Adriatik 640DS Coral 2800tdj

2»

Commenti

  • AWESAFE Navigatore Satellitare Auto Camion 7 Pollici 2022 GPS Navigatore Camper Autobus Taxi, Avviso Traffico Vocale, Limite di Velocità, Aggiornamenti gratuiti delle mappe a vita 79 euro   che dite di questo ?


  • gattineri ha detto:
     Domanda : regolatori di nuova generazione caricano mediamente il 25/30 % in più dei vecchi PWM a parità di pannello,
    noi installiamo solitamente CBE o NDS, prezzo dei 100 ai 150 euro in base al modello e la potenza massima.
    Che dite conviene fare la spesa ? ho già il panello solare

    Ti ho risposto poco più su.


    Raffaele
  • gattineri ha detto:
     Altra domanda che navigatore mi consigliate  da non spendere tanto ?

    Usi lo smartphone con Google Maps 
  • per cellula ingiallita e  sporca niente da fare anche lucidando  non si hanno risultato ... non resta che la verniciatura

  • Google Maps e vai. Se devi andare all'estero basta scaricarsi la mappa offline prima di partire ... Che poi ormai anche in roaming la quantità di GB delle varie offerte è parecchia.

    Per il regolatore non so aiutarti.

    Il mio camper, a dispetto della marca Rapidó, si chiama Valentino, e no, non ha nulla a che fare con quello che correva in moto....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  •  ho preso uno da prezzo fa sempre comodo ...  79 euro  

    AWESAFE Navigatore Satellitare Auto Camion 7 Pollici 2022 GPS Navigatore Camper Autobus Taxi, Avviso Traffico Vocale, Limite di Velocità, Aggiornamenti gratuiti delle mappe a vita



  • Le recensioni in rete sono pessime
  • Casadipi ha detto:
    Le recensioni in rete sono pessime

    ops azz... spero di no

  •  Domanda : regolatori di nuova generazione caricano mediamente il 25/30 % in più dei vecchi PWM a parità di pannello,
    noi installiamo solitamente CBE o NDS, prezzo dei 100 ai 150 euro in base al modello e la potenza massima.
    Che dite conviene fare la spesa ? ho già il panello solare

    Casadipi ha detto:
    Le recensioni in rete sono pessime

    dove le hai viste io ho cercato ma non le ho trovate a parte  quelle su amazon

  • Casadipi ha detto:
    Le recensioni in rete sono pessime

    dove le hai viste io ho cercato ma non le ho trovate a parte  quelle su amazon
    @GATTINERI: Certo che se chiedi informazioni, non aspetti che qualcuno risponda e procedi all'acquisto...
    ...chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

    In ogni caso camper, camion, truck, transatlantico non significano nulla.
    Se nella mappa una certa informazione non è contenuta o è sbagliata, il tipo di navigatore non ti aiuta certo a evitare i problemi.
    Il mio navigatore per camper non voleva che passassi sotto un ponte alto cinque metri però cento volte non mi avvisato di strade larghe 2.50.



    Raffaele
  •  

    mtravel ha detto:

    Casadipi ha detto:
    Le recensioni in rete sono pessime

    dove le hai viste io ho cercato ma non le ho trovate a parte  quelle su amazon
    @GATTINERI: Certo che se chiedi informazioni, non aspetti che qualcuno risponda e procedi all'acquisto...
    ...chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

    In ogni caso camper, camion, truck, transatlantico non significano nulla.
    Se nella mappa una certa informazione non è contenuta o è sbagliata, il tipo di navigatore non ti aiuta certo a evitare i problemi.
    Il mio navigatore per camper non voleva che passassi sotto un ponte alto cinque metri però cento volte non mi avvisato di strade larghe 2.50.



    lo avevo scritto ma tutti mi rispondevano app e google  allora messo navigatore camper qualità prezzo uscito questo ovviamente  che sia il migliore non credo visto che alcuni superano  un bel po i 200 euro  . Ma non credo mi manderà a sbattere  unica cosa ero abituato con garmin ora non so come funzioni vi saprò dire  . Nel prossimo  week anche se so la strada lo imposto vediamo che fa ---- 
  • Volevo prenderne anche io uno simile lo scorso anno invogliato dal prezzo (in offerta a 56€) e dal fatto di poter impostare le misure per evitare ponti bassi o strade strette. Dopo aver letto le recensioni negative ho lasciato perdere e continuo con il mio vecchio Garmin e se voglio controllare il traffico uso Google Maps.
    Evito così di allungare la strada perché il navi sceglie per me se fare o no un percorso. Per fortuna ho mia moglie che, quando è sveglia, mi controlla le altezze e le larghezze 
  • Esatto. Controlla che non ti faccia fare giri del globo per evitarti strade che avresti benissimo fatto tranquillamente. A me hanno riferito questo..ed a volte cannato percorso, con retromarcia del mezzo.
  • Per le misure che ti fanno evitare strade troppo strette ecc, funzionano così così un po' tutti i navigatori di quelli su cui puoi impostare le dimensioni. Anno scorso scaricai Sygic invogliato dalle promesse, l'ho seguito per un po', poi nel sud della Francia mi ha mandato più di una volta su strade impossibili con conseguente retromarcia in condizioni critiche. Messo in un angolino e mai piu usato, vado con quello originale del camper che è meglio. E sí che avevo abbondato con le misure sia larghezza che altezza che lunghezza. 
    È come dice Mtravel, contano le informazioni della mappa e basta, il navigatore va con quelle
  • Esatto. Per esperienza posso anche dire che se un sottopasso è senza segnaletica stradale il navigatore non lo calcola..

  • Arrivato semplice da usare . Unico problema è  camion  , bus, taxi auto ma non camper ? si vede considerato come auto....   . Ho provato a impostarlo come tir  ma mi fa fare appunto giri lunghi causa divieti tir . Messo su auto mi ha fatto la strada giusta  ora è da sapere altezza camper e  stare attenti  a cartelli . Ora che ci penso devo provare a mettere Bus loro non hanno divieti particolari. Comunque  cercherò sempre  le strade statali o comunali non secondarie   questo è logico .Ero autista di bus nei ultimi sei anni lavorativi e talvolta mi mandavano  in strade da paura  con manovre da fare sui tornanti   .....Come detto il problema sono i sottopassi. Tornando al navigatore bello grande e facile da usare aggiornamenti gratis  e mi pare ho tutta l’Europa. Vi aggiornerò in caso di problematiche  strane  ... 79 euro non è una spesa eccessiva 
  • a volte è bello fare le stradine; si vedono cose che dalla statale si perdono
  • io uso il tom tom trucker 6000.
    lho dal 2016, dopo che, sono andato in spagna del nord fidandomi selle varie app gratuite sigyc e autoroute.
    quando mi sono trovato su strada a senso unico e monocorsia, davanti ad un sottopasso non segnalato alto 220 ho capito che serviva altro.
    qualche km in retro, su strada a tornanti, discreta serie di insulti presi.
    entrambe queste app, gratuite per un mese erano le versione camion.
    ho comprato quindi un navigatore in cui inserire le misure del mezzo, con il quale ho percorso 50.000km senza venire mai tradito.
    ho inserito misure leggermente superiori a quelle del mio mezzo.
    poi imposto il viaggio escludendo i pedaggi e csì mi fa fare comunque strade panoramiche ma comode, come questa estate che sono tornato dalla Camargue senza autostrada.
  • Certo che son belle ma quando sono strette diventano un vero problema devi allargare sui tornanti e in caso di incidente ti prendi la tua percentuale di colpa.... Ne ho fatte tantissime ma in moto . Dunque meglio parcheggiare e farle in E-Bike  o con lo scooter

  • Certo che son belle ma quando sono strette diventano un vero problema devi allargare sui tornanti e in caso di incidente ti prendi la tua percentuale di colpa.... Ne ho fatte tantissime ma in moto . Dunque meglio parcheggiare e farle in E-Bike  o con lo scooter

  • Casadipi ha detto:
    a volte è bello fare le stradine; si vedono cose che dalla statale si perdono
    È bellissimo, fino a quando non succede quello che racconta Misterpixel, insulti compresi, e a me ne regalaron tanti =)
    E cmq Sygic lo avevo pure pagato, altro che gratuito. È quello che mi è scocciato di più, fosse stato gratis, vabbè, paghi niente e hai poco, ci può stare, e invece......
  • a me è successo a Tropea. Sottopasso non segnalato.
  • Cavallino74 ha detto:
    a me è successo a Tropea. Sottopasso non segnalato.
    E sulla costa Adriatica ci sono mille sottopapassi della ferrovia, una buona percentuale non permette il passaggio di veicoli più alti di un tot.
    Quel "tot" che manca nella maggior parte delle mappe. Quindi camion o spider che siano i navigatori poco possono farci.

    p.s. Ricordo a Trieste alta un passaggio sotto un ponte dell'autostrada, con una normale berlina ci passavo appena appena.


    Raffaele
  • ricordo che pioveva e dissi a mia moglie...da bravo codardo: scendi tu che parli bene inglese a dirgli che devono fare tutti la retro :-D
    il più gentile: italiano de mierda fio de puta!

  • mtravel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    a me è successo a Tropea. Sottopasso non segnalato.
    E sulla costa Adriatica ci sono mille sottopapassi della ferrovia, una buona percentuale non permette il passaggio di veicoli più alti di un tot.
    Quel "tot" che manca nella maggior parte delle mappe. Quindi camion o spider che siano i navigatori poco possono farci.

    p.s. Ricordo a Trieste alta un passaggio sotto un ponte dell'autostrada, con una normale berlina ci passavo appena appena.


    Adesso che mi fai ricordare....sono indeciso ma Roseto degli Abruzzi o Porto Recanati (penso il primo...) è stato difficilissimo :o =)
  • perchè, la liguria dove la mettiamo?
  • L'ultma volta che sono stato in Liguria in camper e' stata...
    ...due camper fa, cioe' Maggio 2004.

    Da leggere come: perche' farsi male da soli ?

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file