Danneggiamento

In maggio 2021 sono andata nel rimessaggio a pagamento dove ho la roulotte ed ho trovato il paraurti rotto. Fatto fare preventivo e consegnato al rimessaggio ma mi è stato risposto che non intendono risarcire . Il perito che ha fatto la perizia ha messo incidente stradale, peccato che la roulotte era ferma in rimessaggio da settembre 2020. La usiamo solo in Agosto. Cosa posso fare per farmi risarcire?
Grazie,
Monica

Commenti

  • Nella tua assicurazione non è compreso il legale?
  • puoi dimostrare che la roulotte era li in quel periodo?
  • Effettivamente con la caravan è un bel casino. Fosse stato un camper potevi dire che era parcheggiato in strada e il danno è stato dovuto a sconosciuti (in tal caso rientrerebbe negli atti vandalici?). Ma una caravan o è in circolazione o è parcheggiata in uno spazio privato, il quale dovrebbe rispondere se non può provare chi sia il responsabile (tramite telecamere ad esempio). 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • gia una bella pubblicità denigratoria scrivendo alle riviste di settore potrebbe aiutare.
    il miscredito sociale (alias sputtanamento) è ancora un buon (non piu ottimo come un tempo) deterrente.
    io arrivai fino a Mi Manda Rai tre, contro un colosso del soccorso stradale.
    in 15/18 secondi sistemarono la questione e si scusarono.
  • Buon per te che il perito abbia accettato l'incidente stradale. Anche se poi, forse, potresti invocare solo eventuali atti vandalici difficili da far digerire.

    Quanto al rimessaggio, anzitutto si tratta di suolo privato e non di strada pubblica e credo che tutto sia previsto da un regolamento contrattuale e dalle sue condizioni.
    Tutti i rimessaggi di cui dal 1984 mi sono avvalso (sia camper che caravan) avevano un regolamento sottoscritto da entrambe le parti.
    Talvolta generico, altre molto dettagliato.
    Riferimenti alla copertura assicurativa ci sono sempre stati, c'era chi voleva che il veicolo rimessato fosse dotato di una sua assicurazione, altri che ne prevedevano una propria, nel qual caso venivano indicate le tipologie di danni coperte. Ma a memoria mai l'urto tra veicoli che resta un evento tra privati.
    Immagino che lo abbiate anche voi.
    Cosa prevede ?



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file