Si avvicinano le ferie..... dove siete diretti?

modificato giugno 2022 in Viaggi
Tra 9 giorni finalmente si parte per le ferie, quest'anno saranno le prime vere ferie lunghe in camper, visto che l'anno scorso avevo prenotato a gennaio un appartamento e solo a maggio ho comprato il camper e quindi le vacanze lunghe le avevo fatte in appartamento.

Tagliando fatto, camper lavato ieri sera (giuro che lo laverò più spesso perchè era nero da far schifo e ci son volute 3 ore), pieno fatto e quasi del tutto carico.

Destinazione Salento.... ormai sono giorni che metto nei preferiti parcheggi, aree sosta, campeggi, spiagge, e alla fine sto abbinando il tutto in un bellissimo file excel, sapendo già che il tutto non sarà seguito come da programma  =) =) e alla fine andremo "a sentimento"  ;)


E voi? Quasi in partenza? Destinazioni?

Teo.
Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
«13

Commenti

  • Verso fine mese, forse due o tre settimane in Salento ma in casa e non in camper. Tutto da decidere.

    Per il viaggio lungo, sarà comunque in Agosto, sono ancora indeciso tra un ritorno in Irlanda e Spagna minore.
    Irlanda.
    Pro: troppo bella.
    Con: Tra Manica e Canale d'Irlanda circa 800 sterline di traghetti. Destinate ad aumentare se aumentano ancora i prezzi dei carburanti.
    Poi qualche incertezza dovuta alla Brexit tipo possibili code estenuanti al reimbarco a Dover.

    Spagna, dicevo minore perché forse la città più grande in programma sarebbe Cadice.
    Pro: Vale sempre la pena.
    Con: Le cose migliori sono già state viste anche più di una volta. Sto raschiando il fondo del barile.


    Raffaele
  • Io parto venerdì per 8 giorni e visto che il 30 rogitiamo la nostra prima casa, abbiamo deciso di rimanere in Toscana, vuoi per questioni economiche, vuoi perchè non abbiamo la testa per pensare ad altro.

    Le ferie "lunghe" arrivano a fine agosto, per il momento tante idee ma manca ancora troppo tempo per pensarci.

    P.s. ti capisco, mai lavato il camper, non ho mai tempo, prima o poi mi deciderò ma forse faccio prima a cambiarlo :#
  • Una volta deciso che quest'anno non sarebbe stata Sardegna (fatta 9 volte, circumnavigata praticamente tutta, mancano pochissimi posti) avevamo optato anche noi per il Salento, avevo già pianificato il viaggio e anch'io file con AA e coordinate GPS.
    Poi, visto anche il periodo (ultima Luglio, prime 2 di Agosto...) e sentendo da più parti che è un carnaio in quel momento, ho costruito un bel viaggetto in Francia..."costiera".
    Vedremo chi vincerà, tenendo presente che l'outsider è il Cilento (anche qui mappa già costruita)
    Paolo
  • Tomtom1990 ha detto:
    Io parto venerdì per 8 giorni e visto che il 30 rogitiamo la nostra prima casa, abbiamo deciso di rimanere in Toscana, vuoi per questioni economiche, vuoi perchè non abbiamo la testa per pensare ad altro.

    Le ferie "lunghe" arrivano a fine agosto, per il momento tante idee ma manca ancora troppo tempo per pensarci.

    P.s. ti capisco, mai lavato il camper, non ho mai tempo, prima o poi mi deciderò ma forse faccio prima a cambiarlo :#
    dopo un'anno intero all'aperto, il tetto era qualcosa di indecente.....  :o
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Cavallino74 ha detto:
    Una volta deciso che quest'anno non sarebbe stata Sardegna (fatta 9 volte, circumnavigata praticamente tutta, mancano pochissimi posti) avevamo optato anche noi per il Salento, avevo già pianificato il viaggio e anch'io file con AA e coordinate GPS.
    Poi, visto anche il periodo (ultima Luglio, prime 2 di Agosto...) e sentendo da più parti che è un carnaio in quel momento, ho costruito un bel viaggetto in Francia..."costiera".
    Vedremo chi vincerà, tenendo presente che l'outsider è il Cilento (anche qui mappa già costruita)
    Paolo
    eh infatti ho letto che fine luglio e agosto è un macello.... io spero che essendo fine giugno e prima di luglio sia ancora vivibile.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Sei l'ennesimo che me lo conferma..peccato perchè abbiamo fatto il Gargano in vari punti, ma poi la Puglia è inesplorata. E merita.
    secondo me il tuo periodo è vivibile...mia moglie potrebbe avere ferie, ma io sono praticamente costretto in Agosto...posso anche tutto il mese, ma sempre Agosto.
  • ..cmq non prendermi per megalomane..ma il Camper lo lavo tutte le volte che lo uso (una lavata veloce), ed una volta all'anno lo striglio per bene con prodotti appositi. :o :)
  • Cavallino74 ha detto:
    ..cmq non prendermi per megalomane..ma il Camper lo lavo tutte le volte che lo uso (una lavata veloce), ed una volta all'anno lo striglio per bene con prodotti appositi. :o :)
    beh se hai il posto dove lavarlo fai bene, io devo per forza andare al lavaggio con le lance e non sempre ho tempo.... comunque sicuramente lo laverò più spesso, essendo all'esterno d'inverno si è zozzato in maniera oscena... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Fine luglio, sempre che il camper sia arrivato, farò una settimana di ferie da sola coi figli e pensavo di andare in Val Ferret (stanziale in campeggio). Mi dicono che la strada per arrivarci sia migliore di quella per la Val Veny (sempre Valle d'Aosta). Le vacanze vere le faremo a fine agosto/settembre e sto preparando un itinerario tra Slovenia e Croazia
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato giugno 2022
    Ma non eri a -7 ?

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Ma non eri a -7 ?
    Si ma erano mesi, non giorni 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • mtravel ha detto:
    Ma non eri a -7 ?
    È diventato +3 (percentuale di aumento) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato giugno 2022
    Se vuoi condividere poi il tuo soggiorno in Salento...magari aggiorno il mio file. Io comunque farei un giro "classico". Prima del Salento Polignano a mare, poi Otranto (Baia dei Turchi-Torre dell'Orso). Poi giù a S.Maria di Leuca, Ugento, Gallipoli, Torre Lapillo, Porto Cesareo e punta prosciutto, e una sosta per vedere Alberobello sulla via del rientro.
    Che mi immagino con lo scojonamentos generale della voglia di tornare a Mantova tra l'afa e le zanzare tigre. 1.000 e passa Km con il Camper che tira indietro.
  • Invece, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, per ora le mie due/tre settimane a Gallipoli sono saltate. Vedremo.

    Raffaele
  • Cavallino74 ha detto:
    Se vuoi condividere poi il tuo soggiorno in Salento...magari aggiorno il mio file. Io comunque farei un giro "classico". Prima del Salento Polignano a mare, poi Otranto (Baia dei Turchi-Torre dell'Orso). Poi giù a S.Maria di Leuca, Ugento, Gallipoli, Torre Lapillo, Porto Cesareo e punta prosciutto, e una sosta per vedere Alberobello sulla via del rientro.
    Che mi immagino con lo scojonamentos generale della voglia di tornare a Mantova tra l'afa e le zanzare tigre. 1.000 e passa Km con il Camper che tira indietro.
    Io farò lo stesso giro, ma al contrario. Da Polignano andiamo ad Alberobello e poi via verso punta prosciutto e dintorni, poi giù fino a Leuca, poi risaliamo da Otranto, torre s Andrea, Lecce e poi idem ... Voglia di tornare zero..... Andrò a 70 allora, così consumo anche meno 😂
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Otranto è bellissima ma anche Gallipoli merita un giretto nel suo centro storico.
    Appena fuori campeggio con area sosta, a memoria il Torre Sabea con navetta.
    Qualche giorno di relax lo si può spendere a Marina di Ugento.

    All'interno ma non di molto merita anche Ostuni, poi Trani, Andria, Martina Franca e ovviamente Castel del Monte.
    Se avete bimbi lo zoo-safari di Fasano con anche parco divertimenti.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Otranto è bellissima ma anche Gallipoli merita un giretto nel suo centro storico.
    Appena fuori campeggio con area sosta, a memoria il Torre Sabea con navetta.
    Qualche giorno di relax lo si può spendere a Marina di Ugento.

    All'interno ma non di molto merita anche Ostuni, poi Trani, Andria, Martina Franca e ovviamente Castel del Monte.
    Se avete bimbi lo zoo-safari di Fasano con anche parco divertimenti.
    mi ci vorrebbe un mese per vedere tutto..... adesso iniziamo a vedere le coste, l'interno ci penseremo poi (tanto la puglia pare che non si debba spostare da li per un po'), anche perchè quando fa caldo preferisco stare a mollo che squagliarmi al sole visitando città.. idem lo zoo-safari... son cose da fare in primavera/autunno... d'estate è masochismo puro.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Anche perchè secondo me ci sarà un caldo tale che anche le lucertole avranno la bandana..Anche Ostuni avevo segnato...era una alternativa. Il problema della Puglia per me è che è lontana..e quando vedi la scritta "Puglia" non sei arrivato in Salento, anzi..
    Ma prende sempre più piede la Francia..e quindi cambieremo all'ultimo. Nel mentre domani Vale di Ledro a rinfrescare un attimo i bollenti spiriti..
  • Cavallino74 ha detto:
    Anche perchè secondo me ci sarà un caldo tale che anche le lucertole avranno la bandana..Anche Ostuni avevo segnato...era una alternativa. Il problema della Puglia per me è che è lontana..e quando vedi la scritta "Puglia" non sei arrivato in Salento, anzi..
    Ma prende sempre più piede la Francia..e quindi cambieremo all'ultimo. Nel mentre domani Vale di Ledro a rinfrescare un attimo i bollenti spiriti..
    eh si... pure per me è lontana (sono vicino a Monza).... ma partiamo giovedi dopo pranzo... con calma e dandoci il cambio alla guida spero di essere a Polignano a Mare per venerdi a pranzo... vediamo... non è che mi cambia se arrivo nel pomeriggio/sera... in questo primo anno con il camper ho imparato ancora meglio il concetto di "flessibilità"  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Cavallino74 ha detto:
    Anche perchè secondo me ci sarà un caldo tale che anche le lucertole avranno la bandana. Anche Ostuni avevo segnato...era una alternativa. Il problema della Puglia per me è che è lontana..e quando vedi la scritta "Puglia" non sei arrivato in Salento, anzi..
    Beh, mica sempre e mica ovunque. Da qualche anno, tra metà Giugno e metà Luglio, passo due o tre settimane nel Salento.
    Direi che si è sempre stati piuttosto bene, poco testo fa lo scorso Agosto che fu davvero torrido.
    Per quasi una decina d'anni in Luglio ho fatto qualche settimana stanziale a Vieste che, al contrario di Peschici e Rodi. è abbastanza ventilata.
    Un anno sulla costa sotto Ostuni e uno a Ugento, si stava benissimo.

    Certo che se fai libera o ti rintani in qualche area attrezzata sotto il sole...

    Ho visitato tutte le località menzionate poco sopra e non sono morto e sì che soffro il caldo.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Anche perchè secondo me ci sarà un caldo tale che anche le lucertole avranno la bandana. Anche Ostuni avevo segnato...era una alternativa. Il problema della Puglia per me è che è lontana..e quando vedi la scritta "Puglia" non sei arrivato in Salento, anzi..
    Beh, mica sempre e mica ovunque. Da qualche anno, tra metà Giugno e metà Luglio, passo due o tre settimane nel Salento.
    Direi che si è sempre stati piuttosto bene, poco testo fa lo scorso Agosto che fu davvero torrido.
    Per quasi una decina d'anni in Luglio ho fatto qualche settimana stanziale a Vieste che, al contrario di Peschici e Rodi. è abbastanza ventilata.
    Un anno sulla costa sotto Ostuni e uno a Ugento, si stava benissimo.

    Certo che se fai libera o ti rintani in qualche area attrezzata sotto il sole...

    Ho visitato tutte le località menzionate poco sopra e non sono morto e sì che soffro il caldo.



    Ma tu hai il condizionatore Truma Aventa


    =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =)
  • Goose80 ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Anche perchè secondo me ci sarà un caldo tale che anche le lucertole avranno la bandana..Anche Ostuni avevo segnato...era una alternativa. Il problema della Puglia per me è che è lontana..e quando vedi la scritta "Puglia" non sei arrivato in Salento, anzi..
    Ma prende sempre più piede la Francia..e quindi cambieremo all'ultimo. Nel mentre domani Vale di Ledro a rinfrescare un attimo i bollenti spiriti..
    eh si... pure per me è lontana (sono vicino a Monza).... ma partiamo giovedi dopo pranzo... con calma e dandoci il cambio alla guida spero di essere a Polignano a Mare per venerdi a pranzo... vediamo... non è che mi cambia se arrivo nel pomeriggio/sera... in questo primo anno con il camper ho imparato ancora meglio il concetto di "flessibilità"  ;)
    Pensa te...anch'io partirò un Giovedì dopo pranzo....certo che il Camper vuol dire libertà anche per noi, e la vacanza inizia quando giro la chiave..anzi a volte direi quando iniziamo a caricare il nostro MEK

  • Tomtom1990 ha detto:

    Ma tu hai il condizionatore Truma Aventa


    =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =)
    Beh ma quando ci andavo in camper mica ce l'avevo.
    L'ho voluto da quella notte (già raccontata) a Delphi.
    E negli ultimi anni ci vado solo scroccando casa (con condizionatore) alla figlia.
    Giuro che da lassù si gode un bel panorama e sta più che bene, spira sempre arietta piacevole.





    Raffaele
  • noi partiamo da Firenze e andiamo a Pozzallo Sicilia poi passiamo da Nicosia dai parenti di mia moglie
  • mtravel ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:

    Ma tu hai il condizionatore Truma Aventa


    =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =)
    Beh ma quando ci andavo in camper mica ce l'avevo.
    L'ho voluto da quella notte (già raccontata) a Delphi.
    E negli ultimi anni ci vado solo scroccando casa (con condizionatore) alla figlia.
    Giuro che da lassù si gode un bel panorama e sta più che bene, spira sempre arietta piacevole.





    Beh non ha le ruote ma spettacolare....
  • Sono in Sardegna da 10 gg per lavoro, lavoro che finisce rigorosamente alle 1655 di tutti i giorni.
    Oserei dire di esserci già in ferie....ma da solo, condizione per me ideale, amando stare solo.

    Quelle con la famiglia non sono ancora programmate, prevedo dolomiti in luglio, una qualche capitale europea in agosto, forse isola d'elba in settembre ma in moto.


  • Verrei a nuoto a lavorare in Sardegna......
  • I miei colleghi sardi mi hanno portato in alcune calette poco conosciute, o meglio poco adatte ai turisti lombardi e raggiungibili solo dal mare senza un nome sulla varie cartine che la Pelosa a confronta sembra una spiaggia di Riccione.
  • Perchè poco adatte ai turisti Lombardi? B) 
    Io sono così traportabile che oserei dire quasi tascabile

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file