che è un reperto preistorico la faccenda alla fine si è fatta ben costosa, oltre 3600€ montato, bella botta ma nessun problema hanno pagato senza fare storie, però meno male che avevo fatto inserire senza limite ne franchigia pagando forse un 10€ in più, mai soldi investiti meglio, ora incrociamo le dita si ma quelle dei piedi dentro le scarpe a punta, perchè trovarlo è stato ben complicata, i motorhome sono così
  • Ora ci sono problemi a trovare anche i laterali. Ho dovuto aspettare mesi per il mio ed è un semplice seitz, ora dometic
  • Sarà il caso che mi metto un lista per cambiarlo pure io se i tempi son quelli......
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file