App per aree sosta

Lo so che è chiedere all'oste se il suo vino e buono, purtroppo l'app di camperlife non è più aggiornata e migliorata, ma qualcuno sa dell'esistenza di un app valida e funzionate per organizzare i viaggi e potere trovare con una certa facilità le aree di sosta, in non sono riuscito a trovarne una valida e aggiornata sono tutte una la copia dell'altra sono tutte un copia incolla lo stesso identico database per cui hai voglia ad essere cose valide e aggiornate

Commenti

  • modificato aprile 2022
    il problema che le app di camperlife  non si possono più aggiornare vanno rifatte completamente e il loro costo è paragonabile a 2 utilitarie nuove una per Apple e una per google (android) Nel 2023 rifaremo quella di android e successivamente quella di apple.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Io uso caramaps e park4night... Alcune volte più che le descrizioni è meglio guardare i commenti per vedere le ultime notizie sull'area sosta.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Park4night è molto consigliata anche su pagine FB.
  • Misterpixel ha detto:
    Park4night è molto consigliata anche su pagine FB.
    si però è più indicato per trovare spot per la sosta libera, mentre caramaps per le aree sosta.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • io uso sempre Park4night.
    Quando è stata rilasciata l'App di camperlife l'ho installata e durante il mio viaggio in Ungheria l'ho riempita di aree sosta e parcheggi per camper con l'amara sorpresa di non trovarle più nell'app per un problema di sistema....tanto tempo perso....

  • Anche io uso sempre e solo Park4night, attenzione perchè è molto utilizzata anche dai ladri che si appostano nei dintorni di alcuni spot, per cui leggere sempre le recensioni e andare solo negli spot con molti commenti (cosa che in teoria vale per tutte le app di condivisione, come tripadvisor booking ecc.)
  • si esatto.. sempre meglio leggere a fondo i commenti, non solo la descrizione.... sia per la questione ladri relativa agli spot in libera, sia per altre questioni di servizi non attivi o altro nelle aree sosta

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Brianza ha detto:
    il problema che le app di camperlife  non si possono più aggiornare vanno rifatte completamente e il loro costo è paragonabile a 2 utilitarie nuove una per Apple e una per google (android) Nel 2023 prifaremo quella di android e successivamente quella di apple.
    guarda che nessuno ti fà delle colpe
  • allora tutti più o meno usate la stessa app, sinceramente la trovo davvero scarsa per non dire quasi inutile di tutte quelle che ci sono alla fine sona una la copia dell'altra per cui nulla di buono
  • Personalmente non mi trovo con Park4night, uso piuttosto Google Maps per le aree sosta o campeggi (ci sono migliaia di recensioni).
    Per la sosta libera cerco parcheggi di cimiteri o centri sportivi, solitamente, oppure mi guardo intorno.
    Ogni anno che passa migliora anche la webapp Camp, implementata da Vacanzelandia, da quest'anno in accordo con Meteweekend ci sono anche gli eventi
    Burstner Premio Life 490 tk
  • io ho usato per un po quella di Camperlife. Poi ho imparato a fare a meno di app. Se sono in sosta libera vado dove mi ispira, se cerco campeggio o area attrezzata apro google e scrivo.
    non ho altre app.


  • Misterpixel ha detto:
    io ho usato per un po quella di Camperlife. Poi ho imparato a fare a meno di app. Se sono in sosta libera vado dove mi ispira, se cerco campeggio o area attrezzata apro google e scrivo.
    non ho altre app.


    più o meno faccio anche io così, ma è per trovare carichi e scarichi, che poi in definitiva sono la croce del camperista
  • io cerco campeggi e aree proprio quando devo scaricare o caricare, ma oramai uso google e basta.

  • modificato aprile 2022
    google?
    come fai se non conosci dove esistono i punti carico e scarico, anche io se so le coordinate o l'indirizzo ma cercare per cercare non sapendo nulla come fai?
    google ha anche una funzione dedicata ai camper?
    se mi spieghi te ne sono grato, sai io in materia informatica sono abbastanza limitato
  • Google maps ti cerca ciò che chiedi intorno a te (se digiti "camping" ti segnala quelli nei dintorni).
    Oppure se sai che andrai in val Seriana (per esempio) puoi scrivere "area sosta camper Val Seriana" e te le segnala, sulla mappa o in elenco con recensioni e numeri di telefono/siti ecc. Prova Camperlento, è semplicissimo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Google maps ti cerca ciò che chiedi intorno a te (se digiti "camping" ti segnala quelli nei dintorni).
    Oppure se sai che andrai in val Seriana (per esempio) puoi scrivere "area sosta camper Val Seriana" e te le segnala, sulla mappa o in elenco con recensioni e numeri di telefono/siti ecc. Prova Camperlento, è semplicissimo!
    si ma ti da solo quelli che i gestori segnalano e non è sempre così, di solito funziona con i campeggi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza non è esattamente così, ho fatto la prova ora.
    Aperto google map e scritto "area carico e scarico camper" e mi è uscita quella di Sartirana che sta a 5 km da me e che si presenta conoscendola come un parcheggio.
    Non ha gestore essendo aperta e comunale.
    Tuttavia, ognuno ovviamente può usare le app che meglio crede, io mi trovavo bene con quella di CL e confesso di averla ancora sul tablet.
    Ma per le mie attuali esigenze non è che mi serva mettere giù un percorso condizionato dalle presenze di aree camper prima di partire.
    Quando son li mi organizzo per passa a nuttata.
  • Federica72 ha detto:
    Google maps ti cerca ciò che chiedi intorno a te (se digiti "camping" ti segnala quelli nei dintorni).
    Oppure se sai che andrai in val Seriana (per esempio) puoi scrivere "area sosta camper Val Seriana" e te le segnala, sulla mappa o in elenco con recensioni e numeri di telefono/siti ecc. Prova Camperlento, è semplicissimo!
    io ho già sempre fatto così ma sinceramente quasi mai trovato nulla, come dice Brianza maps ti segnala quelli che sono segnalati e conosciuti da tutti, poi lascia il tempo che trova, no per me è una soluzione di ripiego al limite della disperazione
  • Misterpixel ha detto:
    Brianza non è esattamente così, ho fatto la prova ora.
    Aperto google map e scritto "area carico e scarico camper" e mi è uscita quella di Sartirana che sta a 5 km da me e che si presenta conoscendola come un parcheggio.
    Non ha gestore essendo aperta e comunale.
    Tuttavia, ognuno ovviamente può usare le app che meglio crede, io mi trovavo bene con quella di CL e confesso di averla ancora sul tablet.
    Ma per le mie attuali esigenze non è che mi serva mettere giù un percorso condizionato dalle presenze di aree camper prima di partire.
    Quando son li mi organizzo per passa a nuttata.
    Misterpixel sicuramente qualcuno del comune l'ha segnalata, per ora google funziona così per tutto ciò che non sia di pubblico interesse e di massa. Per di massa intendo che un ufficio postale interessa a tutti uno scarico solo ai camperisti che sono una minoranza.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file