Adriatik 640DS Coral 2800tdj

Buon giorno da pochi giorni  sono propretario  di questo mezzo anno 2002  collaudato e tagliando giugno 2022 . Cinghia trasmissione fatta 116000km ora ne ha 124000. . C'e' qualcuno che ha sto modello?
Lo sto lucidando e pulendo da cima a fono in ogni angolo possibile  così prendo conoscenza  e vedo qualche diffetuccio o problematiche varie ....
Chiedo  ci sono problematiche particolari?
La parte anteriore lucidata venuto bene  la  cellula  è in resina è un po ingiallita e  sembra abbia muffa   adesivi ormai sono sbiaditi.vedimo sabato arriva un esperto vediamo se riesco a migliorare la situazione.
La tv c'è antenna con decoder secondo voi funziona?
Pesi mi pare a secco  sia 28  ma con le persone pieno acqua , nafta, alimenti ,sedie ecc... e vorrei montare il porta scooter che pesa 130kg kimko ci stiamo dentro a 35 Q.?
IMG-20221005-WA0016jpeg

«1

Commenti

  • fai delle domande un po strane....
  • Bell'acquisto, complimenti, vieni in Fb nell' Adria Camper Group
    Burstner Premio Life 490 tk
  • beh.. per la tv... basta attaccarla e provarla, visto che c'è già tutto.

    per il peso.... fai tu i conti... 2800 + 130kg siamo già a 2930, aggiungi anche il peso del portamoto, poi mettici il pieno di gasolio, di acqua, passeggeri, stoviglie, bagaglie attrezzatura... e a 3500 ci arrivi in un amen... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • come tutti direi
  • Casadipi ha detto:
    come tutti direi
    eh più o meno si....salvo i 130 e passa kg di moto e portamoto... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ciao! Complimenti per come hai pulito il motore, anzi se ti avanza tempo e vuoi passare pure dal mio visto che è lo stesso motore! =)

    Scherzi a parte, capitolo cinghia, visto che è una cosa molto importante, verifica anche quando è stata eseguita e non solo il kilometraggio perchè ogni 5/6 anni quella del Ducato va rifatta.
  • in effetti su quel motore ci si può pranzare...

    rileggendo ho visto che dici che c'è della muffa sulla cellula.... dove esattamente? come è messo a sigillature?

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • però scrive "cellula  è in resina è un po ingiallita e  sembra abbia muffa" come se la muffa fosse fuori
  • comunque visto il periodo lo hai pagato poco. Complimenti per l'acquisto
  • Goose80 ha detto:
    in effetti su quel motore ci si può pranzare...

    rileggendo ho visto che dici che c'è della muffa sulla cellula.... dove esattamente? come è messo a sigillature?


    però scrive " la  cellula  è in resina è un po ingiallita e  sembra abbia muffa" come se la muffa fosse fuori
  • ci fai delle foto dentro?
  • Misterpixel ha detto:
    ci fai delle foto dentro?

    se torna sul forum...
  • Casadipi ha detto:
    comunque visto il periodo lo hai pagato poco. Complimenti per l'acquisto
    Scusa, forse me lo sono perso io, dove dice il prezzo?
  • Nemmeno io vedo prezzi nell'unico intervento che ha postato ....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Aggiornamenti  sono andato  da un officina Carnia camper a Tolmezzo (Ud) su consiglio di un amico   : senza dire niente gli ho chiesto quanto poteva valere  e già li son rimasto felice ho fatto un affare a prenderlo. TV  la visionata è troppo vecchia con 200 euro mi monta una nuova con incorporato decoder .Pure io non amo le sciocchezze che danno in tv ma qualche tg  giusto per tenersi informati o in caso di brutto tempo. Costo due euro  pesato al momento pesa 29q.  dunque  benissimo con mezzo serbatoio acqua e gasolio e un po di cianfrusaglie . Dunque posso montare porta scooter  costo montato e collaudato 2000euro.  Ho un panello solare a a sua detta la centralina è vecchia  e con 150 euro darebbe il doppio di corrente valuterò . Sabato viene un amico carrozziere  che spesso lavora anche su barche in resina faremo delle prove   per vedere se migliora estetica cellula vi saprò dire  anche prodotti che usa. Prossima settimana  lo finisco con pulizia radicale  il battesimo In Brussa sabato e domenica 15-16 ottobre come altri 4 camper di cui tre sono novizi
  • Lo pagato 17.800 compreso 2 sedie, e lettini , tappeto esterno .  Come detto fatto tagliando giugno 2022 e probabile pulizia motore . Collaudato giugno 2022, Cinghia fatta a 116000km 4 anni fa ora ne ha 127000 , la Fiat appunto dice 6 anni  sostituirla . Cellula è un po' ingiallita  e solo in esterno sporco come muffa sbiadita  sporco che è assorbito. Sono ex carrozziere lo lucidato ma su vetroresina non sono esperto. Dunque con un amico esperto nel ramo  sabato faremo delle prove...... Quando lo porto a mettere su TV e porta moto faccio fare prova infiltrazioni  .Lo aveva un simpatico pensionato oramai  ottantenne  che nei ultimi anni non ci girava molto lui lo avrebbe tenuto ma la moglie si sa come sono ha deciso basta camper non abbiamo più età ..... Lo ha tenuto sempre al coperto
  • Casadipi ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    ci fai delle foto dentro?

    se torna sul forum...

    appena finito di pulire  lavare tende  cuscini  ecc... le faccio  dunque la prossima settimana poi inaugurazione in Brussa camper il libera
  • Mi sono iscritto ora Adria camper FB
  • 15-16 ottobre come detti siamo tre novizi camperisti più  due che lo hanno da poco inauguriamo in Brussa qui info https://www.gattineri.org/2022/09/17/camperizziamo-in-brussa-15-16-ott/ siamo ex motociclisti io da 35 anni moto con alle spalle 25000 al anno girando in lungo e largo per Europa  ma anche Marocco Tunisia, Turchia ecc....Ma sono arrivato al terzo incidente  sempre per colpe altrui età avanza dolori placche ... ho appeso casco al chiodo  e continuerò a girare in camper e bici E-Bike   presa a gennaio  e anche con questo mezzo cominciato a fare un bel po di ciclabili e sterrati .


  • osti un collega centauro...
  • groningen ha detto:
    Casadipi ha detto:
    comunque visto il periodo lo hai pagato poco. Complimenti per l'acquisto
    Scusa, forse me lo sono perso io, dove dice il prezzo?

    nella presentazione
  •  Domanda : regolatori di nuova generazione caricano mediamente il 25/30 % in più dei vecchi PWM a parità di pannello,
    noi installiamo solitamente CBE o NDS, prezzo dei 100 ai 150 euro in base al modello e la potenza massima.
    Che dite conviene fare la spesa ? ho già il panello solare

  •  Altra domanda che navigatore mi consigliate  da non spendere tanto ?

  • Dicono che si da il nome al proprio camper dopo una lunga discussione in famiglia si chiamerà : LELITO 😁 I n ricordo della prima macchina una 500 che la chiamai lelita

  • modificato ottobre 2022
    gattineri ha detto:
     Altra domanda che navigatore mi consigliate  da non spendere tanto ?

    Io dal 2012 uso Garmin e mi trovo ragionevolemente bene, la grafica è un po' limitata, alle rotatorie soprattutto.
    Venivo da Tomtom (che era meglio) e sono passato a Garmin perché a quei tempi era l'unico che dava l'abbonamento a vita agli aggiornamenti delle mappe.
    Gli aggiornamenti sono facilissimi così come lo è caricare POI di aree eccetera, uno si può fare anche i propri se ha un minimo di dimestichezza con excel.
    Altro vantaggio di Garmin è che ha un programma gratuito di pianificazione (Base Camp) che si interfaccia direttamente col navigatore.

    Costi ? Ce ne sono un po' di tutti i tipi, schermo grande o piccolo, da fighetti oppure basici, diciamo dai 300€ in su.
    Se prevedi di girare in Europa prendine uno con tutte le Nazioni perché nelle versioni limitate appena esci dall'Austria potresti non trovare la Nazione.

    Sul camper, regalo quando l'ho acquistato, ho anche un navigatore nell'autoradio Pioneer. Ma gli aggiornamenti delle mappe costano una follia e la gestione dei POI cervellotica.

    Se giri solo in Italia, sen'zaltro valido Google Maps, all'estero devi stare attento al consumo dati.
    Come mappe/cartine ho caricato quelle gratuite di Maps.me su un tablet Android.
    Può essere usato anche come navigatore ma lo uso (raramente) solo come se fosse una cartina geografica.






    Raffaele
  • gattineri ha detto:
     Domanda : regolatori di nuova generazione caricano mediamente il 25/30 % in più dei vecchi PWM a parità di pannello,
    noi installiamo solitamente CBE o NDS, prezzo dei 100 ai 150 euro in base al modello e la potenza massima.
    Che dite conviene fare la spesa ? ho già il panello solare

    Che pannello hai e con quale tensione di uscita ?
    Perchè se bassa, quelli nuovi come li chiami (MPPT) rendono più o meno come un PWM.


    Raffaele
  • gattineri ha detto:
    Dicono che si da il nome al proprio camper dopo una lunga discussione in famiglia si chiamerà : LELITO 😁 I n ricordo della prima macchina una 500 che la chiamai lelita

    Mai dato un nome ai camper. Oddio, si, uno l'hanno sempre avuto: Camper.
    E per quanto riiguarda le auto: la Toyota, la Y, l'Audi, la Mondeo, eccetera.


    Raffaele
  • gattineri ha detto:
    Dicono che si da il nome al proprio camper dopo una lunga discussione in famiglia si chiamerà : LELITO 😁 I n ricordo della prima macchina una 500 che la chiamai lelita

     =)  
    Burstner Premio Life 490 tk
  •  Domanda : regolatori di nuova generazione caricano mediamente il 25/30 % in più dei vecchi PWM a parità di pannello,
    noi installiamo solitamente CBE o NDS, prezzo dei 100 ai 150 euro in base al modello e la potenza massima.
    Che dite conviene fare la spesa ? ho già il panello solare

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file