Si avvicinano le ferie..... dove siete diretti?

2

Commenti

  • non sono tascabile, ma dammi un gommone e vado ovunque  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • perchè a loro dire, nonostante noi si porti li tanti soldini, siamo cafoni, maleducati, arroganti, irrispettosi del territorio.
    poi magari sono solo luoghi comuni per descrivere il turista.
  • Misterpixel ha detto:
    perchè a loro dire, nonostante noi si porti li tanti soldini, siamo cafoni, maleducati, arroganti, irrispettosi del territorio.
    poi magari sono solo luoghi comuni per descrivere il turista.
    va beh.. meglio non aprire il libro nero dell'ospitalità sarda, che ne avrei da dire a iosa in anni di frequentazione..... diciamo che sono secondi solo ai liguri sotto certi aspetti.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ma i turisti in generale o i Lombardi?
    Comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: non è per tirarmela ma personalmente cerco di lasciare il posto dove ho sostato meglio di quando sono arrivato, ma ho visto comportamenti scorretti un pò ovunque, e non solo in Sardegna, e non solo camperistici.
    Ad esempio ho visto gente essere richiamata in pubblico (giustamente) perchè, nonostante i cartelli, si imboscavano secchielli di "sabbia...." a Is Arutas.....
    tanto per fare un esempio.
    P.S.: ho visto comportamenti scorretti anche da parte di Sardi e non solo in Sardegna ;)

  • ma si alla fine gli idioti ci sono ovunque, basta farsi un giro intorno casa e tra cacche di cane, cartacce e mozziconi in terra non ci si fa mancare niente senza andare tanto lontano.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Cavallino74 ha detto:
    Ma i turisti in generale o i Lombardi?
    Comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: non è per tirarmela ma personalmente cerco di lasciare il posto dove ho sostato meglio di quando sono arrivato, ma ho visto comportamenti scorretti un pò ovunque, e non solo in Sardegna, e non solo camperistici.
    Ad esempio ho visto gente essere richiamata in pubblico (giustamente) perchè, nonostante i cartelli, si imboscavano secchielli di "sabbia...." a Is Arutas.....
    tanto per fare un esempio.
    P.S.: ho visto comportamenti scorretti anche da parte di Sardi e non solo in Sardegna ;)


    io faccio invece di tutta l'era un fascio, poichè sto riportando quello che più sardi mi hanno raccontato di quello che accade in tutta la sardegna tra luglio e agosto.
    poi che non piaccia leggerlo ci sta.
    nulla cambia rispetto al raccontato dagli indigeni.
  • Goose80 ha detto:
    ma si alla fine gli idioti ci sono ovunque, basta farsi un giro intorno casa e tra cacche di cane, cartacce e mozziconi in terra non ci si fa mancare niente senza andare tanto lontano.
    ho come l'impressione che quando non si è a casa propria però si diventi ancora più idioti.
  • No no ma io non gli sto dando torto. Ho solo detto (un pò come dice anche GOOSE) che la mamma degli imbelli è sempre incinta.
    Però volevo anche dire che non siamo tutti così fortunatamente, ed è anche vero purtroppo quello che hai appena postato: quando si trovano lontani dalle mura domestiche, alcuni si riscoprono bulli del quartierino.
    A rimetterci sono i bei posti, che a volte sono irrecuperabili..guarda la mia città (Mantova) circondata da tre laghi: mio papà (classe 34) faceva il bagno, oggi puoi anche farlo, se vuoi ammalarti 1 secondo dopo di leptospirosi.
    In alcuni punti c'è proprio il veleno...
  • io sicuramente prossimamente ci andrò in Sardegna, da decidere se in camper, in fly&drive o in moto, ma non in Luglio e Agosto.
  • Misterpixel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    ma si alla fine gli idioti ci sono ovunque, basta farsi un giro intorno casa e tra cacche di cane, cartacce e mozziconi in terra non ci si fa mancare niente senza andare tanto lontano.
    ho come l'impressione che quando non si è a casa propria però si diventi ancora più idioti.
    molto probabile... chi è incivile a casa sua, di certo non può migliorare in un luogo in cui ci va per 10-15gg e basta.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Cavallino74 ha detto:
    Verrei a nuoto a lavorare in Sardegna......
    Non tutti lo farebbero.
    A mia moglie offrirono un lavoro nel mondo degli immobili di lusso.
    Ufficio a Milano ma quasi tutti i fine settimana in Costa Smeralda e limitrofi ad accogliere la clientela (quasi tutta straniera) che veniva a visionarli.
    Aereo, auto, vitto e alloggio anche per il resto della famiglia.
    Dieta sarda per almeno una quarantina di weekend all'anno.
    Secondo voi ha/abbiamo accettato ?

    Un amico stava pensando di comprare una casa nel sud dell'isola e trasferirvisi.
    C'è andato fuori stagione per vedere come si vive.
    Dice che forse gli eremiti ci si troverebbero bene e ha orientato la scelta verso altri lidi.



    Raffaele
  • Questo è vero..quando sei in ferie in Agosto a 60 gradi è tutto bello e meraviglioso.
    Alla Maddalena mi hanno raccontato che quando il maestrale si inkazz non si esce praticamente di casa, e non solo lì ovviamente.
    Io lavoro per gli Enti Locali, potrei fare qualche concorso per assunzione.
    Ma come hai detto tu bisogna provare l'isola in tutte le sue...sfumature. Anche una persona che conosco lavorava vicino a Cagliari ma ha fatto retromarcia.
  • Negli ultimi due anni ho festeggiato il compleanno (18 ottobre) in Sardegna. Una pacchia totale, clima perfetto, pochissima gente (quasi tutti stranieri, per lo più appassionati di arrampicata) spiagge deserte. Non so se ci vivrei, effettivamente anche Villasimius era piuttosto desolata, però un pensierino ce lo faccio sempre. Sicuro è per me una vacanza ideale e spero di poterci tornare per il terzo anno consecutivo perché la Gallura la devo ancora approfondire bene...

    Ps @mtravel, la costa Smeralda non è in Sardegna  ;)  ;)
  • in anni di frequentazione, parlando con la gente del posto (sia Alghero, che è già una modesta cittadina che in posti molto più isolati), in pratica d'inverno c'è il nulla.... loro ci sono abituati, noi...mmmm......
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Tomtom1990 ha detto:

    Ps @mtravel, la costa Smeralda non è in Sardegna  ;)  ;)
    Si, lo so, ora credo sia a Barcellona.
    Poi magari qualcuno in Agosto la vedrà ormeggiata davanti al porticciolo di Geiranger.
    Un vero pugno in un occhio e turismo mordi e fuggi. Che nemmeno mordi perché non credo che si possa scendere.


    Raffaele
  • Cavallino74 ha detto:
    Questo è vero..quando sei in ferie in Agosto a 60 gradi è tutto bello e meraviglioso.
    Alla Maddalena mi hanno raccontato che quando il maestrale si inkazz non si esce praticamente di casa, e non solo lì ovviamente.
    Io lavoro per gli Enti Locali, potrei fare qualche concorso per assunzione.
    Ma come hai detto tu bisogna provare l'isola in tutte le sue...sfumature. Anche una persona che conosco lavorava vicino a Cagliari ma ha fatto retromarcia.
    io ci andrò sempre più spesso per lavoro.
    ora mi sono fatto due settimane, di giorno in raffineria o in giro per clienti e la sera/tardo pomeriggio in spiaggia.
    vedremo in inverno come andrà.
    non è escluso mi ci debba trasferire come già feci qualche anno fa in altra regione.
    ma non così bella, in tutte le stagioni.
  • eccoci! rientrato ieri dalla puglia... macinati quasi 3000 km e visto parecchi posti sia sul lato ionico che adriatico... come prima vacanza lunga in camper direi un gran bel risultato, ho solo un paio di cose da sistemare che si sono rotte, il blocca bici per la seconda bicicletta (plastiche cotte) e la parte finale del tubo di scarico che si è quasi spezzata prendendo dentro un muretto a secco costruito in un posto dove era meglio non fare niente... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Noi alla fine abbiamo abbandonato la Francia...e optato per il Cilento. Partenza tra 13 giorni. Incrociamo le dita e non solo quelle.
    Ciao
  • Anche io abbandono i sogni scandinavi...purtroppo con il prezzo del gasolio così alto vanno via almeno 2500€ solo di carburante.

    Devo assolutamente ridimensionare il kilometraggio (max 2000km), anche perchè dopo la casa appena acquistata ora c'è da cambiare auto :'( ...
  • eh si.. il carburante è stata la voce di spesa più alta... 500 euro per quasi 3000 km.. del resto con questi prezzi assurdi.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    eh si.. il carburante è stata la voce di spesa più alta... 500 euro per quasi 3000 km.. del resto con questi prezzi assurdi.... 

    Dai non ti è andata neanche male, io devo considerare una media di 8.5km/lt (e sono ottimista!)
  • Tomtom1990 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    eh si.. il carburante è stata la voce di spesa più alta... 500 euro per quasi 3000 km.. del resto con questi prezzi assurdi.... 

    Dai non ti è andata neanche male, io devo considerare una media di 8.5km/lt (e sono ottimista!)
    in autostrada sono stato intorno ai 9.5, girando per il Salento invece sono arrivato quasi a 11 km/lt, peccato che sia stato il pieno che ho pagato più a caro prezzo.. ben 130 euro
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Sempre detto che il camper.e' una spesa.
    Anzi, era un lusso. Detto da uno della generazione del superbollo...

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Sempre detto che il camper.e' una spesa.
    Anzi, era un lusso. Detto da uno della generazione del superbollo...
    Mah....dipende....a conti fatti ho speso di più l'anno scorso nelle Marche in appartamento per 15 gg che in quasi 20 in camper girando la Puglia. Certo il camper non l'ho vinto alla lotteria ma di vacanze corte e weekend ne ho fatti parecchi, se avessi dovuto farli in hotel o casa ne avrei fatti molti meno.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Il caro benza è un rincaro a 360 gradi.
    Io lo sento molto incisivo anche nell'autocarro aziendale per esempio, sia il mio che quello dei miei colleghi.
  • Io per " fortuna" sono più di 2 anni che lavoro da casa, prima mi facevo 150 km al giorno.... Con i prezzi di oggi, anche avendo un'auto che fa tranquilla i 18 km litro, fai tu i conti....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Noi lavoriamo per gli Enti Locali. Anche noi per la maggioranza da casa. però devo per forza andare presso i Comuni per incontri con le giunte comunali, contribuenti, ecc...quando è impossibile la call.
    Il mio studio è di Mantova, lavoriamo per le province di MN, BS, PR, CR,PC....
  • settimana prossima Francia del Sud, non so ancora dove, probabilmente per lo più in libera e senza figli, ma con gatto.
    tanto ho l'arganello del tendalino rotto quindi nemmeno in campeggio ne godrei più di tanto del campeggio.
    il mio nuovo camperologo lo ha già in casa ma si è ammalato.
    il vecchio camperologo invece lo ho abbandonato definitivamente dopo più esperienze negative.

  • Queste le nostre tappe estive:

    Milano
    Monginevro
    Hauterives
    Narbonna
    Citè de le space
    San Sebastian
    Pamplona
    Arguedas
    Saragozza
    Montanejos
    Valencia
    Tarragona
    Barcellona
    Figueres
    S.Marie de la mer
    Milano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file