CONSIGLIO ALLARME

modificato 20:34 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti ho appena comprato il camper :inlove: finalmente! Un bel rimor europero 89 e adesso vorrei montare l'allarme. Quale mi consigliate? Non vorrei spendere molto ma allo stesso tempo voglio stare tranquilla soprattutto di notte se mi capita di stare fuori dai camping. Voi quale usate?
Grazie
ciao a tutti

Commenti

  • modificato 20:34
    stiamo facendo la cordata per il dormi sicuro è un sistema ampliabile con anche i trasmettitori per le porte e le fineste

    guarda questi link:

    http://www.camperlife.it/news_1762_Nuovo-antifurto-per-il-camper-da-Il-Salvacamper.html

    http://www.camperlife.it/forum/thread/114529-Cordata-DORMI-SICURO-EVO.html#post114615
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:34
    Ciao Lilo,
    Io ho fatto installare un Gemini specifico per Camper con sensori Wireless su tutte le porte,finestre e oblò, volumetrico in cabina e cellula !!!
    Mi hanno consegnato due telecomandi aggiuntivi con 4 pulsanti:
    Inserimento completo
    Inserimento perimetrale
    Panic (attivazione manuale della sirena)
    Disinserimento.

    Sempre per stare in tema di sicurezza ho fatto installare la chiusura centralizzata anche nel Garage e nella porta Cellula, ad oggi non ho mai avuto un falso allarme... tranne quando ho inserito l'antifurto completo con dentro la famiglia al completo!!!!! ho svegliato tutto il camping in piena notte hii,hii.

    Come costi avevo speso circa 400€ per l'antifurto installato e circa 1200€ per la chiusura centralizzata.
  • modificato 20:34
    [quote]Lilo:
    Ciao a tutti ho appena comprato il camper :inlove: finalmente! Un bel rimor europero 89 e adesso vorrei montare l'allarme. Quale mi consigliate? Non vorrei spendere molto ma allo stesso tempo voglio stare tranquilla soprattutto di notte se mi capita di stare fuori dai camping. Voi quale usate?
    Grazie
    ciao a tutti[/quote]

    Consiglio personale.
    Vai sicura sul "dormi sicuro".
    E' meglio che l'allarme suoni quando devono ancora "rompere" il camper e quindi ancora da entrare.

    E' una buona soluzione e a un buon prezzo, vedi quello che ti ha scritto Brianzagolf.
    Ciao.:)
  • modificato aprile 2011
    Allarmi e antifurti tutti sono + / - validi,

    ma nulla come in una casa ti può dare la certezza matematica che non subirai intrusioni,

    visto che il tuo mezzo come il mio ha qualche anno sicuramente le portiere anteriorio della cabina avranno i maniglioni, ed allora in ferramenta compra due spezzoni di catena a maglia fra i 5 e i 10 mm. falla passare in essi dopo averla inserita x 20/30 cm. in uno spugnotto che usano gli idraulici x proteggere i tubi, usando un angaletto crei un'asola intorno alla maniglia quindi al centro inserisci un moschettone classico o di quelli a vite che ti consenta di tenerla ben tesa e ricordati di tenderla ogni qual volta ti fermi e scendi dal VR, non lasciare mai oggetti di valore sul o nel cassettino del cruscotto e neppure finestrini accostati se ti allontani dal mezzo (come faresti con l'auto)
    anche se molti non lo ritengono utile io sono favorevole al " trio gas" o apparati similari ora li fanno con sonde da posizionare a diverse altezze, che rilevano la presenza oltre che del gas e del monossido anche di eventuali gas narcotizanti e poi sulla porta della cellula uno o due piccoli catenacci o nottolini in modo che una volta all'interno la stessa non possa essere aperta dall'esterno, personalmente anche in viaggio io tengo sempre la maniglia di detta porta in posizione chiusa (non apribile dall'esterno) ed uno di essi girato in modo che la blocchi.

    Certo posso sembrarti pessimista ma non è così, noi sia con la caravan che ora col camper pur avendo viaggiato con i figli piccoli ed ora col nipotino non disdegniamo la sosta libera (ossia fuori da AA o camping).

    Viaggia serena, e vedrai che dopo i primi viaggi tutto sarà più facile e le paure svaniranno quasi del tutto.

    non ricordandomi se l'ho già fatto un sincero

    image

    in Camperlife

    e, l'augurio di tanti sereni chilometri
  • Scegliere un sistema di allarme di qualità è davvero difficile, e voglio dire che non ho avuto alcun problema con il mio sistema di sicurezza domestica. Ho seguito il consiglio dei miei amici e ho acquistato un sistema ajax e non ho avuto alcun problema. Ma non riesco ancora a trovare un sistema di allarme adeguato.
  • volevo fare una domanda ma ho paura di venire lapidato sulla pubblica piazza.
  • lascia stare....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file