Vetro rotto

Piccola finestra letto a castello. Normale che si rompa dopo 8 mesi???? 
Cos'è, sfiga i qualità scarsa? (Dometic)

Commenti

  • 8 mesi? Ma è in garanzia, rimandala indietro!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • la qualità è quella che è, li c'è solo il marchio, comunque sarà ben ben difficile che te la cambiano in garanzia perchè una rottura del genere non è dovuta a motivi qualitativi ma ad errata manovra di apertura e cattivo utilizzo, poi provarci ci sta e spero per te che funzioni
  • modificato giugno 2022
    Ma, in realtà quello non lo apro mai. O meglio, lo apro solo in estate 
  • ma perchè 8 mesi? l'avevi appena cambiata?
  • si, si era rotto dopo molti anni (+ di 6 sicuramente)
  • la scorsa estate tornando da un evento sportivo il camperista che mi precedeva è partito con la finestra della mansarda aperta.
    in autostrada l'ha persa, è volata indietro passando sopra ad un camion che c'era tra me e lui ed atterrando proprio davanti al mio camper e gliel'ho frantumata.
    si è informato in giro e costava troppo ed alla fine ci ha messo un pezzo di plexiglas trasparente perfettamente a misura fissato con del sigillante.
    solo che ora non si apre più. :-D 
  • Se sono ex-Seitz, la qualità delle finestre Dometic è nella norma, c'è di ben peggio.
    Quei due puntini luminosi che si vedono in alto sono un riflesso o il segno di qualche urto (sasso o qualcos'altro) ?
    Io me lo farei cambiare in garanzia.
    Da chi te l'ha montato o se l'hai montato tu da chi te l'ha venduto.

    Poi se la tua assicurazione copre i cristalli dovresti essere a posto.


    Raffaele
  • quei punti in alto sono il risultato del riflesso del sole.
    l'ho cambiato lo scorso anno con l'assicurazione e me lo hanno montato da carglass (mesi e mesi per averlo....)
  • Misterpixel ha detto:
    la scorsa estate tornando da un evento sportivo il camperista che mi precedeva è partito con la finestra della mansarda aperta.
    in autostrada l'ha persa, è volata indietro passando sopra ad un camion che c'era tra me e lui ed atterrando proprio davanti al mio camper e gliel'ho frantumata.
    si è informato in giro e costava troppo ed alla fine ci ha messo un pezzo di plexiglas trasparente perfettamente a misura fissato con del sigillante.
    solo che ora non si apre più. :-D 
    la finestra della mansarda che non si apre specie in estate non è proprio il massimo, certo se usi la mansarda come ripostiglio ci sta
  • non è la mansarda... è il letto sopra del castello trasversale posteriore
  • Casadipi ha detto:
    non è la mansarda... è il letto sopra del castello trasversale posteriore
    non era riferito a te
  • CVD:
    dal 2 giugno sto aspettando risposta dalla carglass che a sua volta aspettava risposta da dometic. Risultato? dopo 5 mesi di attesa mi dicono che non è una rottura dovuta a difettosità del materiale. Mi devo arrangiare perchè non me lo cambiano in garanzia.
    che delusione :'(
  • Urca, mi dispiace! 5 mesi di attesa per questa risposta, vabbè
    Burstner Premio Life 490 tk
  • E ci risiamo. Finestra nuova di 1 mese e già crepata. Me ne sono accorto oggi alla prima uscita...

  • Ma come è possibile? Ti si sta svirgolando il camper? 😁
    Burstner Premio Life 490 tk
  • No. Mi sa che hanno stretto troppo le viti. Il camper non l'avevo neanche mosso!!! Tranne da Carglass a parcheggio, 4 km.
  • tipico problema di cattivo montaggio, le viti vanno appena appena avvicinate strette quasi a mano poi passati qualche giorno le serri quel pochetto con il cacciavite torx, ma mai strette nel senso di bloccarle
  • sicuramente è quello il problema. Ho mandato una mail di protesta a chi me le ha montate ma non hanno ancora risposto. Non so però se i fermi li montano loro o il fornitore

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file