aiuto batteria servizi si stacca dopo pochi minuti

ciao a tutti camperisti allora ho appena acquistato un fiat 2,3 150 cv Magis 95 CI tenuto davvero bene , sono uscito 3 volte e fin qui tutto ok, giorni fa mentre ero attaccato al 220v si scollega tutto . poi provo anche con la batteria servizi senza rimanere attaccato e dopo 1 minuto stacca . ho guardato i fusibili e sono apposto , la batteria segnala 13,4v provata dal rivenditore di batterie vicino casa . cosa posso guardare che non saprei?devo partire per le ferie 

Commenti

  • cosa ti indica la centralina?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Che caricabatterie/centralina (marca/modello) monta ?

    Sperando che ogni utenza abbia il suo fusibile, prova a isolare il problema staccando una utenza alla volta.
    Prima le luci e vedi se lo fa di nuovo.
    Poi la pompa, idem.
    Stufa/Boiler, di nuovo.

    Hai qualche altra ulteriore apparecchiatura, che ne so, un inverter, un controller di pannelli solari, prese USB o 12V tipo accendino, eccetera ?

    Non credo che il frigorifero c'entri qualcosa, nelle condizioni dichiarate non dovrebbe funzionare a 12V. Ma stacca anche lui, non si sa mai, tipo un relay impastato.

    Ma se hai fretta e devi partire mi sa che non ti resti che qualche camperologo.




    Raffaele
  • modificato luglio 2022
    Ragazzi buonasera 
    Dovrei rimediare per l errato acquisto e gia montato si tratta di un pannello 280w 40v io ho un regolatore mppt e per rimediare questo inconveniente chiedo un informazione a riguardo visto che non ho trovato nulla che ne parla.
    Se il pacco batterie dell impianto fotovoltaico e allestito con due batterie agm 12v 200a collegate in serie per cercare di ridurre lo sforzo del regolatore, come faccio a prelevare il 12v che parte alla centrale ?
    Posso prenderloprenderlo da i poli di una sola batteria mentre sono collegate a 24??
    Grazie mille 
    Se capisco come caricare foto metto qualche foto del lavoro camper mk2 ford ristrutturato da 0 cioe sono ripartito dal pianale
    Non so se ho beccato la sezuone giusta

  • Perché errato acquisto ?
    Di pannelli e loro aggeggi di controllo ci capisco poco ma a questo punto penso di non essere l'unico.
    Che io sappia i regolatori MPPT sono fatti apposta per gestire pannelli con tensioni superiori anche di molto a quelle della loro uscita 12V.
    Su un veicolo in cui, a meno di qualcosa di veramente particolare (es. camion) tutto è gestito a 12V mettere in serie due batterie non ha senso.
    Le tue batterie in parallelo ti daranno un totale teorico di 400Ah, in serie solo 200.
    Inizia a dire marca e modello del regolatore in modo che se ne possano capire le caratteristiche.

    p.s. Per allegare delle foto basta che in fase di preparazione del messaggio, nella riga sopra la finestra in cui scrivi clicchi sul bottone con le montagne. Il quinto da destra.

    Raffaele
  • ora non conosco il tuo regolatore, ma sei sicuro di riuscire a tagliare la 40V fino a 12 o 24v mi sa che ti tocca smontarlo, quello è un pannello da impianto civile
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • @BRIANZA: Non sono cosi' convinto di quel che dici.
    Il guru e' M48. Chiedete a lùi.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    @BRIANZA: Non sono cosi' convinto di quel che dici.
    Il guru e' M48. Chiedete a lùi.
    di solito i pannelli da camper arrivano a 18/19V. non 40 V. e con il regolatore li porti a 13,5V.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file