week del 29/30/31/1 e forse 2

2»

Commenti

  • Confermo che si può sostare anche di fronte, dove c'è il distributore Agip. Anche noi prima o poi facciamo il trenino..
  • modificato ottobre 2022
    Costosetto ma ricordatevi anche quello dalla Jungfrau.
    E la traversata del Bianco. Indimenticabile.

    Raffaele
  • sarò controcorrente ma a me e famiglia non è piaciuto il tenino del Bernina. Fatto qualche anno fa nel periodo di Pasqua
  • Casadipi ha detto:
    sarò controcorrente ma a me e famiglia non è piaciuto il tenino del Bernina. Fatto qualche anno fa nel periodo di Pasqua
    come mai? giusto per capire se ne vale la pena.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    sarò controcorrente ma a me e famiglia non è piaciuto il tenino del Bernina. Fatto qualche anno fa nel periodo di Pasqua

    curiosità, l'avete fatto tutto il giro, fino a Sant Moritz?
    Le fermate delle varie località sono vicine al centro da poter andare a piedi?
  • sono passati 10 anni. L'unica fermata che abbiamo fatto era proprio St.Moritz ed era vicina al centro.
    Probabilmente era il periodo non molto invitante; c'era pochissima neve che si stava sciogliendo ed il paesaggio non era un granchè. Colori non autunnali e non primaverili. Siamo partiti pieni di aspettative ma quando siamo tornati a Tirano abbiamo concordato che non ne era valsa la pena (dato il costo del biglietto).
    Ripeto, sono fuori dal coro perchè a tutte le persone generalmente piace.
  • preferisco in autunno per colori.
    primavera ed estate simili.
    inverno monotono.
  • che ne dite della Val di Non in questo periodo? qualcuno c'è stato?
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • In questo periodo no ma a inizio primavera è bella.
    Con le reti sopra i meli per intercettare la brina notturna ed evitare che congeli sui germogli.
    Di prima mattina col sole ancora basso, ragnatele di aghetti di ghiaccio che sembrano una coperta di fili d'argento.

    Raffaele
  • Il meteo non sembra favorevole per i monti il prossimo weekend. Il bello di non dover prenotare è quello di poter cambiare destinazione all'ultimo. Forse Festa del pesce a Cesenatico?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Noi andremo nel parmense, siamo 2 camper e faremo giri tra i vari castelli e parteciperemo ad un evento si Halloween per le bambine.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Il meteo non sembra favorevole per i monti il prossimo weekend. Il bello di non dover prenotare è quello di poter cambiare destinazione all'ultimo. Forse Festa del pesce a Cesenatico?
    Molto bello ma c'è il mondo...
  • Goose80 ha detto:
    Noi andremo nel parmense, siamo 2 camper e faremo giri tra i vari castelli e parteciperemo ad un evento si Halloween per le bambine.
    Belli i castelli del ducato! Fammi sapere se si parcheggia agilmente col camper (e se accettano i jumper  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Buongiorno a tutti, qualcuno è già stato in questo periodo negli anni passati a movieland ? sarà un carnaio ?
  • Meta dell'ultimo minuto: altopiano di Asiago. Buon ponte e buoni km a tutti!!!! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Noi andremo nel parmense, siamo 2 camper e faremo giri tra i vari castelli e parteciperemo ad un evento si Halloween per le bambine.
    Belli i castelli del ducato! Fammi sapere se si parcheggia agilmente col camper (e se accettano i jumper  =)
    Sono comuni miei clienti. Sì parcheggia agilmente. A novembre c'è la november porc fiera itinerante 
  • Federica72 ha detto:
    Meta dell'ultimo minuto: altopiano di Asiago. Buon ponte e buoni km a tutti!!!! 
    Buoni km colleghi noi domani partenza per borghi bolognesi e colli.
  • Tornato mercoledì da un bel giro in Veneto e Friuli con puntatina finale a Riva del Garda, gente che si faceva il bagno nel lago e camper tedeschi in quantità, riparto lunedi per il weekend motogp di Valencia, vedere un italiano su moto italiana vincere (facciamo i dovuti scongiuri) il mondiale in casa degli spagnoli e davanti a un francese, non ha prezzo.  =) In realtà forse sono un po' troppo nazionalista, ma nello sport ci può stare.  ;)
    Vado giù in tranquillità sperando duri questa estate autunnale.
    Nel frattempo buoni km a tutti quelli in partenza o già partiti
      
  • noi partiamo domani mattina.. buon ponte a tutti!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • io domani pomeriggio, metà ancora indecisa, la moglie tira da una parte ed io dall'altra.
    voglio tornare bambino.
  • tonio66 ha detto:
    Buongiorno a tutti, qualcuno è già stato in questo periodo negli anni passati a movieland ? sarà un carnaio ?

    ciao @tonio66 , ho già raccontato la mia tragica (e ultima) esperienza ad halloween a Gardaland. Probabilmente mouviland non sarà così ma se non ami pazzamente la folla, io lascerei perdere. Corri il rischio di passare la giornata in coda e non fare un bel nulla
  • noi partiamo questa sera per Alba; poi andremo a Neive, torre di Barbaresco, Grinzane Covour e castello di Monticello (per la notte di halloween)
  • Ritornati alla base. Bombato ovunque ma bellissimo fine settimana lungo come non poteva non essere in Camper. Non siamo andati volutamente lontano per evitare pernottamenti in autostrada. Visitate Bologna, Brisighella, Dozza, ultima tappa a Modena.
    Pur essendo località vicine mai viste prima.
    Se ne riparla al ponte dell'immacolata :3
  • Bella Modena, ci siamo stati da poco con Vacanzelandia.
    Noi siamo rientrati oggi da un giro intorno a Vicenza e all'altopiano di Asiago, weekend splendido, siamo stati in maniche corte, accesa la Truma solo la sera o il mattino. Abbiamo vissuto Asiago, il rifugio Campolongo e fatto camminata al Forte. Poi abbiamo incontrato amici che hanno casa a Roara, pattinato sul ghiaccio ecc. Tutto splendido tranne che siamo dovuti scendere un giorno prima, causa.... cassetta wc! 
    In tutto l'altopiano non c'è un camperservice e i due campeggi esistenti sono chiusi in questo periodo. Per l'acqua abbiamo rabboccato alle fontanelle, ma con una sola cassetta in 4 non siamo riusciti a fare 4 giorni e al terzo siamo dovuti scendere. Mi è dispiaciuto moltissimo e devo assolutamente attrezzarmi meglio (o con seconda cassetta o comprando una roll tank piccola usata per fare un travaso in emergenza, cosa ne pensate?)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Facevo questa riflessione oggi pomeriggio. Da Rovigo a casa in autostrada non ho trovato un camper service funzionante, nemmeno l’ultimo che mi è rimasto all’area di servizio Nembro di Dalmine. Pertanto ho scaricato in un tombino sia le acque grigie che chiare avanzate. E la cassetta nel bagno del rimessaggio come da regolamento. Che poi non si frigni se si scarica in giro. 
  • modificato novembre 2022
    noi rientrati ieri pomeriggio dopo un bel giro in compagnia di altri amici con il camper e bambine annesse.... siamo stati al Castello di Contignaco vicino a Salsomaggiore per un evento dedicato ai bambini, poi ci siamo spostati a langhirano dove abbiamo pernottato presso un prosciuttificio con annessa visita e degustazione, il giorno dopo, smaltita la sbornia, mattina a fontenellato e dopo pranzo a Grazzano Visconti per passare la notte di Halloween dato che c'erano un sacco di eventi, ieri mattina visto il tempo grigio siamo rientrati. la situazione camper service in autostrada è deprimente, o sono chiusi, o se sono aperti rischi di vomitare dallo schifo che c'è..... ma tant'è, abbiamo entrambi il camper parcheggiato in strada, quindi o così.. o così... per fortuna ho 2 cassette per il wc.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Bella Modena, ci siamo stati da poco con Vacanzelandia.

    C'era la festa del cioccolato, con banchetti ovunque ed alcune sculture in cioccolato



  • Grazie! Io punto alla festa del torrone a Cremona tra due settimane. Ma temo che la family non mi segua... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • E' molto caratteristica anche quella..Cremona se non l'hai mai vista merita una visita.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file