Camper Weinsberg

Buongiorno, opinioni su camper Weinsberg?? Grazie a tutti
«13

Commenti

  • la qualità è misera, è fatto al risparmio su tutto.
    testato con mano con caro amico che ha un furgonato.
    imbarazzanti certi passaggi di cavi e tubazioni.
    se si vuole risparmiare senza guardare alla qualità costruttiva sono perfetti.
    questi mezzi molto economici vengono chiamati molto disonestamente dai venditori come mezzi di sostanza per mascherare il fatto che quello che non c'è non si rompe.
    Ma qui non è che quello che non c'è non si rompe e basta, ma pure quello che c'è fa arte di quello che non c'è.
    Nel senso che in quello che c'è, non c'è qualità costruttiva, cura, prodotti di qualità.
    Son scelte, ognuno spenda il suo denaro come meglio crede.


  • Che severità! È la fascia entry level della Knaus che produce bei camper
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Misterpixel ha detto:
    la qualità è misera, è fatto al risparmio su tutto.
    testato con mano con caro amico che ha un furgonato.
    imbarazzanti certi passaggi di cavi e tubazioni.
    se si vuole risparmiare senza guardare alla qualità costruttiva sono perfetti.
    questi mezzi molto economici vengono chiamati molto disonestamente dai venditori come mezzi di sostanza per mascherare il fatto che quello che non c'è non si rompe.
    Ma qui non è che quello che non c'è non si rompe e basta, ma pure quello che c'è fa arte di quello che non c'è.
    Nel senso che in quello che c'è, non c'è qualità costruttiva, cura, prodotti di qualità.
    Son scelte, ognuno spenda il suo denaro come meglio crede.

    addirittura misero? e pensare che non costa poco...
  • Sonia123 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    la qualità è misera, è fatto al risparmio su tutto.
    testato con mano con caro amico che ha un furgonato.
    imbarazzanti certi passaggi di cavi e tubazioni.
    se si vuole risparmiare senza guardare alla qualità costruttiva sono perfetti.
    questi mezzi molto economici vengono chiamati molto disonestamente dai venditori come mezzi di sostanza per mascherare il fatto che quello che non c'è non si rompe.
    Ma qui non è che quello che non c'è non si rompe e basta, ma pure quello che c'è fa arte di quello che non c'è.
    Nel senso che in quello che c'è, non c'è qualità costruttiva, cura, prodotti di qualità.
    Son scelte, ognuno spenda il suo denaro come meglio crede.

    addirittura misero? e pensare che non costa poco...
    Comunque, abbiamo chiesto info anche una persona che sistema camper (sia nel mobilio che nella meccanica), e soprattutto non è un venditore, secondo lui molto meglio la casa tedesca piuttosto che il gruppo trigano...che confusione!
  • dipende da quale marca, ce ne sono tanti e tutti (forse) diversi
  • Sonia123 ha detto:
    Sonia123 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    la qualità è misera, è fatto al risparmio su tutto.
    testato con mano con caro amico che ha un furgonato.
    imbarazzanti certi passaggi di cavi e tubazioni.
    se si vuole risparmiare senza guardare alla qualità costruttiva sono perfetti.
    questi mezzi molto economici vengono chiamati molto disonestamente dai venditori come mezzi di sostanza per mascherare il fatto che quello che non c'è non si rompe.
    Ma qui non è che quello che non c'è non si rompe e basta, ma pure quello che c'è fa arte di quello che non c'è.
    Nel senso che in quello che c'è, non c'è qualità costruttiva, cura, prodotti di qualità.
    Son scelte, ognuno spenda il suo denaro come meglio crede.

    addirittura misero? e pensare che non costa poco...
    Comunque, abbiamo chiesto info anche una persona che sistema camper (sia nel mobilio che nella meccanica), e soprattutto non è un venditore, secondo lui molto meglio la casa tedesca piuttosto che il gruppo trigano...che confusione!
    se siete soddisfatti della persona di vostra fiducia a cosa si deve richiesta anche qua.
    sono entry level e come tali vengono costruiti.
    poi ovvio, se piace credere che un weinsberg sia pari ad un malibù solo perchè la forma è la stessa si faccia pure.

    riguardo al costo, non si possono fare più questi discorsi.
    costano tutti tanto, entry level e non.
    la differenza è davvero minima oramai.


  • su youtube proprio ieri sera il sito della "concorrenza" ha pubblicato il test di un semintegrale di questa marca.... 85.000 euro.... ok meccanica mercedes... ma il resto mi ha lasciato perplesso... dalla scarsissima dotazione di serbatoi (95 le chiare, 65 le grigie....) ad altri accorgimenti che boh..... e ripeto... 85k..... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Che severità! È la fascia entry level della Knaus che produce bei camper
    se è entry level è entry level.
    va detto all'acquirente.
    poi sono daccordo che con una vespa si va a capo nord come ho fatto io.
    ma la mia attuale Goldwing è altro.
    Eppure ha comunque due ruote e ci si sta sopra.
  • Misterpixel ha detto:
    Sonia123 ha detto:
    Sonia123 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    la qualità è misera, è fatto al risparmio su tutto.
    testato con mano con caro amico che ha un furgonato.
    imbarazzanti certi passaggi di cavi e tubazioni.
    se si vuole risparmiare senza guardare alla qualità costruttiva sono perfetti.
    questi mezzi molto economici vengono chiamati molto disonestamente dai venditori come mezzi di sostanza per mascherare il fatto che quello che non c'è non si rompe.
    Ma qui non è che quello che non c'è non si rompe e basta, ma pure quello che c'è fa arte di quello che non c'è.
    Nel senso che in quello che c'è, non c'è qualità costruttiva, cura, prodotti di qualità.
    Son scelte, ognuno spenda il suo denaro come meglio crede.

    addirittura misero? e pensare che non costa poco...
    Comunque, abbiamo chiesto info anche una persona che sistema camper (sia nel mobilio che nella meccanica), e soprattutto non è un venditore, secondo lui molto meglio la casa tedesca piuttosto che il gruppo trigano...che confusione!
    se siete soddisfatti della persona di vostra fiducia a cosa si deve richiesta anche qua.
    sono entry level e come tali vengono costruiti.
    poi ovvio, se piace credere che un weinsberg sia pari ad un malibù solo perchè la forma è la stessa si faccia pure.

    riguardo al costo, non si possono fare più questi discorsi.
    costano tutti tanto, entry level e non.
    la differenza è davvero minima oramai.


    Siamo ben consapevoli che è l'entry level della knaus, come siamo consapevoli che non parliamo di un Carthago ecc. Stiamo solamente cercando pareri agli esperti. Grazie  
  • peccato che tra il weinsberg e il Carthago ci sia molto altro.
    Trigano compreso.
  • Visti e analizzati a fondo un paio di anni fa a Parma, esteticamente gradevoli e accoglienti per chi come me non ama gli effetti speciali, ma sia i Weinsberg che i Knaus esposti in quell'occasione avevano la sigillatura che in diversi punti sbordava tantissimo dai profili, molto sottili, e parliamo di mezzi che avevano visto il sole si e no per 10h durante il trasporto dalla fabbrica (avevo anche fatto delle foto ma non sto a ricercarle).
    Inoltre, se non sbaglio, utilizzano ancora il legno per le pareti, cioè una tecnologia costruttiva che ormai utilizzano in pochi e gli accorgimenti per l'inverno non sono molti considerato che sono camper, seppur entry level, tedeschi. Secondo me sulla stessa fascia di prezzo si può trovare di meglio (Mc Louis o Elnagh per dirne un paio, anche se, visto che sono a spendere 65, spendo 70 e prendo un Autostar, ma qui si apre un discorso lungo).
    Nutro dubbi versi chi dice che sia meglio il gruppo Knaus-Tabbert rispetto al gruppo Trigano, visto che i marchi che fanno parte dell'uno e dell'altro gruppo hanno le proprie peculiarità (Euramobil fa parte di Trigano e non c'entra niente con tutti i marchi da me citati)
  • e pure Adria è del gruppo Trigano...e non fa proprio mezzi entry level neh....
  • Io sono posessore di un weinsberg quindi di parte pero ti posso dire che effettivamente e un entry level ma a parita di entry level della trigano e strutturalmente piu solido. Trigano e piu appariscente weinsberg guarda piu alla concretezza Un piccolo esempio il mio e semintegrale di 7 mt e ha 12 bochette uscita aria calda quindi calore uniforme sia davanti che dietro la magior parte dei trigano arrivano forse a 7  Potrei andare avanti ma diventerei noioso. Certo non faccio paragoni tra weinsberg e cartago come a fatto qualcuno sono due cose diverse. 
    Mobilsport
  • modificato novembre 2022
    quando scrivi strutturalmente più solido, cosa intendi?
  • Per piu solido intendo lo spessore dei mobili, le cerniere, ecc Ad esempio le pareti annti condensa sono una decina d'anni che sono di serie, i serbatoi chiare e grige sono isolati gia di serie, il riscaldamento dei serbatoi e ad aria (truma) non a resistenza, la stessa truma su un mezzo da 7 mt e da 6kw di serie trigano da la 4kw Lo studio e quello Knaus che non e l'ultimo arrivato Non per niente da 10 anni di garanzia sulle infiltrazioni la differenza tra un knaus e un weinsberg sta nella progettazione piu spartana sul wweinsberg (spigoli dei mobili sono dritti invece che curvi, tavolo e a parete invece che monogamba ecc) Prgettazione di base simile cosa ben diversa da un Euromobil e chausson in trigano sono due progettazione diverse, come lo e per esempio nella linea himer e carado sono progetti asestanti Senza nulla togliere della bonta di questi marchi ci mancherebbe altro 
    Mobilsport
  • e qui ci vorrebbe Brianza...
  • Ho un Weinsberg Carabus 601 MQ, dal 2017. Ho percorso quasi 100.000Km. Siamo stati a -22gradi e a 42gradi. Siamo andati a Capo Nord, e abbiamo girato tutta europa e fino al sud Italia. In tutto questo tempo ho sostituito la pompa dell'acqua e stop. I mobili (in legno lamellare), e tutte le strutture e attrezzature, sono sempre state degne della spesa ed uguali a quelle di classe superiore. Solide e efficienti oggi come all'acquisto. La disposizione interna è quella dei modelli più raffinati ma, uguale è lo sfruttamento degli spazi e la vivibilità (se non ci sono le cornici dorate interessa poco quando viaggi). Non è vero che la qualità è misera. E' solidissimo più di tanti altri. Non un problema d'umidità, non un problema a nessun mobile o struttura. Il lamellare usato è d'altissima qualità, lo stesso che è usato su altri di classe superiore, anche se può sembrare rifinito peggio (ma è soggettivo ed invero). Il prezzo è più che onesto vista la qualità dei materiali lamellari con i quali è costruito e visto che utilizza frigo, stufe e accessori di marche molto conosciute e non cinesi. I cavi, le tubazioni i passaggi degli stessi, sono normalissimi e fatti con materiali di buona qualità (mai avuto un problema). Anche l'impiantistica eletrrica utilizza sistemi stra testati e di ottima qualità. Mi piacerebbe sapere di cosa sta parlando quel signore che critica tanto senza nemmeno averlo mai avuto. Vorrei vedere i suoi meravigliosi impiamti del suo camper. I tedeschi, come gli italiani, lavorano bene. Mi spiace....ma hai pisciato fuori dal vaso...

  • Ah, però... nessuna presentazione, ma subito un intervento con un finale un po' volgare per rimarcare la propria opinione nei confonti di chi aveva espresso il suo parere con tranquillità. 
    Bravo, un bell'esordio....
  • Credo che i dati parlino da soli, il marchio Knaus compreso Weinsberg dati ufficiali APC a fine luglio aveva una quota di mercato in Italia del 5.1%  il gruppo Trigano ha il 48,63% parlando di entry level CI & Roller team fanno il 12,81%.
    Quindi o i clienti Trigano sono tutti con le fette di salame sugli occhi o questa superiorità teutonica non è così evidente a parità di prezzo.
    Poi ognuno spende i suoi soldi come preferisce.... 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Credo che i dati parlino da soli, il marchio Knaus compreso Weinsberg dati ufficiali APC a fine luglio aveva una quota di mercato in Italia del 5.1%  il gruppo Trigano ha il 48,63% parlando di entry level CI & Roller team fanno il 12,81%.
    Quindi o i clienti Trigano sono tutti con le fette di salame sugli occhi o questa superiorità teutonica non è così evidente a parità di prezzo.
    Poi ognuno spende i suoi soldi come preferisce.... 
    Beh, non sarei così categorico e confrontare questi numeri. Il gruppo Knaus-Tabbert ha solo due marchi di camper, Knaus appunto e Weinsberg.
    Vero che qualcuno è un doppione e che qualcuno è venduto solo oltremanica ma Trigano di marchi ne mette insieme più di venti.
    In giro per l'Europa ho sicuramente visto più Knaus che Roller Team (CI praticamente esiste solo in italia), Rimor e marchi vari.
    E, provare per credere, un buon numero di Weinsberg.

    Forse il salame sugli occhi non l'hanno solo i tedeschi....




    Raffaele
  • Ho un Weinsberg Carabus 601 MQ, dal 2017. Ho percorso quasi 100.000Km. Siamo stati a -22gradi e a 42gradi. Siamo andati a Capo Nord, e abbiamo girato tutta europa e fino al sud Italia. In tutto questo tempo ho sostituito la pompa dell'acqua e stop. I mobili (in legno lamellare), e tutte le strutture e attrezzature, sono sempre state degne della spesa ed uguali a quelle di classe superiore. Solide e efficienti oggi come all'acquisto. La disposizione interna è quella dei modelli più raffinati ma, uguale è lo sfruttamento degli spazi e la vivibilità (se non ci sono le cornici dorate interessa poco quando viaggi). Non è vero che la qualità è misera. E' solidissimo più di tanti altri. Non un problema d'umidità, non un problema a nessun mobile o struttura. Il lamellare usato è d'altissima qualità, lo stesso che è usato su altri di classe superiore, anche se può sembrare rifinito peggio (ma è soggettivo ed invero). Il prezzo è più che onesto vista la qualità dei materiali lamellari con i quali è costruito e visto che utilizza frigo, stufe e accessori di marche molto conosciute e non cinesi. I cavi, le tubazioni i passaggi degli stessi, sono normalissimi e fatti con materiali di buona qualità (mai avuto un problema). Anche l'impiantistica eletrrica utilizza sistemi stra testati e di ottima qualità. Mi piacerebbe sapere di cosa sta parlando quel signore che critica tanto senza nemmeno averlo mai avuto. Vorrei vedere i suoi meravigliosi impiamti del suo camper. I tedeschi, come gli italiani, lavorano bene. Mi spiace....ma hai pisciato fuori dal vaso...
    groningen ha detto:
    Ah, però... nessuna presentazione, ma subito un intervento con un finale un po' volgare per rimarcare la propria opinione nei confonti di chi aveva espresso il suo parere con tranquillità. 
    Bravo, un bell'esordio....

    Buongiorno, non è proprio così. Come possessore ed utilizzatore di un Weinsberg (prima di un vecchio CI), da anni, mi sono sentito offeso nel leggere in prima pagina, notizia di quel genere da parte di una persona che nemmeno l'ha mai provato. Perdonami il francesismo finale, mi sono registrato per altre cose tecniche e non è solito per me nè era intenzione offendere nessuno. Non mi permetterei mai di dare sentenze su marche o camper di altri senza poter aver avuto personalmente problematiche o aver avuto direttamente a che fare, così...a gratis. Domani potrei voler rivendere il mio camper (non è assolutamente nei miei progetti futuri perchè mi trovo benissimo) e queste modalità di dare negatività a questo o a quello, potrebbero scoraggiare qualcuno o far avere valutazioni inferiori. Ciò non è corretto nei confronti di tutti quelli che hanno acquistato una certa marca, quando, tra le altre, la provenienza critica proviene da persone che non sono mai state direttamente interessate. Io ho detto i problemi che ho avuto (rottura della pompa dell'acqua), e queste modalità ci stanno per le valutazioni che ognuno può liberamente recepire. Tuttavia, non mi sognerei di dire che l'amico camperista che ha acquistato quel camper ha sbagliato perchè doveva comprare il camper che piace a lui, anche se detto con...tranquillità (per lui, non per i possessori di Weinsberg). Quindi, perdona ...l'esordio. Mi spiace ti sia sentito così, e mi scuso e taglio il finale...ammetto di essermi sentito molto offeso anche se potevo risparmiarmi il sarcasmo.  

  • No, io non mi sono sentito in nessun modo, anche perché nella discussione non ero nemmeno intervenuto, visto che non mi interessava, non conosco questo marchio quindi mi sono astenuto da qualsiasi commento. 
    Però leggo quasi tutto qui su Camperlife e mi ha colpito il finale del tuo intervento nei confronti di altro utente, finale che mi sembrava eccessivo e te l'ho fatto notare, con sarcasmo, come dici, che ritengo sia sempre il modo migliore di interloquire piuttosto di altre modalità magari più "dirette" che potrebbero essere male interpretati dando il via a una flame war di cui nessuno sente la necessità. 
    Questa tua risposta credo abbia ampiamente spiegato le motivazioni del tuo precedente intervento, e la gentilezza dei modi l'ho personalmente apprezzata molto. 
    Concludo quindi allo stesso modo del mio precedente Intervento,  ma stavolta senza nessun sarcasmo ma solo reale espressione di quello che penso.
    Bravo, un bell'esordio.  :)
  • mtravel ha detto:
    Brianza ha detto:
    Credo che i dati parlino da soli, il marchio Knaus compreso Weinsberg dati ufficiali APC a fine luglio aveva una quota di mercato in Italia del 5.1%  il gruppo Trigano ha il 48,63% parlando di entry level CI & Roller team fanno il 12,81%.
    Quindi o i clienti Trigano sono tutti con le fette di salame sugli occhi o questa superiorità teutonica non è così evidente a parità di prezzo.
    Poi ognuno spende i suoi soldi come preferisce.... 
    Beh, non sarei così categorico e confrontare questi numeri. Il gruppo Knaus-Tabbert ha solo due marchi di camper, Knaus appunto e Weinsberg.
    Vero che qualcuno è un doppione e che qualcuno è venduto solo oltremanica ma Trigano di marchi ne mette insieme più di venti.
    In giro per l'Europa ho sicuramente visto più Knaus che Roller Team (CI praticamente esiste solo in italia), Rimor e marchi vari.
    E, provare per credere, un buon numero di Weinsberg.

    Forse il salame sugli occhi non l'hanno solo i tedeschi....



    Vabbè chiaro che in germania vendono più mezzi tedeschi che italiani, infatti giustamente hai scritto che CI non lo trovi, non viene proprio esportato solo roller team va all' estero.

    Però qui siamo in italia e siamo il secondo produttore di autocaravan in europa a mio parere non ha senso comprare un entrylevel straniero.Tanti sono i motivi il primo le esigenze sono altre, ora in germania ci sono -12 qui 10° in più a che ti servono stufe potenziate e bocchette a gogo per riprendere un discorso sopra.
    Non parliamo poi della comunicazione, Knaus in italia ha solo una persona ultrasesantenne che segue il commerciale e fa da interfaccia con l'azienda, non mi esprimo sulla persona ne sul suo capo, ti dico solo che questo mese doveva uscire un redazionale su x- cursion  van 500lt  su gennaio, mancavano delle conferme e alla fine uscirà un Hobby. Noi dovevamo fare un articolo, ma se fossimo stato un cliente che doveva lamentarsi credi che sarebbe stato meglio?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • beh sul discorso stufe e bocchette.... la gente in italia con il camper va anche in montagna d'inverno, quindi coibentazione, una buona stufa e tante belle bocchette male non fanno.

    per il resto, condivido il pensiero.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato dicembre 2022
    io col mio CI mansardato del 2009 ho provato a stare a - 10 sotto una bella nevicata della notte prima, con webasto acceso tappeti sul pavimento, cruscotto coperto con pile, porta interna gavone chiuso, stavo in maglietta. Di stare a -22 mi frega meno di zero, ero li ed è capitata così per caso, ma problemi non ne ho avuti, avevo più paura mi si gelasse il serbatoio delle scure, ma ho svuotato la sera prima di dormire ed ho lasciato aperto il rubinetto con un catino sotto e sinceramente non mi è gelato nulla dentro al camper. Invece nel catino si. Ovviamente il mio webasto NON è il top di gamma.
  • Goose80 ha detto:
    beh sul discorso stufe e bocchette.... la gente in italia con il camper va anche in montagna d'inverno, quindi coibentazione, una buona stufa e tante belle bocchette male non fanno.

    per il resto, condivido il pensiero.
    Ti garantisco che la maggior parte dei camperisti italiani non solo non va in montagna, ma anzi spesso a novembre spegne l'assicurazione fino a marzo. Io stesso feci quest' errore di valutazione, io sciavo e per me era normale andare nella neve, ma la verità è un altra se si parla di camperisti in Italia e non solo di nord Italia.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io ho l'esempio del mio rimessaggio.
    su 19, uno lo uso in inverno per sciare, io se ci sono gare in (a Pescara o Geisingen), gli altri non lo muovono.
    pero immagino che 17 su 19 non facciano statistica.
  • Brianza ha detto:
    Goose80 ha detto:
    beh sul discorso stufe e bocchette.... la gente in italia con il camper va anche in montagna d'inverno, quindi coibentazione, una buona stufa e tante belle bocchette male non fanno.

    per il resto, condivido il pensiero.
    Ti garantisco che la maggior parte dei camperisti italiani non solo non va in montagna, ma anzi spesso a novembre spegne l'assicurazione fino a marzo. Io stesso feci quest' errore di valutazione, io sciavo e per me era normale andare nella neve, ma la verità è un altra se si parla di camperisti in Italia e non solo di nord Italia.
    sarà.... un amico ha cercato di prenotare un campeggio per natale in trentino... tutto pieno...livigno idem...  a inizio anno quando sono andato a sciare all'Aprica l'area sosta il sabato ma soprattutto la domenica era sempre piena. 

    poi che sia una percentuale esigua rispetto al numero di camper che circolano siamo d'accordo, anche perchè immagino al centro sud la situazione sia ben diversa. 
    ciò non toglie che se un camper è meglio attrezzato per l'inverno rispetto ad un altro è sicuramente un valore aggiunto non da poco. poi se vivi in sicilia può non fregartene di meno, ma se vivi al nord, e magari lo usi anche d'inverno, anche solo per andare al lago o al mare, senza scomodare la montagna e il gelo, lo apprezzi di sicuro.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • sarà che io abito ai piedi delle Alpi, in meno di 15 minuti sono in montagna per cui d'inverno il freddo e i sottozero sono frequenti e perduranti, ma sinceramente io tutti sti problemi di gelo congelo e sottozero da brividi per cui il camper entra in crisi e diventa tutte le volte che lo uso in inverno un avventura polare non mi è mai capitata o sono io che semplicemente essendo inverno so che l'acqua gela per cui ci vuole un minimo di adattamento e precauzione, e il mio camper è vecchio ma vecchio per cui con tutti i suoi limiti
  • Dipende anche dalla meta. Sono appena tornato da Trento, ho un lagan 211 indi non un top di gamma. Stanotte ha fatto un bel gelo ma sono stato a 16/18 gradi di notte, e stavamo bene. Di certo non vado sul perito Moreno..
    Per natale meteo permettendo vado verso Sud, il gelo penso sia l'ultimo dei problemi.
    Buoni km natalizi 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file