termoconvettore ceramico

modificato marzo 2022 in Camper-Tecnica
qualcuno di voi ha un termoconvettore ceramico o un calorifero a olio? 
sono via da tre notti e siamo perennemente sotto zero, giorno e notte.
pensavo di dare un aiutino al webasto, non avendo problemi di corrente.

Commenti

  • molti campeggi limitano l'assorbimento a 600w per cui molte volte li puoi utilizzare solo al minimo della potenza 
  • non lo userei dove non posso.
    in questo trasferta sono attaccato ad impianto industriale, difatti ho scritto che la corrente, ora che abbiamo ancora il gas russo, non è un problema.
    la mia disquisizione non e' su questo, di cui mi interessa meno di zero, ma solo sapere se qualcuno lo ha e come si trova.

  • modificato marzo 2022
    Quando la mia ragazza viveva in camper lo aveva e gli scaldava tutti i 7mt di camper anche senza accendere il webasto, (si parla di Inverni a St Moritz dove i -15 erano la norma). Unico neo l’ingombro 
  • il ceramico no di sicuro caso mai quello ad olio, questione di sicurezza
  • grazie Camperlento e Tom; che modelli e voltaggio suggerite? l'impianto elettrico del camper ha dei limiti alle potenze di questi elettrodomestici?
  • Io ne ho uno ma lo usa a casa per la taverna. Assorbe 2kw ma scalda bene quando serve
  • io in taverna ho la stufa pellet, ma 240kg di maiolica sul camper, al primo tombino finisce sull'asfalto. :-D
  • Misterpixel ha detto:
    grazie Camperlento e Tom; che modelli e voltaggio suggerite? l'impianto elettrico del camper ha dei limiti alle potenze di questi elettrodomestici?
    io ne ho uno piccolino che si può usare su 2 settaggi uno a 1000 watt e l'altro su 600 watt l'ho usato qualche volta e sinceramente con 600 watt fai poco ma serve per mantenere in temperatura la notte ma scaldare proprio direi no
  • @Misterpixel lo hai comprato?
  • ancora no, perchè ho in previsione tre uscite da domani per tre week end consecutivi, ma sempre in sosta libera.
    quindi senza 220 per ora è una spesa inutile.
    ora ho altri pensieri...tipo il pellet....

  • pellet... nel nostro gruppo abbiamo comprato 1 bancale di faggio da provare; spettacolare ma 5,70 al sacco!!!!! a questi prezzi lascio spento e vado a metano
  • ci penserai l'anno prossimo al riscaldatore; ormai fa caldo!!
  • si, i prezzi sono saliti parecchio in seguito a tutto, daltronde il pellet lo trasporti su gasolio.
    non che il metano sia più economico però.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file