presentazione nuovo iscritto

Un salutone a tutti. Ho scoperto or ora di questo forum che parla di vanlife. Mi vorrei appoggiare a questo supporto anche se ho un modello particolare, poco conosciuto e spero qua di trovare risposte.
Vi spiego< Un Viano 2,2td4x4matic con kit rialzo originale - modello 639 (150cv) e motore 646 nato in Germania da Daimler. Ultimo modello costruito assieme a Chrysler nel 2008.
Spero che qualcuno mi possa aiutare su certe cose elettroniche (e altro) che mi fanno impazzire. Mancassero solo i libretti di "uso in tedesco.
Tecnicamente mi vorrei confrontare con un possessore di Viano, anche Marcopolo.
Ve ne sarei molto grato!!


 

Commenti

  • Benvenuto! Non so se troverai qui quello che cerchi ma è comunque un piacere accogliere nuovi iscritti
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Non ho un Viano o Marcopolo ma se per cose elettroniche intendi gli impianti di bordo si può provare a darti una mano.
    Non ho capito quale modello hai e cosa intendi per rialzo originale.
    Se tetto rialzabile probabilmente si tratta di una camperizzazione fatta in collaborazione con Westfalia.

    In internet ci sono forum specifici, se te la cavi con l'inglese ad esempio https://www.marcopoloownersclub.com/




    Raffaele
  • @ Fede72 <Ringrazio per la risposta e del benvenuto. Io ci provo e se poi proprio non trovassi... Pazienza. In questo caso tentar non nuoce.
    In effetti è da un bel po' che faccio tentativi. .. Evidentemente sono una mosca bianca. Strano però. Comunque sono un ottimista virale e non mi scoraggio. Ciao
  • mtravel ha detto:
    Non ho un Viano o Marcopolo ma se per cose elettroniche intendi gli impianti di bordo si può provare a darti una mano.
    Non ho capito quale modello hai e cosa intendi per rialzo originale.
    Se tetto rialzabile probabilmente si tratta di una camperizzazione fatta in collaborazione con Westfalia.

    In internet ci sono forum specifici, se te la cavi con l'inglese ad esempio https://www.marcopoloownersclub.com/



    Ciao e grazie. Purtroppo è un dilemma.. gli aiutini che mi servono sono  talmente stupidi da far piangere. Esempio? Regolare l'orologio o azzerare il KM dopo il cambio olio.
    In rete ne ho trovate di spiegazioni. Le seguite passo passo.. Giammai! Fino ad un certo punto il sistema mi legge poi non risponde più. Evidentemente cambia il percorso da eseguire con i tasti.
    Cmq non è un gran problema, se trovo trovo. Come eventualità vado in casa madre..
    Mi dilungo un po': La macchina (Viano) è molto particolare nella configurazione originale. Il kit rialzo fa parte dell'assetto. Quindi esce di fabbrica con un rialzo di 13.5cm, Cambiano le sospensioni e la carrozzeria è più larga di 3cm e poi tutto.. anche il pianale è diverso dal Viano che di solito si vede in giro. Tieni presente che la definizione di questo 6 posti. con la linea di 2 paralleli, viene definita furgone. L'assistenza che mi rivolgo è esclusivamente in reparto veicoli industriali
    La cosa divertente è che ho trovato solo il manuale "uso e manutenzione" generale in "spaghetti. Ma ne ho altri 4 di specifici che sono "cartofen. Ecco!! In pratica non riesco a gestire i sistemi dei sotto elenchi.
    Ho un amico (il mio benzinaio) che ha un Viano4x4 senza rialzo, e sul suo ci smanetta bene. ma da me le cose son differenti.ò
    Comunque è un piacere e condividere su un forum è comunque interessante. Grazie del link e ciao.

  • temisto ha detto:
    mtravel ha detto:
    Non ho un Viano o Marcopolo ma se per cose elettroniche intendi gli impianti di bordo si può provare a darti una mano.
    Non ho capito quale modello hai e cosa intendi per rialzo originale.
    Se tetto rialzabile probabilmente si tratta di una camperizzazione fatta in collaborazione con Westfalia.

    In internet ci sono forum specifici, se te la cavi con l'inglese ad esempio https://www.marcopoloownersclub.com/



    Ciao e grazie. Purtroppo è un dilemma.. gli aiutini che mi servono sono  talmente stupidi da far piangere. Esempio? Regolare l'orologio o azzerare il KM dopo il cambio olio.
    In rete ne ho trovate di spiegazioni. Le seguite passo passo.. Giammai! Fino ad un certo punto il sistema mi legge poi non risponde più. Evidentemente cambia il percorso da eseguire con i tasti.
    Cmq non è un gran problema, se trovo trovo. Come eventualità vado in casa madre..
    Mi dilungo un po': La macchina (Viano) è molto particolare nella configurazione originale. Il kit rialzo fa parte dell'assetto. Quindi esce di fabbrica con un rialzo di 13.5cm, Cambiano le sospensioni e la carrozzeria è più larga di 3cm e poi tutto.. anche il pianale è diverso dal Viano che di solito si vede in giro. Tieni presente che la definizione di questo 6 posti. con la linea di 2 paralleli, viene definita furgone. L'assistenza che mi rivolgo è esclusivamente in reparto veicoli industriali
    La cosa divertente è che ho trovato solo il manuale "uso e manutenzione" generale in "spaghetti. Ma ne ho altri 4 di specifici che sono "cartofen. Ecco!! In pratica non riesco a gestire i sistemi dei sotto elenchi.
    Ho un amico (il mio benzinaio) che ha un Viano4x4 senza rialzo, e sul suo ci smanetta bene. ma da me le cose son differenti.ò
    Comunque è un piacere e condividere su un forum è comunque interessante. Grazie del link e ciao.
    La cosa divertente è che ho trovato solo il manuale "uso e manutenzione" generale in "spaghetti. Ma ne ho altri 4 di specifici che sono "cartofen
    Errata corrige< "generale " Inteso come generico


  • benvenuto

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    benvenuto

    Grazie-:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file