Consigli per prima esperienza Camper

Salve a tutti sono nuovo nel settore e vorrei fare una prima esperienza acquistando un camper usato spendendo max 15.000 euro. So che sono pochi ma come prima esperienza penso che non valga la pena spenderne molti. Accetto buoni consigli sul motore , cilindrata km ecc.. e sia i costi di rca e bollo e altri costi che dovrò affrontare. Grazie per la disponibilità

Commenti

  • Benvenuto, intanto dovresti dire in quanti siete e che tipo di "vita da camper" intendi fare in maniera da consigliare una tipologia ( van, mansardato, semintegrale, motorhome).

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ciao e benvenuto. Bollo e assicurazione non sono i costi maggiori che dovrai affrontare (più o meno come un'auto), ma quelli di rimessaggio e manutenzione avranno un peso anche notevole (dipende da dove vivi). Questi ultimi saranno tanto più alti tanto meno avrai speso per l'acquisto del camper. Spendere poco per "prima esperienza" ti può far sperimentare una pessima esperienza, oppure se resisterai a tutti gli imprevisti senza scoraggiarti, avrai la tempra del camperista!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Beh dai con 15000 se cerca bene qualcosina che non sia un rottame si trova. Il rimessaggio lo puoi fare in strada a costo zero (con tutti i rischi annessi) e la manutenzione va un po' a fortuna, ma è vero che come voci di spesa bollo e assicurazione non sono quelle che incidono di più 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • 15000€ Possono sembrare pochi o anche tantissimi, dipende da cosa ci si aspetta. Io il primo camper 6 anni fa l’ho pagato 500€, naturalmente non mi aspettavo niente e invece in 3 anni ci ho fatto 20000km in giro per l’Italia più qualcosina all’estero con pochissimi problemi (anzi, tutti causati da me e dalla mia inesperienza), ma soprattutto mi ha fatto capire che questo sarebbe stato il mio modo di fare le ferie, e la spinta per investire qualcosa in più nel mezzo attuale. 
  • Tomtom1990 ha detto:
    15000€ Possono sembrare pochi o anche tantissimi, dipende da cosa ci si aspetta. Io il primo camper 6 anni fa l’ho pagato 500€, naturalmente non mi aspettavo niente e invece in 3 anni ci ho fatto 20000km in giro per l’Italia più qualcosina all’estero con pochissimi problemi (anzi, tutti causati da me e dalla mia inesperienza), ma soprattutto mi ha fatto capire che questo sarebbe stato il mio modo di fare le ferie, e la spinta per investire qualcosa in più nel mezzo attuale. 
    e ma da qualche tempo i prezzi dell' usato sono saliti di tanto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Anzi direi che bollo e assicurazione sono addirittura meno di una vettura di classe media..
  • Già sparito....
  • Casadipi ha detto:
    Già sparito....
    È un classico  =)
  • facciamo paura ai nuovi utenti ormai
  • modificato settembre 2022
    Cavallino74 ha detto:
    facciamo paura ai nuovi utenti ormai
    Ma no, è solo che ha trovato un Carthago Chic Line del 2020 a 14999 euro e tramite Astoria-Transport sta aspettando che glielo consegnino a casa, lavato e stirato.
    Poi sicuramente verrà a dircelo.  =)
  • Scusate, per quanto riguarda l’assicurazione ho notato che non tutte le compagnie online la fanno,anzi praticamente quelle che fanno rc auto/moto non ne fanno proprio per i camper, sapete dirmi il motivo?grazie
  • Ci sono polizze specifiche per i camper (anche on line), ad esempio Mio camper top (Toninelli), Camper Sereno (Axa), anche Vittoria ne ha una, ecc.
    Il camper infatti non è solo un autoveicolo, ma anche una casa con garanzie specifiche
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ci sono polizze specifiche per i camper (anche on line), ad esempio Mio camper top (Toninelli), Camper Sereno (Axa), anche Vittoria ne ha una, ecc.
    Il camper infatti non è solo un autoveicolo, ma anche una casa con garanzie specifiche
    Grazie, infatti ho fatto un paio di preventivi con Camper Sereno e Vittoria
  • quintomoro1972 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Ci sono polizze specifiche per i camper (anche on line), ad esempio Mio camper top (Toninelli), Camper Sereno (Axa), anche Vittoria ne ha una, ecc.
    Il camper infatti non è solo un autoveicolo, ma anche una casa con garanzie specifiche
    Grazie, infatti ho fatto un paio di preventivi con Camper Sereno e Vittoria
    prova a fare un preventivo sul sito di camperlife c'è un ottima convenzione.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file